|
|
Risultati da 256 a 270 di 297
-
06-08-2012, 19:04 #256
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
-
06-08-2012, 19:49 #257
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Milano
- Messaggi
- 805
Per tornare O.T. ecco il cocktail di brani che abbiamo ascoltato da Gianni con sostituzione delle varie elettroniche:
Mario Brunello, Vivaldi l'arte dell'arco, Egea, N.4
http://itunes.apple.com/us/album/viv...co/id387876004
Jordi Savall, La Folia, Alia Vox, N.7 (Corelli)
http://itunes.apple.com/it/album/la-folia/id212541157
Jordi Savall, Vespro della beata Vegine, Alia Vox, N.5 (Ave Maris Stella)
http://itunes.apple.com/fr/album/mon...ta/id271636948
Karl Richter, Bach, Messa in Si Minore, N.1 (Kirye)
http://itunes.apple.com/it/album/bac...nor/id91998268
Sulle voci, impressionante il rapporto S/N della catena Mc Lettore+6600 dico veramente impressionante e pulito ... nessuna sbavatura di rumore ... sugli strumenti maggiore 'corpo' con Lector + Norma 100 (a volumi da condominio) .. veramente godibile e 'magico' (e forse abbiamo trovato una accoppiata vincente) la coppia Lector + 6600 .... performance esaltata da Liuto, IMHO, perfettamente rodate, posizionate e 'sospese' su basi di marmo per farle rendere al Massimo ...
Da Ciro: IMHO, ascolto molto raffinato e per palati fini:
Furtwangler, Bach, St. Matthew passion,
http://itunes.apple.com/it/album/bac...44/id325931682
Bach, Toccata e Fuga BWV 565 ... in vinile su piatto mirabilmente e sorprendentemente autocostruito ...
Da Max.: Sveltina con Diana Krall che cantava da spettacolare combinazione di Mara + Mc6550 + Tannoy ... tutto allestito in modo perfetto e perfettamente in linea con l'ambiente design ed il genere di musica preferita ...
Insomma TUTTI ascolti superbi che dimostrano ancora una volta che NON esiste l'impianto universale ... ma SOLO l'impianto che soddisfa l'ascolto del proprietario e che cerca di interpretarne lo stile ...Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 06-08-2012 alle 20:26
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
06-08-2012, 20:12 #258
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Quoto tutto e al 100%...puntini di sospensione compresi.
-
06-08-2012, 20:29 #259
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Milano
- Messaggi
- 805
Scubi cambia il Lettore in firma .... Lector CDP7 MKIII ...
... o vuoi già venderlo ??
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
06-08-2012, 20:55 #260
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Provvedo al cambio...
Pas, spiega cosa è avvenuto al Norma dopo i volumi da condominio...giusto per dovere di cronaca.
-
06-08-2012, 22:01 #261
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Milano
- Messaggi
- 805
Hai presente i 20'' della Tania cagnotto ... c'e' ma non ce sta' .... insomma per un pelo il campione si inscatola sulla riproduzione del contrabasso (impeccabile invece a volumi da condominio) e non sale sul podio! ! Almeno con questo wattaggio con il fiatone ... penso invece che il 140 ti diventa Bolt con le liuto.
Il 6600 invece non ha mai dato segni dprovati.i affaticnto a tutlivelli di volumeUltima modifica di UltimoDeiMohicani; 06-08-2012 alle 22:11
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
06-08-2012, 22:46 #262
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Grazie Pas.
Ho citato il norma perché è con quello che si è avuta la défaillance...in realtà la spiegazione la chiedevo in termini piu' in generale:
cosa accade quando un ampli è "sotto dimensionato" rispetto ad un diffusore che ciuccia corrente.
In altri termini...:
A- il fiatone viene in qualsiasi condizione oppure solo con musica dove la corrente si spreca?
B- in quale parte della gamma si ha il fiato corto?
Infine...è possibile che un ampli di minore wattaggio(tipo un valvolare), ammettendo di usare sempre le liuto come diffusori, possa avere l'affanno?
-
06-08-2012, 23:25 #263
ATTENZIONE
Non sto a fare nomi, ognuno si rilegga li propri interventi (anche non ultimi) e faccia un esame di coscienza.
Vi ricordo che per le chiacchiere e le battute tra amici ci sono: il telefono (fisso o cellulare), le email, gli MP, Skype, i Social Network, le buone vecchie lettere, persino i piccioni viaggiatori, pertanto scegliete quello che più si adatta ai vostri gusti e usatelo.
STOP alle chiacchiere con battute, controbattute, allusioni varie ad avvenimenti privati, oltre ad escursioni fuori tema.
Non avvertirò più, pertanto se qualcuno si troverà improvvisamente sospeso per un periodo non breve, non dica poi "ma non si poteva avvertire?"
Ripeto: ognuno si faccia un esame di coscienza.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2012, 06:41 #264
"Insomma TUTTI ascolti superbi che dimostrano ancora una volta che NON esiste l'impianto universale ... ma SOLO l'impianto che soddisfa l'ascolto del proprietario e che cerca di interpretarne lo stile ..."
Come non darti ragione carissimo..
-
07-08-2012, 07:34 #265
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Località
- Milano periferia Nord
- Messaggi
- 918
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
07-08-2012, 08:26 #266
Fabio apri un 3D e spiegaci meglio la giornata e le prove fatte. Grazie
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-08-2012, 08:58 #267
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Lele, sono la persona meno adatta a fare le recensioni "tecniche"...credo che un concetto molto chiaro, lo ha espresso Pas nel post 261.
-
07-08-2012, 10:21 #268
C'è da aggiungere che oltre al fiatone corto con le Liuto l'IPA100 ha mostrato troppo rumore di fondo....questo è molto strano ed io al posto di Fabio una controllatina dall'Ing. Rossi gliela farei fare.
-
07-08-2012, 10:23 #269
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 3.034
Da cosa potrebbe dipendere il rumore di fondo?
-
07-08-2012, 10:32 #270
Di solito è un problema più legato ai valvolari o a disturbi dell'alimentazione sul segnale mentre nel tuo caso è strano come è strano (per me) anche il fatto che sia andato in distorsione così presto. Se questi problemi li riscontri anche a casa tua io direi di fargli fare una revisione
Dal sito ufficiale:
La serie NORMA IPA Reference realizza l’ambizioso progetto di racchiudere in unico apparecchio di dimensioni contenute la tecnologia ed il Know How di NORMA nel settore delle amplificazioni a telai separati. Le soluzioni utilizzate rendono gli amplificatori integrati NORMA IPA Reference qualche cosa di unico; apparentemente simili ad altri ma profondamente diversi. Innanzitutto la topologia circuitale derivata direttamente dagli amplificatori finali stereofonici; si tratta di una circuitazione a larga banda passante intrinseca, alto Slew Rate e basso rumore. Come tradizione NORMA gli stadi di guadagno in tensione e driver sono alimentati da una sezione stabilizzata anch’essa ad alta velocità e basso rumore. Inoltre i contenitori sono realizzati interamente in alluminio (amagnetico). Le caratteristiche sonore pongono gli amplificatori integrati NORMA IPA Reference al di fuori dei consueti parametri di valutazione, offrendo prestazioni che poco hanno in comune con altri prodotti della loro categoria di costo. L’estrema neutralità di emissione, la fluidità, l’eccellente micro e macro dinamica, l’assoluta assenza di “grana”, l’estensione, precisione e stabilità della scena sonora conducono ad un risultato di suadente bellezza. L’unico confronto possibile è con le sensazioni dell’ascolto dell’evento reale e di colpo vengono superate tutte le considerazioni che solitamente dividono la riproduzione “STATO SOLIDO” e “VALVOLE”.
La cosa che sicuramente colpisce di questo apparecchi è la neutralità della riproduzione, veramente notevole. Il prodotto risulta sopraffino e con una ottima riserva di potenza.
Quindi io credo che il problema non fossero le LIUTO.
PS: ho capito perchè non hai portato il telecomando...fa ca@are...e ora che mi ricordo glielo dissi anche all'Ing. Rossi ma non ne volle sapere di cambiarlo perchè (facendo pochi numeri) il costo incide parecchio, ci prendemmo la questione proprio dopo aver visto i telecomandi della Absolute Sound
!
Ultima modifica di Doraimon; 07-08-2012 alle 11:10