|
|
Risultati da 5.806 a 5.820 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
10-07-2012, 07:47 #5806Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-07-2012, 08:00 #5807
Si Roby peró sappiamo bene che il guadagno non sarebbe molto ed é un tamponare....il VT se vuoi vederlo bene devi essere consapevole di avere luce ambientale controllata se non buio pesto..e i certi casi la professionale é ancora poco luminosa...io usavo thx cinema al semibuio e mi trovavo bene ma di giorno devi trovare un diversivo
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
10-07-2012, 08:28 #5808
Senior Member
-
10-07-2012, 08:37 #5809
Advanced Member
Scusate ma la luminosità nei post precedenti mi pare che fosse stata segnalata come più che sufficiente per un ambiente mediamente illuminato e comunque notevolmente migliorata rispetto alla serie 30, ora all'improvviso dite che se non si sta al buio o semi-buio è troppo scarsa?
-
10-07-2012, 08:57 #5810
Sospeso
Vick sai perfettamente la stima che nutro in te,pero' di una cosa sono contento...quando sostenevo che in Professional e Thx Cinema forse l'immagine era troppo buia venivo giudicato piu' adatto ai led !!! Io sinceramente ho trovato due soluzioni a mio giudizio perfette, se invece di utilizzare la Ps3 ,acquisti un lettore bluray ,oltre ad avere una qualita' d'immagine superiore, hai anche la possibilita' di mandare dalla sorgente un segnale piu' luminoso(viste le regolazioni possibili).Oppure (mi aspetto critiche a non finire) regoli la Normal in maniera adeguata,io la trovo ottima per lo sport e la normale visione di sky.Un abbraccio .Una curiosita' ,nella prova su HDBlog leggo che nel menu ci sono le impostazioni DVI(Normale e Completa)regola la gamma rgb...Possibile non le trovo!!! Grazie
-
10-07-2012, 09:02 #5811
Sospeso
Dimenticavo di dire che a parte tutto e' un gran televisore.Le differenze con la serie ST non le conosco, per come sono fatto io, quando acquistero' il 65 riprendero' il VT .Non credo sia possibile che i televisori siano uguali,con il dovuto rispetto per Firmarolo.Poi ricordo che il plasma ha bisogno di almeno 100 ore per poter essere giudicato in maniera definitiva,io gia' cosi lo trovo splendido.
-
10-07-2012, 09:19 #5812
Advanced Member
la cosa strana che traspare...leggendo i commenti dei possessori...è che per via della differente emissione luminosa il VT50 sia da preferire in ambiente oscurato e il ST50 in ambiente luminoso...quando, per via del migliore filtro antiriflesso del VT50, doveva essere esattamente il contrario...
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
10-07-2012, 10:07 #5813
Quoto! Mi pare strana adesso questa cosa saltata fuori all'improvviso, oppure così in ritardo.
In fondo in ambiente illuminato, la fedeltà, il nero e quant'altro sono relative, e per quello c'è la THX brigth room. Però se dite che anche in ambiente buio o leggermente illuminato (tipo effetto amblilight) il tv appere spento, addirittura più di un VT20, la cosa non è molto confortante. Ma Onsla non diceva che la THX Cinema e la Prof. sono uguali o quasi identiche, col vantaggio che la seconda permette molte personalizzazioni? Adirittura mi pare che avevo avuto la conferma che la THX si può usare anche in ambiente leggermente illuminato (quindi sufficientemente luminosa in tale condizione), mentre la Prof. si potevo migliorare ulteriormente e personalizzare per visione al buio.Ultima modifica di Cappella; 10-07-2012 alle 10:19
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
10-07-2012, 10:14 #5814
Senior Member
ero sicuro che trovavi qualcosa che non ti soddisfaceva, comunque da tutte le review appariva evidente che l'ST50 risultava più luminoso e che la luminosità di picco del VT50 rimaneva bloccata, se devi stare così insoddisfatto a pensare di avere un tv cupo, spento addirittura da Eco on, il che è tutto dire, se puoi fai subito il cambio con l'ST magari aumentando il polliciaggio.
-
10-07-2012, 10:20 #5815
Grazie Muscolo per il commento rispettoso.
mi spiego meglio, non dico che st e vt siano Uguali, semplicemente che lo sembrano, guardando st non vien da trovare differenze evidenti quindi se ci sono si parla di dettagli, a mio avviso, e questo fa apprezzare moltissimo gli st.
ragazzi la luminositá c'é, solo che ST ne ha di piú e per molti puó essere appagante, tutto qua..
ma sono ECCELLENTI TV!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
10-07-2012, 10:29 #5816
@ VickPS
Per curiosità, ma qual'è la tua fonte video?"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
10-07-2012, 10:30 #5817
Advanced Member
quello che dici è ragionevole, ma il mercato non è così prevedibile, e l'oled è in mano ai coreani, che battagliano spesso sul prezzo anche al di la della logica.
facciamo così, se a marzo 2014 presentano oled da 3000 euro mi offri un caffè altrimenti te lo offro io
nel mentre godiamoci questa serie 50 che si merita qualche anno di gloriaDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
10-07-2012, 10:57 #5818
Sospeso
cmq relativamente al "possibile" problema poca luminosita' del vt50 in stanza semi buia e' bene ricordare che solamente 2 utenti hanno lamentato questa cosa, solo 2, dall'altra parte recensori professionisti ( onslaught!) e tanti altri invece hanno valutato che sia perfettamente sufficiente, anzi adatta anche ad una illuminazione controllata...
quindi prima di pensare che sia un difetto reale, un problema, ecc bisogna andarci molto cauti e magari analizzare la situazione di illuminazione di coloro i quali si sono lamentati? foto della stanza per farci capire di quanta luce state parlando? magari gusti diciamo particolari e tendenti ad un immagine un po' piu' spinta di quello che in realta' basta che sia? ecc ecc
insomma sarebbe come sostenere che l'st e' davvero addirittura migliore del vt per via di questa cosa qui: NON ESAGERIAMO hehe...
-
10-07-2012, 11:06 #5819
Senior Member
@rickiconte
purtroppo dai forum è difficile farsi un'idea precisa troppi pareri soggettivi , poi vuoi per l'esaltazione del nuovo acquisto i pareri iniziali sono magari meno obiettivi. Ora che il rodaggio è finito iniziano a uscire i piccoli difetti o imperfezioni che vanno da persona a persona. Sinceramente l'unico modo per farsi un'idea precisa è vederli dal vivo possibilmente in ambienti consoni. Il vt50 non l'ho ancora preso perchè anche a me è sembrato troppo scuro..
-
10-07-2012, 11:19 #5820
St non é migliore perché piú luminoso, semplicemente puó essere preferito da alcuni per questa peciliarità, e senza rinunciare a una qualità video superba.
Il vt va bene di suo, quando provi l'ST ti rendi conto che puoi spingere di piú sull'acceleratore e (se nonnsi esagera) l'immagine diventa ancora piú bella perché ne acquista in dinamica generale (con tutte le mod.video presenti) ma anche il VT con la mod.Normale spinge forte (oltre alla bright room) quindi si viaggia bene comunque, il discorso che al buio o con poca luce se col vt usi thx o (peggiore come luminosità) la professionale ti devi adattare tu all'immagine e non viceversa infatti con ps3 nonnera il massimo,mcon altro lettore che ha il controllonsul contrasto oltre a tarare il bianco a 235 mi dava un póndi sprint luminoso in piú che sinceramente apprezzavo..
Ricordiamoci che siamo in un forum ed é normalissimo spulciare su ogni aspetto, senza sminuire le lamentele di nessuno, ma Discorsi di questo genere si facevano ancora prima che uscissero i tv figuriamoci ora
Chi compra panasonic si godrà il suo gioiellino e se vuole uno sprint luminoso si compri un player col controllo sul contrasto, tutto qui!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e