|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
08-06-2012, 17:58 #1186
Non avevi detto niente confronti?
Comunque, per rispondere alla tua considerazione, le ho viste e confrontate, le ho guardate e ho capito. E non mi pare di rilevare ciò che dici (o dite).
In ogni caso la saturazione dei colori è un parametro scientificamente misurabile ed a calibrazione avvenuta il 920 nella maggior parte delle rece risulta più "fedele". Quindi a voler ben guardare la maggior saturazione di cui parli è da leggersi negativamente piuttosto che positivamente.
Invece l'855 ha proprio senso di esistere perchè Sony produce un tv che si vede quasi bene come un full ad un costo ben inferiore, anche di produzione. E la riprova è la chart ufficiale Sony della line up 2012 (puoi visionarla in firma).
Buon europeo!PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2012, 17:59 #1187PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-06-2012, 18:05 #1188
Gladiator..quali inesattezze? Secondo te io Mixed, Digital Video HT e altre testate abbiamo un occhio che non nota nulla? Se le abbiamo notate e riportate un motivo ci sarà.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
08-06-2012, 18:19 #1189
Senior Member
che noia sta gara a chi ce l'ha più bello (il TV
)
tanto ognuno resta della sua idea...
come già detto sono entrambe ottime e ognuno decide in base al suo gusto.
il mio se interessa è che il 920 sia più fedele mentre l'855 sia più accattivante (in senso positivo ma anche furbo)
resta il fatto che se non si vogliono confronti su questo topic è meglio evitare di farli per primi!
-
08-06-2012, 18:33 #1190
Allora ragazzi, con i miei commenti forse ho creato inutili flame e me ne scuso, solo che dovendo prendere un secondo TV per casa nuova, non volevo sbagliare acquisto e mi rendo conto che sono indeciso fra 3 modelli che sembrano essere 3 bombe comunque!!!!
Se devo essere sincero l hx855 a mio avviso ha una costruzione più solida dell hx920 già solo per il fatto che non è una TV slim e quindi non ha i problemi di tutte le TV slim. Per esempio il mio TV in firma, non ha clouding ne VB e fin qui sono stato fortunato, ma essendo un TV slim (dal design bellissimo) presenta dei coni di luce sul lato destro in basso. Sia chiaro si vedono solo nei cambi canale oppure su schermate completamente nere anche se il tutto viene molto mitigato dal dimming a 32 zone attivo.
Mentre l hx855, mi è piaciuto giusto per il fatto che ha un design futuristico, ha il vetro davanti che da la sensazione di solidita e sopratutto la TV è bella cicciotta quindi lungi dall essere slim. Questo aiuta e non di poco, a non aver infiltrazioni di luci e clouding zero o molto ridotto.
La cosa che più mi preme e sapere se monta con certezza il pannello dei samsung hq dell anno scorso, che a detta di mixed (lo stimo perché credo sia uno che ne capisce) e il miglior pannello per neri e contrasto.
Concludo dicendo che se anche mixed ha scelto questo Sony, adesso mi sento un po più tranquillo....unico dilemma è che il VB affligge di più i tagli da 55" che poi e quello che dovrei prendere io.....pace e bene a tutti....Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
08-06-2012, 18:56 #1191
Mauro non ti scaldare e goditi la partita.....
mai visto niente di simile....!!!
qualità eccellente.....
P.S.: hai pvt...TV: Sony 46"HX855...!DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"
-
08-06-2012, 19:38 #1192
Ragazzi per chi ha provato il 3d dei Sony del 2011, questo hx855 di quanto è migliorato? Oppure è peggiorato?
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
08-06-2012, 19:49 #1193
Ecco, dopo questo post MauroHOP sviene
Dopo tutto quello che ha già scritto al riguardo sia lui che il Gladiatore, direi che basta rileggere i loro post...
-
08-06-2012, 20:15 #1194
Ciao ragazzi vengo da un Panasonic al plasma e gli lcd non mi hanno mai attirato.Domenica sona andato da Saturn per comprare il tv c'era lo sconto 20 su tutte le marche.ero indeciso tra Pana 42 gt50 e sony40hx855 (dopo aver letto da voi le doti di questo tv) .Allora a parte che l'unico gt 50 disponibile aveva una vistosa riga verticale di pixel defunti, i 2 tv si equivalevano in quasi tutto ed alla fine ho scelto il sony.E da domenica che ci smanetto e devo dire che e fantastico,in SD. HD. BLURAY.Nero pauroso, Sono partito dai settaggi di Mauro(CHE RINGRAZIO)poi un po modificati, un pelo piu Razor seguendo i miei gusti .pannello perfetto zero cloudin e zero vertical banning.Devo ancora provare il 3D ,anche se questo sono sicuro non sara al livello del passivo di LG.Ma la perfezione non esiste.grazie a tutti
E godetevi le partite su RAI HD
Ultima modifica di Macho; 08-06-2012 alle 20:22
-
08-06-2012, 20:27 #1195
Member
Allora gente,
dopo quasi 24 ore di prove ininterrotte, confermo che il mio 55 è del tutto privo di difetti visibili da essere umano. Ho guardato le partite su Rai HD e nessun accenno di VB. Di clouding e coni di luce neanche le tracce, avrò passato le ore a cambiare canale o settare sfondi di mono colore per trovare una qualche irregolarità, ma niente di niente, sono super soddisfatto.
Se posso esprimere una critica, ma credo che poi sia soggettiva, è solo sulla qualità del 3D. Piuttosto lontana da quella dei Pana plasma, e a sensazione dei 4 ospiti che avevo, leggermente più bassa del 55ES8000 che abbiamo potuto mettere a fianco per fare paragoni in tempo reale nello stesso ambiente.
Abbiamo cercato di settare le tue TV il più possibile simili, ma sul sammy il 3D aveva un senso di, potrei chiamarla 'freschezza' maggiore.
A parte questo, eccezionale resa con i bluray, upscaling di SD, qualità e solidità costruttiva.
Mi resta da testare la parte gaming, che avevate descritto anch'essa di ottimo livello. Mi vado adesso a fare qualche ora di GOW3 e casistica permettendo, vedo se miglioro o peggioro le performance rispetto al passato (Sammy serie 8, un bel LCD puro di una volta)
-
08-06-2012, 20:46 #1196
Junior Member
..ciao...dopo una settimana di uso, fino ad un ora fà avrei detto che il televisore fosse perfetto..mi guardo la partita e noto invece un leggero VB sulle carrellate, in particolare al centro e sulla sinistra, sono molto lievi, ma ci sono e durante la partita, soprattutto nel primo periodo di utilizzo della tv dove vai a cercare il difetto col lanternino, mi ci ci cade l'occhio e mi da un po fastidio.
Ho fatto anche il test nel primo post di marco, ed devo dire che si nota.
Preso la settimana scorsa da Ele in Offerta, come ci si comporta in questi casi?..ho letto che tutti o quasi non hanno il benche minmo difetto, neanche un accenno di VB, quindi propenderei per una sostituzione, male che va mi ritrovo ancora un po di vb. Per VS esperienza fanno storie in quel sito per sostituirlo? oppure mi devo rivolgere alla Sony?
il mio è un 46 polliciUltima modifica di 77edo77; 08-06-2012 alle 20:49
-
08-06-2012, 21:07 #1197
Che sfiga! Anche tu li e anche il tuo 55 presenta se pur lieve vb.
Secondo me a questo punto è uno stock non propio eccezionale quello che hanno preso.
Calcolando che sei uno dei tanti che devono riportargli indietro un 55 credo che se non sei insistente la tua tv passa in secondo piano quindi a mio avviso evita mail e inizia a chiamarli il prima possibile.
-
08-06-2012, 21:32 #1198
Senior Member
Ho letto che HX855 sarà aggiornabile a Google Tv. Che significa ? Si aggiornerà con un altro sistema operativo smart tv ?
-
08-06-2012, 21:34 #1199
Junior Member
..il mio è un 46..cmq sto nei tempi per recedere, basta che domattina faccio una raccomandata e sono a posto. Poi posso chiedere, o il recesso, restituzione della pecunia, o in altrenativa la sostituzione sperando di essere piu fortunato!,,guarda fino a ieri ero super entusiasta, poi oggi vedo la prima partita e noto il VB, vengo qui a controllare e quasi tutti non hanno il benche minimo difetto....e allora mi son detto col cavolo...chiedo la sostituzione, e se non me lo sostituiscono, mi riprendo i soldi e me lo prendo altrove. L'unica cosa, magari sarà un caso, magari molti di quelli che bazzicano qui comprano da ele in offerta, ma mi sembra che tutti quelli "non perfetti" vengano da li..quindi forse mi conviene riprendere i soldi ed amen...boh
-
08-06-2012, 22:29 #1200
Junior Member
ciao ragazzi, sto per acquistare il 46", il TV l ho visto e mi ha colpito subito; ho un dubbio:avendo un mobile da 75cm, l'inclinazione fissa di 6 gradi come la vedete?
vorrei una normalissima base orientabile ma a quanto pare i negozianti sembrano non averla...anche perchè per quanto riguarda l audio userei un impianto HT