Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 51 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 756

Discussione: [BD] Lo Squalo

Ho scritto anche io, aggiungendo alla lista anche PER CHI SUONA LA CAMPANA , il cui ridoppiaggio per il dvd è peraltro dovuto ai 30 minuti di metraggio aggiunto della versione restaurata...anche se a me piacerebbe risentire il PRIMO RIDOPPIAGGIO, quello della riedizione del 1978, fatto dalla CD (la stessa de "Lo squalo") con risultati superbi!

Quotissimo!!!

Secondo me la Universal Italia non può agire di testa propria, deve comunque riferirsi alla sede europea, perché come detto in un altro topic, anche i tedeschi, gli spagnoli e i francesi pretenderebbero lo stesso trattamento; e la Universal non ha mai preparato dischi per il solo mercato italiano, sono sempre dischi multilingua. Quindi o doppiaggio originale per tutti i Paesi o per nessuno. a meno che non si sveglino e localizzino il disco tipo Italia/Spagna e un altro Germania/Francia per mettere entrambi i doppiaggi.
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Affiancare altre tre tracce mono o stereo anche per lo spagnolo, tedesco e francese ammesso che anche loro siano passati per la vicenda del ridoppiaggio. non credo che costuisca un problema tecnico insormontabile in termini di spazio necessario visto l'esigua banda o bit rate necessario per codificarle. E' una questione sopratutto politica o se volete di sensibilità e rispetto per l'opera cinematografica che dovrebbe essere rispettata anche nelle sue versioni "originali" doppiate.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Affiancare altre tre tracce mono o stereo anche per lo spagnolo, tedesco e francese ammesso che anche loro siano passati per la vicenda del ridoppiaggio. non credo che costuisca un problema tecnico insormontabile in termini di spazio necessario visto l'esigua banda o bit rate necessario per codificarle. E' una questione sopratutto politi..........[CUT]
    Ora che mi viene in mente, tra l'altro, quello che dici tu sarebbe perfetto se la Universal usasse il Dolby Digital sui Blu-ray, ma poiché usano il DTS il bitrate si alza anche per le tracce mono o dual mono!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Si, e' vero ma qualora decidessero di codificarle in DTS 2.0 stero o mono che sia la sostanza non cambierebbe di molto . E' vero 4 tracce DTS 2.0 occuperebbero un pochino di banda e spazio in più rispetto al DD ma anche se codificate a 220 Kb/sec o 330 Kb/sec non credo rappresenterebbero un vincolo insormontabile in termini di spazio occupato; a meno che il disco venga sfruttato al 99% ( ma capita raramente) .
    Ultima modifica di grunf; 19-04-2012 alle 08:28

posseggo anch io,fortunatamente,il primo dvd.
    il doppiaggio originale di renato mori (quint) è imperdibile !
    sopratutto per chi è over45 e lo ha vissuto al cinema.
    spero anch io nel miracolo !
    TV : pansonic 50vt60 - HT : yamaha soundbar ysp 4100 - BD : panasonic bdt 310 - DTT : smarcam 3 italia hd panasonic + mediaset premium prepagata calcio e cinema - GAME : nes-snes-n64-cube-wii- wiiU

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    In questa discussione si parlava dello stesso problema per il bd di E.T. :
    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...rimento/page71

Allora gli ho scritto stanotte verso l'una e mi han risposto poco fa. Gli ho spiegato l'importanza della presenza del dopp..........[CUT]
    Potete postare cortesemente la mail di Universal per la richiesta del vecchio doppiaggio?

Piu' siamo a chiedere meglio e' no?

"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Intanto é uscita la scheda del BD italico su dvd store e viene espressamente indicata la presenza del doppiaggio originale italiano...sperem

Che notizia mi dai Daniel!! Che le proteste abbiano fatto effetto? Speriamo...
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

Mamma mia ero rassegnato ma ormai la speranza è ufficialmente partita... e se così non dovesse effettivamente essere ci rimarrei malissimo.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

In effetti, da dvd-store, questa pare la situazione a livello di tracce audio:
    2.0 DTS: Italiano (Doppiaggio Originale) Inglese Francese Spagnolo
    5.1 DTS: Italiano (Doppiaggio del 2004) Spagnolo
    7,1 DTS HR: Francese
    7.1 DTS HD: Inglese

Quindi la possiblità di scegliere, il che sarebbe la cosa migliore.

Ho riscritto al sig. Moscato della Universal per aver conferma della cosa...gli ho richiesto notizie anche riguardo E.T.
    Spero mi risponda e nel modo giusto...in tal caso vi faccio sapere!
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Ottimo, io è meglio che per un po' non gli scrivo..

Pagina 5 di 51 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •