Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    ... i sinto-ampli audio/video marantz SR6005 e SR6006 hanno le uscite pre out, mi spieghi che cosa c'entra ?
    Inoltre sim80 sta prendendo in considerazione ampli da €300...non €1000.
    Io consiglierei un Crescendo(Audio Analogue)...non costa sui €300 ma a poco più lo si trova nell'usato(nuovo sui €500).

Il Crescendo non è quello che utilizza gli LM3886? Ottimi prodotti, ma un gainclone a quel prezzo euro mi sembra tantino. O sbaglio?
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

@idark77

io cerco un ampli (nel limite tecnico della fascia di prezzo ovviamente) che abbia i medio alti discretamente nitidi e definiti..ascolto musica molto varia ma ogni tanto mi piace la classica...forse è quella più esigente in chiave impianto però! il rotel rispetto al denon come lo descriveresti dal punto di vista audio?

molte grazie

pensando che un giorno una coppia di cassse più decenti la prenderò..

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Inoltre sim80 sta prendendo in considerazione ampli da €300...non €1000.
    Io consiglierei un Crescendo(Audio Analogue)...non costa sui €300 ma a poco più lo si trova nell'usato(nuovo sui €500).
    non mi sarebbe dispiaciuto un ampli con preout per il sub...così da usare anche il basso 830 perchè come potete immaginare i miei frontali non scendono mica tanto in basso... il crescendo se ho visto bene non ne ha..

ampli stereo col bass-management... insomma, un po' discutibile come scelta, anche se in tempi moderni si fa di tutto.
    non credo ce ne siamo poi molti, a prezzo contenuto...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il rotel e denon citati sopra lo hanno...poi un giorno con diffusori che scendono di piu nessuno mi vieta di mandar tutto alle casse senza sub... E' un compromesso decente per le due situazioni direi...

ciao
    io tra Denon e Rotel ho Preferito il Rotel.
    che ad oggi pilota delle Castle...
    sto migliorando, per quanto possibile, l'acustica ambientale alla ricerca di un suono caldo, non stancante ma anche dettagliato, che son sicuro il connubio Castle-Rotel può restituirmi...sono già sulla retta via spero...

Penso il Rotel possa far al caso tuo, se come hai detto ti aggradano alti dettagliati...di certo allo 04 non gli mancano...
    ed anche come dinamica e potenza si comporta bene...
    con le tue musa dovrebbe andar a nozze...
    Però de gustibus, quindi meglio prima se ascolti e fai paragoni...

Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

grazie roby

scusate ma se esco dalle preout dell'ampli integrato con un rca stereo che mando al sub non mi ammutolisce i frontali collegati ai morsetti vero? semplicemente manda un segnale completo non amplificato al sub attivo che lo gestirà e amplificherà secondo le sue regolazioni (volume, crossover, fase ecc....). Allo stesso tempo dai morsetti parte il segnale amplificato dall'integrato alle casse...

ok?
    Ultima modifica di sim80; 21-06-2012 alle 16:24

Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    io cerco un ampli (nel limite tecnico della fascia di prezzo ovviamente) che abbia i medio alti discretamente nitidi e definiti..ascolto musica molto varia ma ogni tanto mi piace la classica...forse è quella più esigente in chiave impianto però! il rotel rispetto al denon come lo descriveresti dal punto di vista audio?
    Secondo me il Rotel ha un suono più definito e sulle medio alte è davvero un esecutore preciso, molto aperto e abbastanza brillante. Io lo preferisco ma a volte è questione di gusti. Anche da punto di vista circuitale è davvero ben costruito. Io te lo consiglio.

Citazione Originariamente scritto da sim80 Visualizza messaggio
    scusate ma se esco dalle preout dell'ampli integrato con un rca stereo...
    Ti sei risposto da solo...

quindi c'ho beccato? scusa sai ma per me non è scontato...

Si hai capito benissimo il funzionamento.

Citazione Originariamente scritto da idark77 Visualizza messaggio
    Secondo me il Rotel ha un suono più definito e sulle medio alte.
    -Si, mentre il DENON ha un basso piu' corposo e realistico (ovviamente a questi prezzi non si puo' pretendere di piu'....), sono entrambi ottimi amplificatori cosi' come altri, tutto dipende dall'abbinamento con i diffusori e dai gusti personali certo che esteticamente il DENON si accosterebbe meglio al lettore dello stesso marchio.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ringrazio tutti quelli che sono intervenuti siete molto gentili e competenti...vi terrò informati su come va a finire sperem!

simone

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •