Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 93 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1388

attenzione,che un nero troppo intenso puo' affogare i dettagli
    http://labandascommesse.blogspot.it/
    Pronostici e scommesse per gli appassionati di calcio

Ma in teoria il nero si dovrebbe regolare bene già col tv, lo schiarimento nero l'ho provato ma non è altro che un filtro per le basse luci, come i filtri del nero che ci sono sui tv, anche se sul Sony è più preciso e meno invasivo.

Secondo me una volta tarata la tv con un disco test, il lettore andrebbe settato su DIRECT, spazio colore 4:4:4 o 4:2:2, colore intenso su OFF semplicemente perchè su blu-ray non vi è alcun ''colore intenso'' a 16,12,10 bit ecc.

SBM:

Non sono stati rilevati artefatti con l'SBM, infatti molti lo tengono attivato e con i dvd la differenza pare sia ancora maggiore, tuttavia chi vuole riprodurre esattamente ciò che c'è su disco senza alcun filtro farebbe bene a disattivare anche quello (che però ripeto, lavora molto bene)

donzaucher ho provato a settarlo cosi: tutto su auto SBM su on e personalizzate1 con schiarimento nero a 2 e devo ricredermi mi piace molto di piu cosi . Ripeto i neri rispetto a DIRECT sono molto piu intensi fidati si vede la differenza .

il nero troppo intenso affoga i dettagli, vero!....ma io ora i dettagli li vedo, e vedo anche un bel nero!
    ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

ma allora è vera questa cosa del nero! Cavolo io ho un HX855 che ha già di suo un nero allucinante senza affogare il minimo dettaglio! Voglio abbinarlo a questo lettore!!! Mi sta salendo la scimmia non poco! Abbinato all'HX credo che l'immagine sia stupefacente.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

SBM in pratica spiana eventuali problemi di posterizzazione... o almeno così mi pare di capire dall'immagine sopra postata.
    Però mi viene da pensare una cosa... quando nei film si presentano particolari fini di diversa tonalità accostati (quasi da farli assomigliare a posterizzazione) ma comunque voluti perchè presenti nel materiale originale, il filtro SBM che fa? Spalma tutto perchè crede si tratti di color banding?

Guardate i particolari del cannone spara fiamme pre e post filtro SBM... sembra che nel post elaborazione manchino dei particolari!

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Penso che vai a mangiare i dettagli sullo scuro...con valori positivi aumenta il nero, evidentemente é come se da gamma 2.2 mettesst gamma 2.4 invece con valori negativi schiarisci/rendi piú visibili i dettagli sulle scene scure..
    Prova una scena scura e vedi se mangi qualcosa....

Non trovo piú la voce della gradazione sfumature...ricordi dov'é?

Per la cronaca sto provando file m2ts da hdd via usb e li legge tranquillo
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Raga comunque anche mettendo tutto su auto non mi sembra cambi nulla ,non fatevi troppe seghe mentali , l importante e che si veda in modo spettacolare basta che palle con ste imp video

Mauro prendilo che ne vale la pena

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Guardate i particolari del cannone spara fiamme pre e post filtro SBM... sembra che nel post elaborazione manchino dei particolari!..........[CUT]
    Dovremmo essere certi che quelli che sembrano particolari in realtà non siano prodotti dalla posterizzazione, che in situazioni del genere potrebbe creare artefatti difficilmente distinguibili dal resto...

Si, probabilmente sono pure particolari di poco conto...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Senza impazzirci... consideratelo per quello che è ... un filtro per ridurre gli artefatti.
    Con i BD da tenere rigorosamente su OFF, con i peggiori DVD ed i filmini delle vacanze dei parenti spediti via E-mail rimane da valutarne l' utilizzo esclusivamente in funzione del fastidio che procura da la visione diretta liscia... anzi a gradini.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Consideriamolo per quello che è un filtro che riduce la scalettature e uniforma le differenze tra diverse gradazioni di colore IMHO meno digitale la visione con il filtro inserito...poi va gusti...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    Ragazzi....La sony fa veramente schifo come servizio assistenza...ho praticamente preso e buttato 200 euro...si perchè oggi in tempi di crisi si usa fare cosi buttare i soldi...almeno li regalavo ad un senzatetto mi sentivo meglio[CUT]
    Deimos mi spiace molto quello che ti è successo e come ti anno trattato perchè non credo che se mettono sul mercato una macchina che una volta connessa ti chiede un aggiornamento del firmware(almeno mi sembra di avere capito che è questo che succede) e quindi demandano al proprietario della macchina il compito devono anche essere responsabili del fatto che in caso di operazione non andata a buon fine siano loro a dovere riportare la macchina nelle condizioni ottimali, e non vengano a dire che la macchina è da buttare per un aggiornamento andato male che NON ci crede nessuno! ed oltre al danno a tè si stanno danneggiando loro stessi perchè come in questo forum le persone si scambiano opinioni e loro ci fanno una pessima figura,da parte mia il lettore mi è appena arrivato, non ancora collegato ed a questo punto a meno di problemi non effettuerò aggiornamenti,spero vivamente che la sony torni sui suoi passi perchè come dicevo prima le notizie corrono e le vendite calano
    per quel poco che conta sono solidale con tè
    proiettore: epson EH-TW9000 sintoampli: denon AVR1910 blu-ray: sony S790 diff.: esb tv:lg 42LG3000

zoelle mi dici perfavore il pioneer bdp lx 55 com e sul lato video ? fammi sapere le differenze con l s790

Pagina 63 di 93 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •