Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 838 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250650 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 12560

Citazione Originariamente scritto da GREEN74 Visualizza messaggio
    Mauro , lo so ti sto sfiancando , allora i tuoi setting li sto impostando però si può fare in modo che automaticamente imposta la scena in base a ciò che sto guardando oppure devo ogni volta cambiarla manualmente ? Poi un altra cosa ieri notte ho impostato lo sport con i settaggi che hai postato per vedere le partite degli europei (anche se io l..........[CUT]
    Se li mette in automatico a seconda di quello che vedi non lo so proprio...credo di no! Io faccio manualmente. Non è tutta questa fatica per me cambiare scena
    Allora quello che vedi con le linee di campo non centra nulla con il vertical banding Praticamente è blur perchè la modalità sport è un pò invasiva!!! Fai così, nella modalità sport metti NO a tutti i filtri del rumore, usa come motionflow Maggiore brillantezza, metti no a Contrasto dinamico e Correzione nero, e se del caso metti No anche al reality creation. Dopodichè per la definizione metti Nitidezza 65 e Ottimizzatore dettagli Alto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

OK Mauro ti ringrazio proverò queste impostazioni , comunque io provengo da un Sony Bravia 46v5500 sinceramente tutti sti problemi di impostazione e settaggi non li ho mai avuti mettevo sport e ciao si vedeva perfetto , comunque faccio un riepilogo delle mie impressioni , No vertical Bending , no clouding , prezzo eccellente (€ 1479,00 con tre occhiali due BR250 e un BR200) unica pecca l'inclinazione a 6 gradi che devo eliminare mettendo appunto un libro sotto la base e ultima pecca che vedrò di risolvere quella fastidiosa seghettatura sulle linee bianche del campo. Il 3d è perfetto , Mauro ma dalla tua esperienza migliora ancora comprando un nuovo cavo HDMI ? considera che quello che uso io l'ho comprato nel 2009

Citazione Originariamente scritto da Pele80 Visualizza messaggio
    Da video giocatore online, e possessore di altro TV vi posso dire che online va bene solo la game mode x qualsiasi TV, mentre se si gioca offline, i filtri sono accettabili solo su determinati giochi ma non su tutti...infatti se si gioca a titoli quali calcio, motori o fps va messa sempre la game mode, mentre in titoli quali tps, action, rpg o alt..........[CUT]
    come potrei non concondare....ieri sera partita online nel campionato testa a testa fifa 12 x pc...io prendo l'udinese...nelle ultime 6 partite ho preso solo l'udinese e incredibilmente ne ho vinte 5 e pareggiata 1 (e sono in divisione 3!!)...bhe finisco contro il psg...subisco 2 gol in 24 minuti (ero in game mode ovviamente) mi sposto velocemente sul monitor e dopo poco faccio 1-2 e 2-2...doppietta di di natale...detto cio devo dire ke seppure abbia un ottima game mode (28ms) continuero cmq a giocarci sul xl2370 samsung online....perchè e un altra storia....questo ha 6ms di lag!!!

OK Mauro ti ringrazio proverò queste impostazioni , comunque io provengo da un Sony Bravia 46v5500 sinceramente tutti sti problemi di impostazione e settaggi non li ho mai avuti mettevo sport e ciao si vedeva perfetto , comunque faccio un riepilogo delle mie impressioni , No vertical Bending , no clouding , prezzo eccellente (€ 1479,00..........[CUT]
    ok GREEN ti riporto in prima pagina allora Quanti pollici è la tua tv?
    Io come cavi uso i GEBL Ultimate placcati in oro, con Ferrite per ridurre i disturbi di corrente e supporta risoluzioni fino a 4k. Sono veramente degli ottimi cavi! Se migliorano rispetto ai tuoi cavi non lo so...dovrei vedere con i miei occhi Di norma un ottimo cavo elimina microdisturbi sullo schermo, ad esempio rispetto al vecchio cavo per la 360 con il nuovo ho notato notevolmente meno disturbi(ci devi mettere proprio l'occhi eh).

@Maicon
    Ovvio che giocare con il monitor è un'altra cosa! Gli hardcore gamer DEVONO giocare con il monitor con un input lag il più basso possibile! Anche se con un gioco di calcio a mio parere tra 28ms e 10ms nemmeno si sente la differenza...magari con un fps si.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ah dimenticavo...nel secondo tempo (2-2) spengo il monitor e uso solo esclusivamete la tv...morale della favola non riuscivo a costruire azioni e ho preso il 3 a 2...e alla fine ho perso cmq ero gia preparato a questa evenienza....x giocare bene online quasi come il monitor lo facevo quando avevo la 32d5000 6 mesi fa...ke come lag è di 12-15ms.... Comunque chiudendo discorso lag,(che e anche soggettivo e io essendo un hardcore gamer lo sento forse piu degli altri)devo dire che la tv pare non aver nessun difetto dopo faccio il test con schermate uniforme x i pixel...x il resto devo dire che su sky la profondità di nero e incredibile...il problema è che nel samsung era cmq incredibile ma dovevi raggiungere una retro cosi bassa che poi perdevi dettagli purtroppo....qui ogni goccia di colore e di ombra e ben in vista...come grana qui devo dare atto al samsung...il d7000 aveva zeroo grana su sky...e zero rumore...questa tv ne ha di piu anche impostando riduzione rumore e puntiforme ne ha di piu...ma anche qui gia lo sapevo...perche so che il filtro rumore samsung è invicibile....con xo scie e sfocature con filtro rumore su auto...troppo invasivo il filtro samsung...per i canali sd anche qui devo dire che è ottimo ma lo scaler sembrava leggermente meglio sul samsung...

maicon per il rumore devi usare la funzione del Reality creation "filtro rumore". Più la alzi più elimini il mosquito noise, ottima funzione per chi detesta la grana nei bluray.

Mauro , lo so ti sto sfiancando , allora i tuoi setting li sto impostando però si può fare in modo che automaticamente imposta la scena in base a ciò che sto guardando oppure devo ogni volta cambiarla manualmente ? Poi un altra cosa ieri notte ho impostato lo sport con i settaggi che hai postato per vedere le partite degli europei (anche se io l..........[CUT]
    no...non credo che sia VB...ma il fatto che dici tu del campo in movimento potrebbe essere l'effetto moirè...dato che il campo ha molte trame e texture nei movimenti veloci puo essere che vedi come seghettature e sfocature (sul d7000 era insopportabile specialmente nei game)...qui posso dire che ieri sera giocando a fifa ho notato qualcosa del genere appunto solo con filtri attivi...senza no...proprio come accadeva sulla d7000....sony ha i migliori filtri e su fluido gli artefatti son davvero pochi mai visto una cosa cosi...xò stiamo cmq sempre parlando di un interpolazione....e anche nel minimo crea artefatti...idem nei plasma...ma x altri motivi vedi fosforo e cose varie....

poi ovviamente entra in gioco moltissimo il response time....sui neri pero devi vedere...e questa tv ha 7ms sui bianchi e 8ms sui neri...meglio di cosi fa solo il philips con pannello uv2a (asv SHARP)...quindi un po di blur ci puo stare...ma qui siamo su livelli plasmatici quindi non ci possiamo lamentare per un po di blur (ti consiglio cmq di abbassare la nitidezza per ovviare a questo inconveniente del blur)

Ma infatti nei giochi usate Nitido o Maggiore brillantezza! Non quelli che interpolano! E mettete Auto2 come modalità film

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ma infatti nei giochi usate Nitido o Maggiore brillantezza! Non quelli che interpolano! E mettete Auto2 come modalità film

Concordo in pieno mauro...io cmq ieri ho provato moto...e a parte un po di flickering e luminosita troppo bassa ho notato qualcosa che sembrava quasi un plasma...ho provato il mio test con le finestre di windows per vedere se si riusciva nei movimenti veloci a leggere tutte le lettere senza nessuna sfocatura e la cosa incredibile di questa opzione è che e l'unica che risolve tt le linee con zero sfocatura...a patto di avere flickering e reverse ghosting....ma e una gran tecnologia non so quanti lcd riescano a fare una cosa del genere...non credo molti....

ah giusto avevo una domanda mauro...cosa cambia nei giochi in game mode se metto film mode 1 o 2???

@MAURO: 46 Pollici

@MAICON86: Spero di risolvere il problema delle linee bianche del campo seghettate perchè è davvero fastidioso e ripeto la cosa strana è che nel 46v5500 non lo ha mai fatto sto difetto

bhe e normale il v5500 era un 50hz...hai provato a tirare via i filtri e il motionflow? mettilo proprio su no e vedi se le to fa ancora...e abbassa la nitidezza

maicon innanzitutto per il rumore ti ripeto usa "filtro rumore" del Reality creation...non so' se l'avevi letto prima.

La modalità MOTO eguaglia il movimento dei migliori plasma, 1080 linee SENZA ALCUNA interpolazione, mackenzie di HDtvtest ha elogiato questa funzione. Penso sia l'unico led mai uscito a fare una cosa del genere, peccato giusto per il flickering. Ma se Sony ci è riuscita adesso, vorrà dire che in futuro migliorerà questa funzione e chissà cosa sarà capace di fare!

Auto2 interpola un pochino quindi risulta più fluido di Auto1, infatti gioco-standard la mette già su Auto2 e la game mode è abbastanza fluida...sinceramente nemmeno me l'aspettavo, non sembra una classica game mode nei movimenti!
    Maicon usa anche Ottimizzatore Dettaglio e Contorni in game mode che migliorano l'immagine, io li ho messo per consolle su medio e basso, mentre per Pc entrambi su Alto.

visto il secondo aggiornamento arrivato ieri procedo anch'io al reset.. ma questi nuovi agg. cosa vanno a sistemare bug o cosa?
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Tieni premuto freccia in su poi (tenendo sempre premuto) premi il tasto di accensione/spegnimento dietro la tv (non dal telecomando). Ti comparirà scritto sulla tv Reset, dopodichè si spegne e si riaccende. Calcola devi rimettere tutto...è come quando accendi la tv appena comprata...Segnati prima i settaggi.

Pagina 150 di 838 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250650 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •