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Discussione: Oppo BDP-93
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13-06-2012, 10:13 #2926
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13-06-2012, 10:36 #2927...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
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13-06-2012, 11:26 #2928
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13-06-2012, 11:27 #2929
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13-06-2012, 12:27 #2930
Non capisco perchè tu faccia la conversione da 24 a 25 fps nel realizzare gli mkv, è solo un metodo per avere quasi sicuramente dei problemi.
Se il BD è a24 fps (la quasi totalità , salvo quelli derivati da riprese effettuate per la TV, come qualche concerto live) basta lasciarlo tal quale, perchè ti prendi al briga di modificarli?.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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13-06-2012, 14:48 #2931
@nordata
Da quello che ho capito lebron23 acquista un BD privo di lingua italica, prende il DVD originale estrae dal primo il video e dal secondo l' audio.
Utilizzando un tool quale MKVToolnix cambia il frame rate da 24 a 25 fps ed aggiunge il nostro idioma gestendo in qualche modo eventuali ritardi nell' audio.
Il problema saltuario che potrebbe verificarsi sarebbe che un file del genere potrebbe (qualora venissero conservati tutte le lingue) oltrepassare le specifiche del formato BD in termini di transfer rate (sia per l' aggiunta di una lingua che per l' aumento automatico del 4,2% di quello video).
Il problema credo comunque derivi proprio dal judder derivante da una uscita a 24Hz (o 60 Hz) su materiale portato 25 f/s (provare a forzare manualmente a 50Hz).
Oltre a questo nella realizzazioen del file in mkv controllerei che non siano attive header compression (ci sono eventualemente guide) che potrebbero generare qualche problema.Ultima modifica di revenge72; 13-06-2012 alle 15:06
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
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13-06-2012, 16:06 #2932PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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14-06-2012, 12:28 #2933
Ho risolto da solo...
Semplicemente si masterizzanosul blu-ray le due cartelle BDMV e CERTIFICATE come "dati" avendo l'accortezza di impostare come file system "UDF 2.5" o "UDF 2.6". Già provato (con ImgBurn) e l'Oppo legge regolarmente.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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14-06-2012, 13:05 #2934
@thegladiator
...di la verità...è una gran soddisfazione quando ci arrivi da solo.Non diamo da mangiare ai troll !!
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14-06-2012, 13:52 #2935
...orca eva, è proprio vero!!
Anche se ieri alla prima masterizzazione ero un po' in tensione, ero già rassegnato a buttare via "qualche" disco BR... ho detto, mo' lo metto nell'Oppo e non parte una cippa!
E invece.... tutto ok!!
Consigli sulla velocità di masterizzazione o mettendo la "max" è comunque ok? Non ho mai capito in generale quando si masterizzano CD, DVD, BR etc. se tutte le "seghe mentali" del non superare una certa velocità (che so 2x, 4x...) porta dei tangibili benefici...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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14-06-2012, 14:02 #2936
In linea di principio, piu lenta è la velocità di masterizzazione e meglio è.
Oltre ad essere piu accurata la scrittura sul disco, hai maggiori probabilità di poter conservare i dati sul disco per piu tempo...difatti non è infrequente che dopo un tot di tempo il disco masterizzato diventi illeggibile da qualsiasi unità ottica.Non diamo da mangiare ai troll !!
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14-06-2012, 14:50 #2937
Ah, ma di questo si ha una "prova scientifica", ovvero c'è una ragione tecnica? Onestamente ho sempre pensato fossero le solite paranoie, non è che masterizzi un gran che, quindi in questo non sono espertissimo...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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14-06-2012, 15:30 #2938
QUI c'è un articolo che secondo me spiega molto bene le "ragioni tecniche".
Non diamo da mangiare ai troll !!
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14-06-2012, 16:01 #2939
Grande, sai... io son curioso... grazie!!
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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14-06-2012, 16:09 #2940
Letto, interessante. Ora ho capito e trovo anche "logica" la preferenza a masterizzare a bassa velocità, è una questione di affidabilità del supporto che nel breve termine non porta differenze ma nel lungo termine può essere determinante.
Quindi quando si diceva di masterizzare i CD audio ad 1x era per una questione di durata nel tempo e certezza di lettura con i player (compatibilità), non certo perchè porta una migliore qualità audio come qualcuno azzardava a dire.
Ottimo, buono a sapersi. TKS.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers