Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 445 di 591 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495545 ... UltimaUltima
Risultati da 6.661 a 6.675 di 8855

ehhh ma per avere materiale 8k neanche fra 10 anni..

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Beh è il doppio, non è cosa da poco!
    Se vogliamo andare per il sottile, a voler fare raffronti sui plasma pana-sam sul nero ci sono tre casistiche.

La prima è sui tagli over 55", dove il vantaggio dei pana, pur consistente, è un po' meno marcato.
    La seconda è quella dei tagli da 50/51", dove il vantaggio dei pana è molto più evidente.
    La terza è... quella che non c'è ... dato che i 42" fhd li fa solo pana.

Ciò è dovuto alla nota caratteristica dei plasma sam di avere neri meno buoni sui tagli medio-piccoli.

Detto questo, bisogna anche dire che un confronto basato esclusivamente sul livello del nero per alcuni utenti meno esigenti su questo aspetto (che per me è importantissimo, dato che contribuisce a determinare anche il rapporto di contrasto) può non essere utilissimo.

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Si ma con che illuminazione
    Solo con una piccola striscia di led posta dietro il tv.. Se la stanza è completamente buia invece le scritte dei titoli di coda sono su sfondo nero come il buio della stanza solo se le guardo senza distogliere lo sguardo.. Se guardo il nero ovviamente ancora un po di differenza si nota con la stanza buia.

@mrwhite
    Per quanto riguarda il mio pannello non posso lamentarmi di niente..VB,buzz,aloni,dead pixel ecc. completamente assenti. Sono arrivato a circa 100 ore ed anche l'uniformità ora è perfetta.l'unico piccolissimo neo per i maniaci come noi potrebbe essere la gestione dei 50hz ancora non perfetta.
    Ma io ho risolto impostando i 60hz dal processore video quando vedo i film e lasciando i 50hz per lo sport.
    Ma lo ripeto, lo so io che c'è questo problema perchè frequento il forum, altrimenti non penso proprio che l'avrei visto.
    Per il resto sono soddisfattissimo
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

e nn e' questo l'importante?

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Sono arrivato a circa 100 ore ed anche l'uniformità ora è perfetta.
    Druy, appena hai comprato il tuo VT50 aveva un'uniformità non perfetta che è migliorata dopo le 100 ore??
    Cioè, dopo il rodaggio è plausibile che allora qualcosa possa migliorare (o, spero non peggiorare) nell'uniformità del pannello?
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Appunto .
    Non sono aloni: dall'anno scorso è diventato normale chiamare "alone" qualsiasi mancanza di uniformità, anche minima, anche quando non presenta la forma di alone.
    Io non vedo macchie in quelle foto, quindi aloni non ce ne sono.
    Ora, io non so quanti pannelli o proiettori tu abbia visto, ma se passa il concetto che una cosa ..........[CUT]
    E qui ... standing ovation!
    Colui che mette ordine nelle nostre menti

Ovviamente a me che sono stato vittima (e carnefice anche di me stesso ) queste parole mi rassicurano.
    E' chiaro che quelle "anomalie" che hai visto nelle mie raw secondo te rappresentano la "normalità"!

Il bilanciamento del bianco o le piccole regolazione di colore è possibile farle solo con apposite sonde o con qualche DVD per la calibrazione si può ottenere un buon risultato "amatoriale"??
    Sto leggendo la guida di Druy, ma non ho ancora avuto modo di metterla in pratica.
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

La calibrazione strumentale è l' unica via per avere sia il bilanciamento del bianco (o meglio de'' intera scala dei grigi) come del gamma e come la resa dei colori (CMS), un buon colorimetro costa intorno ai 200 € il software per utilizzarlo è gratuito, le guide ci sono in questo ed altri forum.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

piu' siamo meglio e'

Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    Druy, appena hai comprato il tuo VT50 aveva un'uniformità non perfetta che è migliorata dopo le 100 ore??
    Cioè, dopo il rodaggio è plausibile che allora qualcosa possa migliorare (o, spero non peggiorare) nell'uniformità del pannello?
    Guarda.. Appena acceso il tv misi il pennino usb con le slide di grigio a 20-30-40 ire.. E notai con difficolta e con le luci spente una leggerissima tendenza al magenta verso i bordi del tv.
    Non erano aloni.. Non aveva niente a che vedere con le chiazze verdi sul pannello presenti nella serie 30.. Ma era una sorte di leggerissima sfumatura (mentre sul vt30 avevo una vera macchia ben delimitata e visibile).

Ora questa leggerissima sfumatura nn la vedo neanche con le schermate test.. Quindi è migliorata ll'uniformità.
    Ci tengo peró a sottolineare che non dovete preoccuparvi, NON sono gli aloni dell'anno scorso.. Queste leggerissime sfumature sono davvero impossibili da vedere nella normale visione perchè sono molto molto sfumate e, nonostante ho l'occhio ormai allenato, neanche prima riuscivo a vedere qualcosa, e non avrei mai e poi mai chiesto il recesso per una cosa così stupida.

Non entrate in paranoia e comprate serenamente.Se non vedete problemi durante la visione non fate test o foto da far vedere ad altri perché quest'anno non ce n'è di bisogno
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    un confronto basato esclusivamente sul livello del nero per alcuni utenti meno esigenti su questo aspetto (che per me è importantissimo, dato che contribuisce a determinare anche il rapporto di contrasto) può non essere utilissimo[CUT]
    beh non saprei: un utente diciamo esigente si espertissimo no cmq secondo me la prima e piu' importante cosa che notera', proprio perche' come dici bene tu contribuisce alla percezione finale anche del contrasto, sara' il livello del nero...

per fortuna di molti, tanti, forse TUTTI (almeno i non panasonichiani serie 50 e/o kuristi diciamo) non si riesce mai a vedere in stanza perfettamente oscurata le 2 tv fianco a fianco ( dove una volta che ti entra in testa il nero migliore, difficilmente te lo levi dai pensieri hihi) e quindi molti poi cmq giustissimamente vivono e godono felici la loro tv...anche meglio degli stessi panasonichiani perche' possono vantare altri pregi e altri plus..

c'e' un po' di confusione! da un lato chi dice che tra 0.020 e 0.010 e' cmq il doppio! come dire un'enormita' e chi invece ci ha detto chiaramente che si farebbe fatica a notare una differenza di quel tipo se non con molto allenamento attenzione esperienza...
    dove sta la verita'? beh se e' come il nero di un vt20 per capirci, cavoli se si vede la differenza rispetto ad un s/g/vt50! samsung e solo sul taglio grosso sarebbe indietro di 2 generazioni accidenti..sul piccolo anche 3

te rosmarc hai esperienze in merito? tra plasma samsung da un lato e panasonic dall'altro, in un qualsiasi taglio, la differenza c'e' eccome! possibile che un 60e6500 faccia meglio di un 64e8000? mi puzza...a voi no? secondo me quel 0.02 e' taroccato ...cmq non si e' mai visto un samsung dove la di

il samsung e6500 non si puo' vedere in italia...
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-07-2012 alle 23:58

Grazie Druy!

Si, io per primo ho sempre usato il termine "aloni" (sbagliando) ... proprio perchè nella mia ignoranza li associavo a quelli della serie VT30 (che nemmeno mai ho visto realmente in quanto il VT30 che acquistai aveva qualcosa al centro... ma non di vistosa entità).

Ho capito invece che "quasi tutti" i VT50 hanno una lievissima predominanza magenta ai bordi, nulla che possa essere definito problema (se non si vede in ordine di marcia) ORMAI lo sappiamo. ( e per tutti gli acquirenti indecisi, nessuno sul forum ha mai cambiato o restituito un VT50 per una cosa del genere )

Chiedevo dell'eventuale miglioramento del pannello dopo il rodaggio, e in effetti, stando a quello che dici, un buon rodaggio potrebbe aiutare in tal senso.

Io sto usando:
    - la mod. normale durante la visione SD,
    - la mod. Thx Cinema con i videogiochi (in particolare Silent Hill Downpour che non ha hub fissi), oggi ho usato per qualche ora la Thx Bright Room
    - e quando guardo i film con le bande nere ogni tanto imposto Zoom2 e Thx cinema sempre.

In oltre, di giorni la mod. eco la imposto su ON (e l'immagine diventa luminosa per adattarsi all'illuminazione della stanza) e di sera la imposto su OFF altrimenti l'immagine diventa troppo scura.

Spero di non stare facendo casini

te vailfox che sei un bravo giovine con l'occhio fresco e potente un utente nuovo appassionato ed esigente oltre che intelligente ma se vogliamo non espertissimo o malato o maniaco all'eccesso :

ormai e' chiaro, daltronde se le recensioni dicevano UNIFORMITA' ECCELLENTE non vedo proprio perche' non dovesse essere cosi': anche il vertical banding trattasi sostanzialmente di pochi casi e pannelli tarocchi, quindi il difetto principale E' UNO SOLO: sti falsi contorni, come e' la tua esperienza a riguardo?

tipo mai visti? non sei riuscito a farci caso? sono sporadici o di lieve entita'? cosa puoi dire? potrebbe quindi un utente normale neanche farci l'occhio e notarli? grazie notte

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    se vogliamo non espertissimo .....
    se vogliamo??!! ..... io sono, si e no, un aspirante appassionato!!
    Maniaco all'eccesso no, anche se in questi giorni ci ho dato dentro

Non ho potuto provare ancora la tv con un Bluray serio (con la PS3 come lettore ... al momento ho solo questa ).
    Non "conosco" i falsi contorni, ma se è quel comportamento dove le sfumature delle luci vengono mostrare a striscie non l'ho notato.

Ho notato invece (anche sul VT30 lo avevo) qualche scattino nella riproduzione dei film tramite hdmi con il mac. Parliamo di mkv 720 o 1080P ...... mi riservo ancora di provare con PS3 + Bluray come si deve.

te rosmarc hai esperienze in merito?..........[CUT]
    la situzione imho è come l'ho riassunta nel post precedente. Il paragone pana-sam su livello del nero non si può fare in assoluto: i pana sono piuttosto uniformi in termini di performance sui vari tagli disponibili, i sam no, perché i tagli medio-piccoli hanno un livello del nero (e rapporto di contrasto) meno buono dei "fratelloni" over 58 pollici.

Quindi, riassumendo...
    Caso 1: interessa un 60" (o più)? Allora il vantaggio dei pana, pur presente, non è abissale e imho rilevabile più che altro in ambiente oscurato.
    Caso 2: interessa un 50/51"? Se l'utente è particolarmente esigente sul livello del nero, imho, forse farebbe bene a lasciar perdere i (pur validi in molti aspetti) sam. Stiamo parlando di 0.01 cd/m2 di un 42ST50 contro quasi 0.06 cd/m2 di un 51e8000 (su segnali 24p e 50Hz con Cinema Smooth attivo; qualcosina meglio fa con i segnali 50Hz, circa 0.05, ma la distanza dai pana resta notevolissima). Un differenza simile la vede pure il proverbiale cieco con occhio foderato... insomma, ci siamo capiti .
    Caso 3: interessa un 42"? Non ci sono alternative ai pana se non in campo LCD/LED.

Ribadisco che i confronti sul livello del nero potrebbero non essere prioriotari per tutti gli utenti, ma solo per quelli (con occhio "clinico") che prediligono una modalità di visione cinematografica in ambiente oscurato.

possibile che un 60e6500 faccia meglio di un 64e8000?..........[CUT]
    non mi risulta, finora ho visto solo test del 60e6500 e del 51e8000 plasma, in tal caso la differenza si spiega per il motivo che ho accennato sopra (non è tanto la serie che conta, ma il taglio del pannello ). Se poi ci sono altre review che mi sono sfuggite...
    Ultima modifica di rosmarc; 30-07-2012 alle 10:01

@vailfox

Visto ieri sera un vecchio bluray che avevo "Hellboy: the golden army" con un lettore Sony Bdp-s790! Mamma miaaa! Tripudio di colori e definizione incredibile , si vedevano i pori della pelle di Hellboy come piccoli crateri ..wow... sarà anche che vedo il vt50 da circa 2.30 ma raga è eccezionale e il lettore credo mostri immagini ancora piu' vive e tridimensionali.

Pagina 445 di 591 PrimaPrima ... 345395435441442443444445446447448449455495545 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •