Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 90 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1340

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    io oltre alle lucine albero di natale sullo sfondo ho notato in termini di dse troppo spesso anche VB (vertical banding).....qualcun'altro puo' copnfermare o smentire???
    Io ho sempre considerato il problema del dse solamente come vertical banding, sulla mia tv è presente.
    Oggi ho fatto l'aggiornamento e sembra lievemente migliorato anche quel difetto però voglio provare il tv con qualche partita di calcio prima di dare un giudizio definitivo.
    Per il resto con il nuovo firmware sembra migliore la gestione del local dimming, bisognerà smanettare un po' con le impostazioni per trovare il settaggio ideale e soprattutto scegliere se utilizzare il local dimming su standard o su immagine ottimale.

ciao montani
    la risoluzione massima tu ce l'hai su spento o acceso? io finora l'ho tenuto sempre su spento però leggendo qui http://en.wikipedia.org/wiki/Super-resolution mi sto convincendo di provarlo sul segnale DDT o comunque sul materiale a bassa risoluzione (riproduzione di filmati da chiavetyta USB), salvo poi verificare la creazione di artefatti.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    ciao montani
    la risoluzione massima tu ce l'hai su spento o acceso? io finora l'ho tenuto sempre su spento però leggendo qui http://en.wikipedia.org/wiki/Super-resolution mi sto convincendo di provarlo sul segnale DDT o comunque sul materiale a bassa risoluzione (riproduzione di f..........[CUT]
    Ciao Rik
    Anch'io fino a qualche tempo fa la risoluzione massima l'avevo spenta, poi quando ho abbassato la nitidezza a 1 ho acceso la risoluzione massima perchè mi da un miglior dettaglio senza creare artefatti, si nota in particalare sulla rete nelle partite di tennis.

Tornando al nuovo firmware, la gestione del local dimming è nettamente migliorata, inoltre non c'è più il problema delle bande ai lati superiore ed inferiore dello schermo.
    Attualmente l'unico difetto che rimane, seppur attenuato, è il dse.
    Domanda, come ti sembra il bianco di questa tv? Non è un po' troppo alto?
    Con l'ultimo aggiornamento hai modificato i settaggi?
    Ultima modifica di montani; 19-07-2012 alle 17:50

E' stato riscontrato anche da altri la necessità di ricalibrare luminosità e contrasto perchè sembra che siano stati alterati - i valori sono ovviamente gli stessi, ma il comportamento è diverso; per diminuire il livello del bianco prova a bilanciare meglio il rapporto tra luminosità e contrasto, forse ti potrebbe essere d'aiuto questo link dove spiega passo passo come configurare al meglio la tv con AVS HD 709 Calibration Disc http://www.tissy.it/come-calibrare-l...-di-30-minuti/

E' stato riscontrato anche da altri la necessità di ricalibrare luminosità e contrasto perchè sembra che siano stati alterati - i valori sono ovviamente gli stessi, ma il comportamento è diverso; per diminuire il livello del bianco prova a bilanciare meglio il rapporto tra luminosità e contrasto, forse ti potrebbe essere d'aiuto questo link dove sp..........[CUT]
    Non ho il blu ray per poter fare quel test, comunque ho fatto altri test simili ma preferisco calibrare la tv con le immagini normali.
    Per quanto riguarda il bianco non c'è una specifica regolazione sul tv (forse c'è nella calibrazione isf ma quella non la tocco perchè servirebbe la sonda), io l'ho noto un po' sparato e credo che derivi dall'attivazione del clear lcd, probabilmente è la caratteristica intrinseca del bright pro.
    Naturalmente quella funzione non si può spegnere altrimenti la qualità generale dell'immagine ne risente parecchio.
    Ti va di confrontare i vari settaggi dopo l'ultimo aggiornamento firmware?

Purtroppo il confronto dei settaggi dopo l'ultimo firmware non lo possiamo fare, io ho il 9705.

montani
    dopo l'ultimo aggiornamento, hai notato una regressione del livello del nero durante la visione di film riscontrabile dalle bande nere laterali e/o superiori.

montani
    dopo l'ultimo aggiornamento, hai notato una regressione del livello del nero durante la visione di film riscontrabile dalle bande nere laterali e/o superiori.
    Sto leggendo anch'io il forum di philips ed alcuni utenti stanno citando questo problema.
    Io invece ho notato che all'estremità destra e sinistra dello schermo, in particolare a destra, l'immagine è schiarita, però lo vedo non solo con immagini nere ma anche con sfondi verdi.
    Questo difetto mi accadeva prima quando spegnevo il local dimming.

Immagine schiarita tipo questa Philips - livello nero dopo agg. firmw. 14.99.JPG

Si, però il difetto lo noto solamente sui bordi estremi sinistro e soprattutto destro dello schermo, non così in centro.

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    @piperprinx
    E' possibile conoscere i tuoi settaggi?
    scusa ma ero in ferie. Avrebbero davvero poco senso, poiche' passo da htpc, con MPC - HC, renderizzo con Madvr, a volte una passata di ffdshow, altre Divx-hd, driver scheda video, poi processore video....solo la parte software renderebbe inutile qualsiasi confronto. L'unica cosa che mi sento di dire e' che IMO il contrasto video a 100 e' imprescindibile per "tirar fuori" le immagini.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    scusa ma ero in ferie. Avrebbero davvero poco senso, poiche' passo da htpc, con MPC - HC, renderizzo con Madvr, a volte una passata di ffdshow, altre Divx-hd, driver scheda video, poi processore video....solo la parte software renderebbe inutile qualsiasi confronto. L'unica cosa che mi sento di dire e' che IMO il contrasto video a 100 e' imprescind..........[CUT]
    Io il contrasto video lo utilizzo su 100 solamente per il 3d, per le immagini in 2d non vado oltre gli 80 con local dimming su standard, mentre utilizzo un contrasto video ancora più basso con il local dimming su migliore immagine.
    Per utilizzare un contrasto video così alto che valori metti di contrasto retroilluminazione?
    Non ti crea problemi con il bianco un contasto video così elevato?

Anke io ho riscontrato questo problema,ma non e' ke basta solo regolare le impostazioni delle immagini?se no è possibile ritornare al firmware vecchio?
    Speriamo l'arrivo di un nuovo firmware che metta a posto tutto...

qualcuno ha la versione vecchia del firmware ?

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Per utilizzare un contrasto video così alto che valori metti di contrasto retroilluminazione?
    Non ti crea problemi con..........[CUT]
    Contrasto retroilluminazione sto attorno ai 65 per i video, attorno agli 80 con i giochi.
    Nessun problema con i bianchi, IMO abbassando il contrasto video si perde una delle caratteristiche migliori di questo tv, cioe' l'elevatissimo contrasto che ti porta le figure in primo piano quasi "in rilievo" rispetto allo sfondo.
    IMHO eh, ovviamente qui si entra anche in un campo estremamente legato ai gusti personali...

P.S. N.B. dopo svariati esperimenti sono giunto alla conclusione che la miglior resa, sempre secondo i miei gusti personali, si ottenga uscendo dalla sorgente, nel mio caso HTPC, in full RGB piuttosto che in YCbCr, ovviamente calibrando luminosita' e contrasto in modo tale da riportare il livello del nero nell'ambito dei 16-235. Ma ripeto, la mia catena e' piuttosto particolare.
    Ultima modifica di piperprinx; 01-08-2012 alle 13:11
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Pagina 57 di 90 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •