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Crossover elettronico: seconda parte
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Scissione | stagione 2 | la recensione
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  1. #2266
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    Feb 2003
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    Ragazzi con tutti questi settaggi sto diventando matto, non vorrei acquistare un TV che poi per parlo funzionare bene devo continuamente cambiare impostazioni, mia moglie mi ucciderebbe
    SKY HD e SD 99% uso + BR di vari generi.
    Me la cavo con 3 impostazioni ?
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

  2. #2267
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    E chi ha detto che non c'è differenza? Ho parlato di effetti collaterali, e sono tutto fuorchè benigni con un segnale progressivo in 24p!
    Te lo direbbe qualsiasi esperto e appassionato di cinema e audio/video.

    Il materiale progressivo non ci penso minimamente di guardarlo con degli algoritmi ("film mode" appunto) che servono per l'interlacciato.
    Clear+ ok per il motionflow, ma film mode off. Era già stato detto e più volte, poi fate come volete.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #2268
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    Aug 2008
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    8.328
    Richi...se metti un bluray puoi mettere Auto 24p così appena metti o accendi il bluray player ti va automaticamente su questo settaggio. Su Sky HD ti fai un settaggio che vada bene con tutto e ti rimane salvato, quindi se accendi Sky hai già questo setting salvato. Se vedi SD te lo setti e sempre quello avrai.
    Morale della favola non devi mai cambiare la Scena, fà tutto in automatico. Devi settarti solo la prima volte le 3 Scene.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #2269
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    Dec 2010
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    Aggiungo anche che è il solito discorso del "a me piace così" e su questo nessuno mette bocca, puoi anche capovolgere il tv e guardarlo al contrario, ci mancherebbe. Da qui a dire che si vede "come si dovrebbe vedere", as intended, ce ne passa.

    E' come la calibrazione colore: il discorso del "a me piace temperatura neutro" che ha il bianco a 7500K è una scelta personale, ma si deve essere consapevoli che questa ti porta lontano da una visualizzazione fedele della pellicola. E su questo non c'è gusto che tenga, è oggettivo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #2270
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    May 2010
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    Salve ragazzi,

    premetto che sono interessato al 40hx855 ma il 40hx755 costa esattamente 400 euro in meno. Li ho visti entrambi al MW uno vicino all'altro. L'unica differenza che ho notato è che le scritte bianche con sfondo nero nel 755 erano bianche (tendenti al grigio) ma nell'855 erano di un bianco brillante per via della migliore gestione dell'illuminazione di quest'ultimo che tende ad illuminare solo i punti che interessano. Per quanto riguarda il contrasto, il nero e i colori sembravano simili; forse l'855 ha un nero un pelino più nero.

    Detto ciò, faccio una domanda da profano: al nostro occhio, sono giustificate le 400 euro di differenza?

    Secondo me, assolutamente no. Cosa ne pensate?

  6. #2271
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    Feb 2003
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    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Richi...se metti un bluray puoi mettere Auto 24p così appena metti o accendi il bluray player ti va automaticamente su questo settaggio. Su Sky HD ti fai un settaggio che vada bene con tutto e ti rimane salvato, quindi se accendi Sky hai già questo setting salvato. Se vedi SD te lo setti e sempre quello avrai.
    Morale della favola non devi mai cambi..........[CUT]
    Riconosce la sorgente e imposta la scena impostata per quella sorgente ???
    Interessante !!!!
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

  7. #2272
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    Aug 2008
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    Certo richi! Ogni presa HDMI ecc. ha un settaggio e lo salva ad ogni fonte che metti: sia Sky, sia Xbox, lettore bluray ecc.

    @Melonci
    Le differenze sono TANTE! Non solo sulla luminosità e il nero! l'HX855 ha l'X reality PRO(con tutte le funzioni in più del caso, compreso un movimento migliore) mentre l'HX755 ce l'ha castrato. Quindi c'è una gran differenza! Cambia come hai visto anche la funzione del dimming che nell'HX755 funziona completamente in modo diverso.
    A mio parere le 400 euro sono anche poche! Sony quest'anno all'HX855 ha dato un prezzo molto aggressivo, se si pensa che l'ES8000 e LM960 costano di più essendo a mio parere peggiori!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #2273
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    Mauro, ho notato che non tutti i parametri vengono salvati sul tipo di segnale all'interno della stessa hdmi.

    Esempio: il decoder SKY sui canali HD esce in 1080i, su quelli SD in 576p. Bene. Se tu imposti la scena "cinema1" per entrambi i segnali, alcuni parametri (es. luminosità, contrasto etc.) rimangono specifici per ciascuno dei due segnali, 1080i e 576p, mentre altri sono comuni, es. "smooth gradation": se lo metto su "low" per il 1080i, rimane su "low" anche per il 576p e se lo cambi per uno cambia anche per l'altro. Cosa che non avviene invece per luminosità, colore e altre cose.

    Bisognerebbe stilare un elenco di quali parametri sono comuni e quali no. A meno che l'855 funzioni diversamente dal 920, ma dubito.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #2274
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    Praticamente rimane tutto uguale tranne tutte le funzioni del reality creation. Quindi basta impostare una sola volta il reality creation e poi rimangono sempre le stesse. Succede anche quando passi da 60Hz a 24Hz con il pc. Cambia solo il RC, lo si imposta una sola volta e via...poi rimangono sempre gli stessi.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  10. #2275
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    Sai che non ho capito cosa intendi? Io dico che per esempio "gradazione uniforme" se impostata su low per un segnale rimane così per tutti. In poche parole, tanto per farti un esempio, io volevo impostare "gradazione uniforme" su "low" per il 1080p e "medium" per il 576p ma non si può.... tu ci riesci?
    Il Reality invece tiene impostazioni differenti per ciascun segnale....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #2276
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quei "grafici" spiegano tutto in maniera semplice e chiara.

    Aggiungo inoltre che auto1 e auto2 non sono "correttori". Sono le modalità, da utilizzarsi SOLO con materiale cinematografico (guardacaso si chiamano "film mode"...), e SOLO con materiale INTERLACCIATO (576i e 1080i).
    Servono ad agganciare la cadenza filmi..........[CUT]
    Eh no pero il discorso è che...auto 1 interpola...poichè aumenta la fluidità....almeno nella mia fa cosi....mentre auto 2 non interpola...ma cmq risolve piu linee...e quindi non è uguale ad avere motionflow su no....

  12. #2277
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    Su alcuni modelli auto1/2 sono invertiti ma il concetto non cambia.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #2278
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Su alcuni modelli auto1/2 sono invertiti ma il concetto non cambia.
    si concordo...ma volevo farti una domanda se puoi rispondermi se hai mai avuto un samsung...*** nel samsung non facevano un benemerito c***o film mode auto 1 e auto 2?e sopratutto *** non vanno bene con segnali progressivi...?

  14. #2279
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    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Le differenze sono TANTE! Non solo sulla luminosità e il nero! l'HX855 ha l'X reality PRO(con tutte le funzioni in più del caso, compreso un movimento migliore) mentre l'HX755 ce l'ha castrato. [CUT]
    Gira e rigira si va sempre a finire sul discorso di chi ce l'ha più lungo...

  15. #2280
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    Jan 2012
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    Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Gira e rigira si va sempre a finire sul discorso di chi ce l'ha più lungo...
    Ahahahahhahahaha!!!! vabe a parte di skerzi....non so come sia sto hx755 a parte che la sua resa cromatica di default sia disastrosa...come neri pure...però regolandolo si dovrebbe arrivare a buon livello e il motionflow lavora cmq come si deve...tanto piu di tanto non è che dovrebbe cambiare....sopratutto non capisco sta menata di marketing addirittura degli 800hz...gia non capisco i 200hz che sn uguali ai 100hz...non ho mai notato differenze io...


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