|
|
Risultati da 886 a 900 di 1671
Discussione: Harman Kardon 990
-
01-08-2012, 20:02 #886
-
02-08-2012, 09:01 #887
mmm le PM-1 nel manuale vengono date per 100watt max..
"Amplificazione consigliata: 30 W–100 W su 8 Ω"
Dite che ci sarebbero rischi con l' HK990?
-
02-08-2012, 09:42 #888
da me col MA 7000 non facevano una grinza.....ma non è L'HK 990 che spinge/pompa solamente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-08-2012, 18:48 #889
Antonio ha la sua solita opinione e come al solito la scrive in un 3D dove decine di persone sono soddisfatte di questa macchina.
Proprio in un 3D di HK990 FAN !
Non metto in dubbio che il McIntosh 7000 sia superiore all'umile cassone con quello che costa il blasone.. i brevetti ..i VU Meter i ...
e non e' ironico ! penso sia superiore se non e' chiuso come il 6900 e ha la stessa gamma media....
Costa 10 volte di piu' .. diamo a cesare quel che e' di cesare.. anche se ultimamente io e un altro forumer in ambienti trattati e in gruppo abbiamo fatto cadere qualche presunto gigante.
E non metto in dubbio che gli metterei sotto le Diablo se ce la facesse a spingerle degnamente ma ad alti volumi non ce la fa...
Non sarebbe Figo un bel 7000 nel salone !! ma g'na fa' (si dice a Roma).
Oggi abbiamo appurato che pompa !almeno quello !
Ultima modifica di criMan; 02-08-2012 alle 18:52
.......
-
02-08-2012, 19:02 #890
Sul discorso rischi , non rischi proprio nulla. Succede il contrario mettendo un ampli asfittico (e non mi sto' riferendo a McIntosh! sto' facendo altro discorso!) da 100W che non e' lineare sul carico ad alti volumi quando richiedono corrente mandano botte di continua che fanno andare a fondo corsa il povero Wuferozzo da 13cm. Con rischi di rovinare il pregiato diffusore.
Esempi di ampli asfittici pregiati : non lo dico neanche sotto tortura , perche' magari sono validi in altri (rari) contesti leggi alta sensibilita' diffusori.
Comunque non lesinare con la potenza........
-
02-08-2012, 19:41 #891
Mah....
Quando leggo che il 990 si limita "pompare" rimango davvero basito e inevitabilmente mi vien da pensare: ma l'hai sentito o parli a sensazioni dettate dal brand e dall'estetica?! A parte ciò, dato che non ho voglia di polemizzare vorrei chiedere a qualche possessore del "cassone" (visto che non siamo in discussione ufficiale)se è in grado di fare un confronto con qualche Nad, magari un 320 o 326. Magari qualcuno è passato da Nad ad HK ed è in grado di dirmi le differenze, se c'è qualche parametro sul quale spicca l'uno o l'altro.
-
02-08-2012, 20:42 #892
Ciao Moto ... che io sappia tu ne hai sentita di roba... ammazza !
E hai un fior di impianto ! cribbio !!
Antonio ha la sua sul 990 come la maggior parte dei forumer prorietari l'opposto , la cosa curiosa e' che sto' ampli contagia anche gli altri forums se ti metti a dare "aiuti" le discussioni non si fermano. C'e' curiosita'. Non e' un mostro , e' un normale ampli e certo non lo paragono ai tuoi pre e finali Audio Analogue. Pero' va e va tanto bene sopratutto in relazione al prezzo.
Come sempre rispetto Antonio , si discute.Ultima modifica di criMan; 02-08-2012 alle 20:46
.......
-
02-08-2012, 20:48 #893
Ascolti seri con qualche Nad mi mancano
Per il resto il ventaglio è nella norma
-
03-08-2012, 12:48 #894
invece a me mi vien da pensare che non capisci nulla ma proprio nulla di Hi fi e da una risposta simile, manco sai di cosa parli e a chi eventualmente.... perchè..., quantomeno ti saresti limitato a chiedermi dove e come eventualmente lo avrei sentito e non di certo ironizzando in malomodo su Brand ed estetica....ma ormai ci sono abituato.....lo avete lungo già dalla nascita.
Per le prestazioni non c'è bisogno di scomodare Accuphase o altri simili, per ascoltare una gamma media migliore e non di poco basta ascoltare un NAD di 500,00 euro, poi sarà brutto, essenziale e l'HK no, ma questa è la famosa estetica che colpisce più i classici acquirenti di un ampli onesto e funzionale ma non l'AudiofiloSolomusica di Antonio Leone
-
03-08-2012, 13:25 #895
Antonio non t'incatsare per cortesia.
Che io non capisca un "H" di hi-fi è molto probabile, mai detto di essere un guru, ma se permetti da umile fruitore a me è concesso anche non capirne un accidente.
Tu invece da ciò che riporti sopra mi sembri sopravvalutarti alla follia autodichiarandoti portatore di verità assolute, verità che spesso ho visto essere sbriciolate sul posto, e dal sottoscritto (ma io non faccio testo) e da personaggi illustri almeno quanto te con mezzo secolo di esperienza sulle orecchie.
Perchè mi vieni a dire che dovrei chiederti in quale contesto hai sentito il 990 per stabilire con ceretezza assoluta che "pompa soltanto", perchè? Se era inserito in una catena atta a certi stili perchè incrmini l'HK?
Un primo parametro che mi viene a mente: visto che sei sempre a parlare di articolazione, prendiamo per un attimo la sola gamma bassa, vorrai mica venirmi a dire che Acchuphase o McIntosh brillano per articolazione delle basse rispetto al cassone!?
E poi vabè, ci sono i Luxman di oggi, dei quali quando ti trovi a parlarne con 10 persone 8 ti dicono che sono la piu grossa delusione in relazione al brand; Ma che te lo dico a fare, questi sono tutti sordi.........
Antonio senza rancore è.... Però cerca di volare piu basso e rispetta tutti grazie.
-
03-08-2012, 17:14 #896
E allora non chiedermi dove e come l'ho sentito ma manco scrivi commenti atti a banalizzarmi o a ridicolizzarmi che quasi quasi scrivo tanto per.....tu sarai Motosega ma io non sono una Mezzasega sia ben chiaro.
Sì i Luxman sono la più grossa delusione per chi non se li può comprare come pure i Mac, gli Accuphase, le B&W, le Wilson,Avalon etc etc mentre sono buoni quei marchi che vi vendono a prezzi di listino volutamente alti seguiti poi da sconti regalo e comitiva.....perchè questa è la classe di audiofilo alternativa ai a quella dei ""Brandisti"".
Poi visto che i marchi Hi-End più venduti sono Mac, Accuphase e Luxman riprendo un attimo il tuo concetto di sordità 8/10(otto su dieci).......di sicuro chi li compra in maggioranza schiacciante non saranno tutti sordi..........almeno per par condicio a chi non li compra.......,mentre potrebbe essere che.... chi compra marchi come i tuoi in firma o altri marchi in generale, che si trovano purtroppo nelle stesse condizioni di fatturati e numeri di pezzi venduti, siano i più sordi in assoluto, in quanto il rapporto vendita/preferenza a livello italia, ma soprattutto internazionale, è 1/100(uno a cento) se non di più.
Sul discorso sbriciolare verità vorrei capire quali e non leggere un dettato buttato lì......come i più classici dei luoghi comuni...come dire ho sentito dire.....
Sul discorso volare più bassi ne possiamo parlare quando vogliamo almeno, se qualcuno, riesca quanto meno a spiccare un piccolo volo come le galline o se no posso abbassarmi quanto voglio ma io volo sempre e loro sempre per terra stanno.
Parliamo del 990 di nuovo forse ti riesce meglio.
Mettilo su un sistema di riferimento a 2 vie secco e vedrai che quando lo stesso altoparlante deve articolare una gamma così vasta, il Cassone come lo chiami tu diventa uno scassone, e a seconda del livello di uscita arretra o avanza a dismisura gamma media e mediobassa lasciando quello che tu chiami articolazione, ed io pompaggio, solo alle frequenze sotto i 120 hertz.....una cosa che....fatta da Bose diventa schifezza fatta da HK rientra nell'Olimpo dell'alta fedeltàSolomusica di Antonio Leone
-
03-08-2012, 17:52 #897
Antonio stai mettendo insieme una serie di frasi insensate e buttate li a casaccio tra l'altro con tono arrogante e presuntuoso alle quali non ho assolutamente voglia di rispondere, anche perchè servirebbero paginate che nulla hanno a che vedere con l'oggetto del thread e poi non la finiamo piu.
Qualche punto soltanto:
Trovo appena appena patetico e ipocrita che un sostenitore di Mc mi venga a fare la morale sui listini gonfiati e poi tirati giu da super sconti.
Degli apparecchi che ho in firma te sai meno di zero perchè tra usato exdemo e scambi vari è quanto di meglio per me abbia potuto racimulare in quel budget, non sta scritto da nessuna parte che ci sia qualcosa di definitivo.
I tuoi blasoni li ho visti bocciare sul campo da possessori di Spectral, Mark Levinson, Burmster, Esoteric e altri, quindi presumo da chi se li può permettere.
Ora in questo campo è sempre piu difficile discutere sull'oggettivo: gusti, ambienti e catene hanno sempre da dire la loro quindi non capisco come ti possa ostinare a fare il dettatore di legge "questo è buono questo non buono". Solo per dire che nessuno ti da della mezza sega ma mettiamoci al meno alla pari degli altri bravi.
Il 990 non è concepito per i sistemi di riferimento, al limite lo sarebbero i tuoi blasoni, peccato accada spesso che se gli dai casse con un impedenza ed efficenza un pò piu impegnativa appena cerchi un pò di verve ci crepano.
In ultimo il fatto che tu mi trovi somiglianze fra HK e Bose mi conferma che tu non l'abbia sentito.
Dai accenditi un Lux e rilassati.
Ciao
-
03-08-2012, 18:17 #898
non capisco l'acredine di A.Leone sull'HK990, che non gli piace si è capito abbondantemente, anche nelle pagine precedenti.
mi pare si sia detto più volte che è una macchina "intelligente" nel senso che nel rapporto Q/P sia davvero forte, questo non vuol dire che che è il miglior ampli in circolazione, in 60 pagine non lo ha detto nessuno. Messo a confronto con macchine che costano 6/7 volte di più, il fatto che non ne esca con le ossa rotte ( a detta di molti che non hanno interessi in gioco quindi perchè non credergli?) fa gridare un po'al miracolo no?harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
psn id: warpedwarp
-
03-08-2012, 18:36 #899
Certo....senza argomenti siamo ai soliti luoghi comuni e al perseverare sul fatto iniziale ...che io non lo abbia sentito visto o altro.....mah a ciò l'unica risposta mia è la stessa......non capisci nulla di Hi fi altrimenti, al posto di ripolemizzare con ridicole banalizzazioni avresti argomentato minimamente qualcosa.......ma era chiaro l'intento iniziale tipico da Troll saputello per dire/fare contro e basta.
Cavoli tutti aziende che producono merce economicissima e nessuno integrato alla portata....anzi...qualcuno manco li produce.....e non mi dire che siano stati messi a confronti con i pre e finale Luxman.......sarei curioso di sapere......, visto che sembra che li abbiano visti e sentiti in milioni di persone e il distributore no se non una sola accoppiata e non 1000...................vabbè......è una cosa vecchia di 50 anni aver ascoltato tutto e in tutte le condizioni.
e poi, bocciati da chi?.....dai possessori di merce che non riescono a vendere?poi una volta venduta cambiano idea???Chissà dov'è quella persona che voleva permutare un pre e finale ML recente per acquistare l'L 509u/590AX dopo che aveva venduto l'integrato Burmester, sò solo che ha comprato il Luxman Saranno magari anche contenti dei loro prodotti e chi lo nega mica è cacca, ma il nocciolo della questione non cambia.......e soprattutto non capisco cosa ci azzecca tuttora tirare in ballo prodotti non paragonabili all'HK in niente, solo un'ulteriore dimostrazione di quanto sia provocatoria la cosa.
Però,Vuoi vedere anche che chi ha bocciato tutta la sacra Hi Fi ha promosso i tuoi Audioanalogue?le tue Vienna?mmmmmmmmmm...eh sì......B&W, per citare il marchio più in vista, è esclusivamente marketing ed estetica, mentre Vienna, è altissima tecnologia e cura maniacale mica producono per vendere noooooo....solo per fare i fatebenefratelli...... poi a te, le hanno anche potute regalare......il valore in essere non cambia, se c'è c'è se no no.
Poi leggi bene i mie consigli su Spectral per esempio......dati più volte in passato prima di pensare che abbia i paraocchi....ma è un'azienda da qualche 100 pezzi all'anno in tutto il mondo e quindi, sempre secondo la tua logica, viene scartata dalla maggioranza 8/10 e quindi relegata esclusivamente ai sordi.
Sì io accendo la Lux e mi illumino......tu spegni il resto che producono solo calore e consumano energia inutilmente.Ultima modifica di antonio leone; 03-08-2012 alle 18:42
Solomusica di Antonio Leone
-
03-08-2012, 18:37 #900
Premetto che tendo ad essere d'accordo con Antonio e' un rivenditore sempre disponibile ai consigli , e io stesso gli ho posto quesiti.
Tuttavia e' ricorrente 2 cose: parlare a fiume in positivo di McIntosh / Accuphase / Luxman che come lui ha detto sono i piu' venduti (ovvero i piu' commerciali) con eccellente assistenza ci ha detto nel precedente intervento "fiume" sul suddetto trittico. Ma non sono i migliori ; l'audiofilo un pochino scafato sa bene che sono ottime macchine ma non TOP , per questo c'e' altro. Non e' un caso che se si gira sui forums gente che spende 50 mila euri per un impianto dei tre trittici li hanno avuti ma poi i riferimenti sono altri. E non solo per il gusto di cambiare. I lettori Accuphase sicurmente punti di riferimento assoluti , e ne vorrei uno pure IO.
Detto Questo non si capisce sto' astio verso il Ns e dei forumer amato cassone , ok e' la tua e solo tua opinione abbiamo
capito ... non capisco queste sottolineature. Io se si parla di Accohase non mi metto a dire che il E250 tante cosette carine
ma antipatiche per i possessori .. contenti loro Ok! perche' devo entrare a gamba tesa a rompere ??
non capisco!
L'HK990 ha vinto il premio Eisa come miglior ampli integrato 2009 e il voto lo ha dato una di quelle riviste che quando si parla di Mc mette sempre "accademia dell'audio"... recensioni a 5 stelle .... Stereophile (la migliore al mondo) dice componente "raccomandato" .. ok tutti Sordi
Va bene , ora andiamo avanti pero' ...
PS : secondo me un indicatore valido per capire che un ampli e' valido e' il fatto che non viene tenuto 6 mesi e rivenduto e l'HK990 ha un folto gruppo di estimatori SORDI !
Ovvio che un mac da 12000 euri e' superiore. E' un ottimo ampli nessuno dice che un ammazzagiganti , anche se qualche gigante ha putroppo vacillato........