Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 838 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184584 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 12560

Citazione Originariamente scritto da albee Visualizza messaggio
    io mi sarei deciso per il 55 pollici e vorrei prenderlo on line per risparmiare un po', qualcuno che l'ha preso on line e non ha avuto problemi può dirmi il sito ( anche in mp) scarterei Elettronica in off. perchè ho letto proprio qui di 55 fallati provenienti da quel sito..
    il mio 55 non ha problemi ,preso su eprice mese fabbricazione 04/2012
    di che mese sono i 55 difettosi?

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Allora, sicuramente le cose stanno come ho scritto nel mex precedente (spero di essermi espresso chiaramente).
    Quindi, si, con materiale NON cinematografico e con i BD la modalità FILM MODE non serve.
    Ora, con i BD non penso che ci sia problema perchè ogni uscita hdmi ha le sue impostazioni, quindi basta lasciare sempre su OFF. (accertatevi pero'..........[CUT]

Ciao Jento, ovviamente quoto tutto... ne avevamo già parlato in pvt.

L'unica cosa che non torna è che il manuale elettronico sembrerebbe riportare (inspiegabilmente) il contrario:

[Auto 1]: consente un movimento delle immagini più omogeneo rispetto al contenuto cinematografico originale. Utilizzare questa impostazione per l’uso standard.
    [Auto 2]: consente di visualizzare contenuto cinematografico con un’espressione d’immagine vicina all’originale applicando un processo specifico del film.
    [No]: consente di disattivare [Modalità Film].

Questo è ciò che riporta sulla serie 9, come si spiega secondo te?

Qualcuno verifica cosa riporta il manuale per l'855?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao Jento, ovviamente quoto tutto... ne avevamo già parlato in pvt.

L'unica cosa che non torna è che il manuale elettronico sembrerebbe riportare (inspiegabilmente) il contrario:

: consente un movimento delle immagini più omogeneo rispetto al contenuto cinematografico originale. Utilizzare questa impostazione per l’uso standard.
    ..........[CUT]
    ciao il manuale del'855 dice la stessa cosa [Auto 1]: offre un movimento delle immagini più omogeneo rispetto al contenuto cinematografico originale applicando un processo specifico del film. Utilizzare questa impostazione per l’uso standard.
    [Auto 2]: consente di visualizzare contenuto cinematografico con un’espressione d’immagine vicina all’originale applicando un processo specifico del film.
    [No]: consente di disattivare [Modalità Film].
    (Se l’immagine contiene segnali irregolari o disturbi eccessivi, questa impostazione viene automaticamente disattivata anche se è selezionato [Auto 1] o [Auto 2].)

Dunque ho fatto un pò di prove ieri sera con questa modalità film, arriviamo al dunque secondo il mio occhio:

Nei film in bluray 2D:
    Maggiore brillantezza + NO= immagine molto fluida, zero artefatti, nessun microscatto.
    Maggiore brillantezza + Auto1= immagine molto fluida, zero artefatti ma con in più la cedenza a 24p. Diciamo che sarebbe come visionare un film a 24p puro ma con più fluidità, mantiene i microscatti classici dei film a cadenza 24p. Consigliato a chi piace l'effetto 24Hz del cinema ma con più linee risolte.
    Maggiore brillantezza + Auto 2= Immagine fluida, zero microscatti, nessun microscatto e apparentemente risolve tutte le linee, è la scelta per chi ama un'immagine molto fluida (è quella che mi piace di più).

Nel 3D Auto 1 e Auto 2 sono praticamente invertiti!! Auto1 diventa molto fluido mentre Audio 2 mantene la cadenza a 24p...non capisco il perchè...provate anche voi. Io ho messo Standard + Auto1

Con raiHD ritorna il discorso invece dei bluray. Per lo sport il migliore è Maggiore brillantezza + Auto2 (visto ieri il gran premio, uno spettacolo visivo e una fluidità senza pari!!!Spettacolo!)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per evitare di fare confusione...
    I microscatti, per come li si intende di solito parlando di cadenze, sono delle irregolarità nella velocità di avanzamento, come se per in istante la velocità variasse.
    Altra cosa sono gli "scatti" mostrati dalla cadenza 24p, che sono costituiti dalla regolare successione di fotogrammi, che nel caso siano riprodotti senza blur e con sufficiente risoluzione di movimento, mostrano che per i movimenti veloci 24 fotogrammi sono pochi, causando scatti regolari nella successione dei fotogrammi.

I microscatti di cui parli sono regolari come cadenza, e quindi effettivamente riconducibili al materiale girato a 24p?

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dunque ho fatto un pò di prove ieri sera con questa modalità film, arriviamo al dunque secondo il mio occhio:

Nei film in bluray 2D:
    Maggiore brillantezza + NO= immagine molto fluida, zero artefatti, nessun microscatto.
    Maggiore brillantezza + Auto1= immagine molto fluida, zero artefatti ma con in più la cedenza a 24p. Diciamo che sarebbe com..........[CUT]
    L’effetto 3D è disponibile solo quando le immagini sono visualizzate a schermo intero.
    Se [Motionflow] non è impostato su [No], il movimento dell’immagine potrebbe risultare poco fluido, dal momento che l’immagine viene elaborata per ridurre al minimo lo sfarfallio dello schermo. In tal caso, impostare [Motionflow] su [No] per visualizzare l’immagine originale.

Si nenny è la classica visione a 24p con Auto1. Praticamente mi dà lo stesso effetto di come quando vedevo i film in bluray con il w4000. Non sono microscatti dovuti ad errori sia ben chiaro, ma la classica cadenza cinamatografica. Quindi a chi piace questo effetto metta Auto1 a chi no Auto2.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ok, allora forse meglio non chiamarli microscatti

Ho scordato di dire una cosa...Chi volesse un misto tra cadenza cinematografica (auto1) e maggiore fluidità (auto2), fà prima a lasciare maggiore brillantezza + NO
    In genere dipende dal film...io scelgo in base al film ad esempio. Un film con molte scene d'azione (es: IP MAN) molto meglio Motion + Auto2. Per altri film con scene pacate meglio Auto 1 o NO.

Nenny avevo scritto microscatti perchè non sapevo dargli un termine diamogli un nome "Cadenza cinematografica"

Nei film in bluray 2D:
    Maggiore brillantezza + Auto1= immagine molto fluida, zero artefatti ma con in più la cedenza a 24p.

Qualcosa non torna.. auto1 e auto2 non dovrebbero avere influenza con i blu-ray dato che il lettore esce in 24p nativi. Auto1 e Auto2 servono solo con materiale interlacciato. Come fai a notare differenza con i blu-ray?!? Non vorrei che il fatto che usi il PC e non un lettore stand-alone "comprometta" i tuoi rilevamenti.

Jento cosa dici?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

diamogli un nome "Cadenza cinematografica".........[CUT]
    Infatti si chiama proprio così

Gladiator la differenza con i bluray la noto e come! basta già il movimento del logo iniziale ad esempio della WarnerBross ecc. Non so' se è perchè uso il pc come lettore ma non credo. Se qualche possessore di HX855 fà la prova e percepisce le mie stesse impressioni sarebbe cosa gradita. L'effetto ad esempio Maggiore brillantezza + Auto 2 nei blury per me è molto evidente, anche un cieco se ne accorgerebbe.

Confermo da subito che anche nei giochi su Xbox mettendo su Auto2 è più fluida l'azione (provato con gears of war 3)

@Nennry: so che di audio (MCH) te ne intendi, mi puoi aiutare con la domanda che ho fatto nel post 1238? (suppongo che le uscite ottiche delle TV si comportino tutte allo stesso modo)

@MauroHOP: ma la product guide del nostro televisore la siete riusciti a trovare sul sito Sony?

product guide che intendi? Nella scatola ci sono le istruzioni e nel menù Home c'è l'i-manual...

Citazione Originariamente scritto da Virus74 Visualizza messaggio
    Qualcuno che ne capisce di audio, sa dirmi che segnale viene passato sull'uscita ottica?
    Le opzioni sono 2, auto o PCM, volevo capire meglio cosa fa auto.

In particolare, se collego un lettore bluray o WDlive, o Sky alla TV via HDMI, se faccio uscire l'audio via ottica, con selezione 'auto' viene fatto uscire come DTS nativo, o dolby surround o..........[CUT]
    Su Auto dovrebbe passare la codifica originale, ma bisogna vedere se passa il DTS, che spesso non viene supportato. Per il Dolby Digital non credo ci possano essere problemi.
    In realtà se l'ARC è supportato anche dal sistema audio, non serve nemmeno l'ottico.
    Provato a controllare sul manuale? Io non l'ho scaricato ancora, ma penso che altri volenterosi, e soprattutto possessori, possano darti una mano...

Pagina 84 di 838 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184584 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •