Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 217 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 3252

Dai che prima o poi passo.... Genuan....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Dai che prima o poi passo....
    No Roby non farlo, che poi non riesci più a tornare indietro!
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

nel senso che verra' cucinato per cena dopo la calibrazione? O_o a Genova usate cosi? XD
    L'unica cosa seria che doveva fare Roby da subito era prendersi un 64 e nn un 50

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Dopo 8 giorni nel pomeriggio ė prevista la consegna del tv nuovo e ritiro do quello rotto, speriamo in bene non sopporterei un altro tv rotto.
    Non ci posso credere, corriere arrivato ma da solo, quindi non è stato possibile fare la consegna al piano come previsto (ho un problema al braccio e non posso aiutarlo) e non sapeva niente del ritiro del TV rotto, in totale il tv è tornato nei magazzini TNT e sono in attesa di essere contattato, altro viaggio che il Tv deve sopportare e come se non bastasse ha viaggiato sdraiato, non ho detto niente perchè non c'era modo di metterlo in verticale in modo stabile.
    PER CONSEGNE DI QUESTA DELICATEZZA NON FIDATEVI DI TNT DI NOVARA.
    Ora ho i patemi nel sapere come viaggia il TV... speriamo che almeno domani consegnino e sopratutto che il TV funzioni a dovere.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    L'unica cosa seria che doveva fare Roby da subito era prendersi un 64 e nn un 50
    ...ci sono tante cose serie nella mia vita che avrei dovuto fare e che invece...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

...tipo passare al vpr... Aaah.... Sospiro
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

@dadi70
    A me è arrivato oggi il sostituto e per fortuna funziona. Non ho notato per ora difetti. Confermo però che TNT non trasporta nel modo migliore i televisori. Gentilissimo il ragazzo che me l'ha portato sù in casa (1 piano). Mi ricordo però che con Bartolini era attaccato ben saldo ad un bancale. Questo l'hanno trasportato Dio solo sa come. Quando sono arrivato l'ho trovato appoggiato da un lato!!! Pensavo fosse quello rotto invece era quello nuovo. Fortuna che sembra non aver subito alcun danno.

@manuvlf
    Confermo anche io che quello è un problema dei decoder SKY. L'ho avuto per molto tempo con il primo MySKY HD ed è durato per parecchio tempo fino ad un loro aggiornamento relativamente recente. Ero sempre indeciso se non usare overscan e subirmi la riga blu... o se usarlo e perdere un po' in qualità. La linea blu però era insopportabile. Il problema cmq è stato risolto (con qualche impostazione si riesce a non vederla).

Breve recensione a caldo.
    Premetto che vengo da un eccellente SONY 46X4500 (a cui mi riferirò come il mio LCD) retroilluminato a led con local-dimming. Quello che dirò sarà un confronto tra i due (anche se non li ho potuti provare fianco a fianco). La stanza era quasi buia anche se non completamente (per mia volontà). Distanza di visione 180-200cm. Ho impostato la modalità professionale 1 senza modifiche. La tv è stata accesa solo per un'oretta... forse meno, quindi ancora è fresca fresca.

Se parliamo di nero assoluto, in immagini globalmente moooolto scure (senza nessun picco di luce) il local dimming fa il suo lavoro e il mio LCD ha un nero più profondo. Nel 90% del tempo però, e forse più, le immagini non sono così globalmente scure e basta quindi anche una piccola lucina, un punto chiaro di una stella, un lampione o altro per far si che il VT50 mostri tutto il suo potenziale. Ho guardato alcune sequenze del cavaliere oscuro e le scene in notturna sono davvero eccezionali. I neri rimangono scuri con una luminosità che è la stessa dell'LCD, con la differenza che i colori sono molto più convincenti. Rivedendo le esplosioni nella galleria mi ha impressionato il rosso veramente vivo delle fiamme.

Per quanto riguarda il dettaglio delle immagini, il mio l'LCD vince nelle scene statiche. Mi lascia sempre a bocca aperta un'inquadratura nella sequenza iniziale, un primo piano di uno dei clown sul tetto. Il dettaglio di quei fotogrammi è impareggiabile. Il mio LCD in questo è migliore.. ma il VT50 gli tiene sicuramente testa. Dove però il plasma stra-vince è il dettaglio negli oggetti in movimento, ovvero nel 70% del tempo. Il camion che si ribarta in verticale rimane molto nitido... scene di questo tipo erano meno godibili sull'LCD.

A mio gusto il look-and-feel che restituisce un plasma è più gradevole. L'immagine è più calda... e non intendo nei colori... ma nel suo insieme. E' più corposa, profonda, si mantiene precisa nel movimento, i colori sono convincenti.
    Una cosa che sto notando è che su questo VT50 se un segnale fa schifo... si nota! Non so se dipende dall'elettronica peggiore e/o diversa rispetto al SONY. O forse è semplicemente che un prodotto di qualità ha bisogno di segnali di qualità. Mi ricordo che ho avuto la stessa sensazione cambiando amplificatore... ascoltare un mp3 è ben diverso che ascoltare tracce lossless.
    Il dithering è presente.. e devo ammettere che su canali SD si nota più o meno sempre (anche se li ho guardati per non più di 4 secondi). Su segnali HD no, anche se qualcosa emerge nelle aree piatte e monocrome.

Ricordo che avrei voluto scrivere altro ma... in questo momento non ricordo. Tornerò cmq su questi schermi... per ulteriori commenti.

Adesso è tempo di programmare l'Harmony! ^^

Buona notte.
    Ultima modifica di Vince 15; 10-07-2012 alle 23:14
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Salve a tutti!
    Per quanto riguarda il lettore multimediale, legge gli MKV con sottotitoli sia interni che esterni? E gli MP4 e gli AVI con sottotitoli esterni nei formati .srt e .ass?
    Grazie!

Io da profano lo utilizzo in modalità THX cinema e mi è sembrata a mio avviso la migliore.
    Forse ci voleva un pelo di luminosità in più,ho sentito parlare di sonda per calibrare le immagini in modo ottimale,ma chi dovrei chiamare per farlo?

Dai che prima o poi passo.... Genuan....
    C'è tempo, sono in ferie e il mio piccolino è a casa da solo

Come hai potuto.... chiamo il telefono azzurro, sai?
    SintoAmpli:

Tv sostitutivo arrivato ora, il pannello non è rotto, siccome sono sicuro che ha viaggiato sdraiato nonostante le indicazioni sull' imballo aspetto qualche ora prima di accendelo, so che probabilmente è una leggenda però meglio non rischiare.

Come hai potuto.... chiamo il telefono azzurro, sai?
    In compenso quando tornerò saremo soli io e lui visto che la famiglia resta in ferie un'altra settimana, rischierò l'overdose da VT50

Ragazzi allora un doveroso, (a questo punto), chiarimento, (visto che ormai vengo tartassato da messaggi privati in cui mi si critica l' immagine-avatar),: l'immagine appunto è l'unicorno che appare in sogno a Deckard, (Harrison Ford), nel film Blade Runner e non come "qualcuno" pensa di vedere, "qualcos'altro"!!! Detto questo, [--cut--]
    Ultima modifica di ABAP; 12-07-2012 alle 23:59

Perdonami Supermente,
    ma secondo te la sezione mercatino (e le relative regole, che vietano di inserire annunci di vendita al di fuori dell'area dedicata) a cosa serve?
    Tra l'altro non so se vengo classificato tra gli svegli o meno, ad ogni modo ti ringrazio perché grazie alla tua indicazione ho realizzato che avevi già fatto un post simile.
    5gg di sospensione "mercatino" (bloccati anche gli MP).
    Ultima modifica di ABAP; 13-07-2012 alle 00:05
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 28 di 217 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •