Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 87 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1304

Non direi proprio che il prezzo di listino è identico ed è questo che voglio rimarcare: l'assurdità di lanciare un prodotto identico al primo, siglarlo in modo diverso e vederlo in vendita anche ad un solo euro in più. A questo punto mi sento di consiglare a chi sta per comprare il 1010: non compratelo e ripiegate sul 1071 perchè risparmiate qualcosa ed avete in mano la stessa macchina! Questo è proprio il ragionamento che sto facendo io con questo modello...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

se parli dello street price, ti do ragione, ma sul prezzo di listino al pubblico, ribadisco quanto sopra, quasi identico, il 1010 ha un listino di 1007 euro ivato al 21% mentre il 1071 ha un listino inferiore di circa 70 euro, quindi la differenza è minima. stesso discorso per il 2071 ed il 3071 che hanno prezzi di listino quasi identici al 2010 ed al 3010
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Quoto, oltretutto sinceramente parlando non capisco l'uscita del 1010... Andrò un po' controcorrente ma a me sembra tale e quale all'rx-v1071. Qualcuno ha provato a confrontare le due schede tecniche? Sono tali e quali! Addirittura hanno lo stesso identico peso (segno di una qualità costruttiva simile se non uguale) e le stesse misure! L'unica diff..........[CUT]
    Se posso permettermi, due belle macchine, Simili anche esteticamente, ma non uguali, intendo nella costruzione, telaio ad H sistema antivibrazioni...poi si può essere o meno d'accordo che per le differenze di prezzo si scelga l'una o l'altra...sicuramente il 1071 in questo periodo è un best buy...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il telaio ad H lo ha anche il 1071, la differenza oltre al A.R.T. wedge è il terzo anno di garanzia. Gli ampli sono pressoché identici, anche nei circuiti. Sono in possesso del Service Manual quindi scrivo con cognizione di causa. Non per nulla a due ampli pressoché identici corrispondono due prezzi di listino pressoché identici.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Sul prezzo di listino non discuto, ma all'atto pratico ciò che conta è lo street price che rappresenta la cifra pagata dal 99.9% degli acquirenti.
    Invece ciò che scrive ellebiser effettivamente mi sorprende perchè non traspare da nessun confronto. Comunque resta il forte dubbio sul perchè abbiano lanciato un prodotto così simile se non per ragioni puramente commerciali.
    A mio giudizio i best buy Yamaha (ed è quelli sui quali rifletterò per il salto del mio impianto) sono attualmente 1071, 2010 e 3010...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

scusami Roberto, ma anche l'attuale street price è identico: quello del 1071 è di 770 euro, mentre quello del 1010 è di 800 euro;
    quindi di cosa stai parlando ??? sono 30 euro di differenza !

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

tu per risparmiare 30 euro rinunceresti al terzo anno di garanzia e all'ART Wedge ?
    Ultima modifica di petshopboy; 21-07-2012 alle 20:55

Sul prezzo di listino non discuto, ma all'atto pratico ciò che conta è lo street price che rappresenta la cifra pagata dal 99.9% degli acquirenti.
    E' esattamente il rqgionamento che ho fatto quando ho preso il 1071 (a un prezzaccio di 685). Se dovessi comprarlo ora per una differenza di 50 € probailmente andrei sul 1010, come scritto sopra. Ma se la differenza fosse rilevante (come successe a me: all'epoca il 1010 costava 300 € in più), mi fionderei (come ho fatto) sul 1071.

Non vi è nulla di cui stupirsi. Dipende tutto dai calendari di presentazione. La serie rx-v nuova è stata presentata ad aprile o a maggio mentre la serie rx-a nuova a fine giugno, è ovvio che i prezzi calino proprio in quei periodi....

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    quindi di cosa stai parlando ??? sono 30 euro di differenza !
    Sto parlando del fatto che per me non ha alcun senso lanciare un modello identico al precedente per il 99,9% e questo indipendentemente dal prezzo!
    Ovviamente per 30 euro non rinuncerei a quell'1% di miglioria, ma solo qualche giorno fa il 1071 lo si trovava a 685 ed in quel caso il confronto lo vinceva ad occhi chiusi.
    In ogni caso il discorso dei medesimi prezzi di listino regge poco perchè, essendo ovvio che il modello precedente avrà più occasioni di prezzi promozionali, ogni interessato dovrà semplicemente aspettarlo ogni volta che scenderà sotto i 700 euro ed è qui che il successore 1010 perde di credibilità.
    A conferma di ciò ho provato a leggere in giro per il forum (ed anche in altri siti) se altri avessero manifestato lo stesso mio dubbio e, guarda caso, ne ho trovati iosa...
    Ultima modifica di robertocastorina; 21-07-2012 alle 23:18

La serie rx-v nuova è stata presentata ad aprile o a maggio mentre la serie rx-a nuova a fine giugno, è ovvio che i prezzi calino proprio in quei periodi....
    Sarà anche ovvio ma questo sistema di marketing mi pare parecchio bizzarro! Yamaha non deve sorprendersi se
    a seguito di ciò i top di gamma della serie rx-v (773 e 1071) abbiano più successo dei modelli base aventage (810 e 1010)...

ma solo qualche giorno fa il 1071 lo si trovava a 685 ed in quel caso il confronto lo vinceva ad occhi chiusi.
    Ma allora se parliamo di super offerte limitate nel tempo, non stiamo parlando di street price, ma di Special Offer, che è una cosa ben diversa.
    Nella prima settimana di luglio, in un negozio lombardo che vende anche online, ma i suoi prezzi non compaiono su trovaprezzi (ha un costo comparire nel trovaprezzi) davano il 1010 in offerta speciale col 30% di sconto sul listino, quindi 705 euro + spese spedizione. vedi che ritorniamo li? sono anche meno 30 euro di differenza... e sono pronto a scommettere che se avessi visto quella offerta a 705 euro + ss non avresti preso il 1071 ma il 1010
    se parliamo di street price è una cosa, se parliamo di offerte speciali limitate nel tempo, è altra cosa, e vanno valutate tutte le offerte, anche dei negozi che non compaiono su trovaprezzi

Yamaha non deve sorprendersi se a seguito di ciò i top di gamma della serie rx-v (773 e 1071) abbiano più successo dei modelli base aventage (810 e 1010)...
    difatti non c'è da sorprendersi, i modelli numericamente più venduti sono il serie 5 e serie 6, più si sale di livello, più sale il prezzo, meno pezzi si vendono

EDIT: comunque sono in accordo anche io che se la differenza di prezzo tra un 1071 ed un 1010 è di una certa rilevanza, diciamo oltre i 150 euro, mi fionderei anche io dritto dritto sul 1071
    Ultima modifica di petshopboy; 21-07-2012 alle 23:38

Sarà anche ovvio ma questo sistema di marketing mi pare parecchio bizzarro!
    La politica che le case produttrici fanno, IMHO, sono spesso, molto simili. Questo a linee generali. Poi ci possono essere i casi particolari, singoli, etc... Ma l'impressione e' veramente che le varie case, quelle grosse, si muovono seguendo (o creando) l'onda.. L'importante, per l'utente finale (che non puo' fare altro), e' stare con le orecchie diritte. Vale anche (e soprattutto) per la qualita' dei prodotti... (Yamaha e' ok)

Ma allora se parliamo di super offerte limitate nel tempo, non stiamo parlando di street price, ma di Special Offer, che è una cosa ben diversa.
    No no, parlo proprio di street price e dovresti sapere che spessisimo anche questo cambia (all'apparenza senza logica) in su o in giù. Lo sconto è un'altra cosa...

difatti non c'è da sorprendersi, i modelli numericamente più venduti sono il serie 5 e serie 6, più si sale di livello, più sale il prezzo, meno pezzi si vendono
    Non è quello che intendevo dire... Mi sembrava chiaro che il mio ragionamento voleva mettere a confronto modelli pressochè identici. E' ovvio che più si scende di qualità e più si vende ma questo è un altro discorso...

Pagina 68 di 87 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •