Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 838 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 12560

Citazione Originariamente scritto da RiboLucio Visualizza messaggio
    Ho fatto due conti per calcolare l'altezza ideale del mobile sul quale mettere il tv.
    Ho calcolato che l'inclinazione di 6° corrisponde a 10.5 cm di altezza ogni 100 cm di lunghezza (o distanza nel caso del tv).
    Quindi se in teoria con un televisore con pannello perpendicolare al pavimento, il centro del tv dovrebbe essere in linea con l'altezza ..........[CUT]
    Il problema nel mettere qualsiasi tv a soli 40cm d'altezza è che una volta che ti svacchi sul divano a mò di letto ti guardi i piedi anzichè la Tv...

Chi lo ha appeso qui non ha di certo comprato quelle della Sony. Mi pare che un utente abbia il Meliconi
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Scrivete a meliconi per i supporti che vi rispondono subito; avevo scritto per il ghost 2000 che inizialmente pensavo di prendere e mi hanno risposto che va bene

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio

primo problema...mi sto scervellando,
    come si toglie la" Modalita' esposizione". tengo premuto home mi dice demo off ma quando accendo mi segnala sempre " modalita esposizione :si " per togliere selezionare "casa in avvi..........[CUT]
    ce l'ho fatta :-)

per chi puo interessare: si elimina solo dalla schermata " casa o negozio" . questa compare solo al primo avvio quindi ho dovuto reinizializzare alle impostazioni di fabbrica e riparte con la procedura in cui ti chiede la lingua etc....

mi pareva strano, in modalita negozio era tutto ovattato e soft, senza regolazioni...si vedeva na chiavica. insomma ora si ragiona :-)

lo studio continua....sono all'inizio.

ciaus
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Jento quindi su RaiHD nelle partite metto solo Maggiore Brillantezza?
    Allora, sicuramente le cose stanno come ho scritto nel mex precedente (spero di essermi espresso chiaramente).
    Quindi, si, con materiale NON cinematografico e con i BD la modalità FILM MODE non serve.
    Ora, con i BD non penso che ci sia problema perchè ogni uscita hdmi ha le sue impostazioni, quindi basta lasciare sempre su OFF. (accertatevi pero' che non abbiate per sbaglio impostato l'uscita del BD player ad un valore differente da 24Hz, in ogni caso, se si lascia AUTOMATICO, dovrebbe uscire di default a 24Hz. )
    Se invece i BD(mkv) si guardano con HTPC bisogna sempre controllare che anche in quel caso che si esca a 24Hz, pero' li entriamo in un campo in cui non ho molta competenza)
    Per quanto riguarda le emittenti, SKY\DTT, come ho detto prima tutto quello che non è film non necessita del FILM MODE, quindi andrebbe su OFF, pero' mi rendo conto che sarebbe scomodo ogni volta che si passa da un documentario\sport\diretta TG\programma televisivo e quant'altro ad un film attivare l'auto 1 o l'auto 2.
    Quando chiesi a Mark Hodgkinson ,se si dovesse ogni volta spegnere il FILM MODE durante lo sport\dirette etc.. lui mi rispose che basta lasciare sempre attivo l'AUTO 1 (che è la modalità che non interpola; quindi se ne deduce che anche se è attivo il AUTO 1 con una partita non dovrebbe succedere niente.)
    Poi se uno per i film utilizza sempre una determinata modalità di immagine e dei preset puo' sempre lasciare direttamente attivo il FILM MODE (AUTO1) in quel preset e tagliare la testa al toro.

Il mio consiglio è quello di stare su AUTO1, perchè sarebbe inutile scegliere per i film una modalità spettacolare come la clear + che interpola in maniera leggera sfruttando soprattutto il blacklight scanning e il black frame insertion, per poi aggiungerci altra interpolazione portata dalla AUTO2 e modificare ulteriormente il frame rate.
    (Tanto per i film basta e avanza la clear +, per lo sport invece, dato che la modalità FILM MODE non serve, se a uno piace,e non gli basta il frame rate della clear+, si puo' piallare tutto con la SMOOTH...del resto con lo sport l'eventuale effetto soap opera non è così invasivo come nei film...)

Per concludere quindi le AUTO 1 e 2 servono solo per il materiale filmico interlacciato. (SKY cinema, o film sul DTT ) e stop
    Ultima modifica di jento; 10-06-2012 alle 00:25

I due TV da me visionati non presentavano VB quindi erano buoni, però non posso giudicare con certezza perché non vedevo il giusto filmato.
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

@jento - MauroHOP
    Perché non mettete in prima pagina le considerazioni su Auto1 e Auto2?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Qualcuno che ne capisce di audio, sa dirmi che segnale viene passato sull'uscita ottica?
    Le opzioni sono 2, auto o PCM, volevo capire meglio cosa fa auto.

In particolare, se collego un lettore bluray o WDlive, o Sky alla TV via HDMI, se faccio uscire l'audio via ottica, con selezione 'auto' viene fatto uscire come DTS nativo, o dolby surround o quello che fosse l'audio arrivato via HDMI alla TV?

Voglio affiancare al TV un sistema audio decente ma non ho chiare le idee sulle 2 possibili opzioni:

A) Tutte le sorgenti (Bluray, XBOX, WD Live, My Sky HD) vanno in HDMI alla TV e poi la parte audio esce via ottica ed entra in un amplificatore.

B) Tutte le sorgenti, vanno in HDMI all'amplificatore che si occuperà della parte audio e farà uscire via HDMI il segnale video che entrerà nella TV.

Per capire se le due opzioni sono equivalenti, devo capire se l'uscita ottica del TV settata su 'auto' è un pass-through o se fa una qualche forma di conversione, in tal modo all'ampli arriverebbe un segnale audio non più nel formato 'originale'

Sapete aiutarmi?
    Ultima modifica di Virus74; 10-06-2012 alle 10:48

Sicuramente la soluzione B è quella che ti da più garanzie dal punto di vista audio, collegandola all' HDMI 1 se non sbaglio hai anche l' audio di ritono dal TV, dubito che l' uscita ottica faccia passare tutti i segnali che riceve senza intrvenire, in alcuni Samsung delle serie vecchie per esempio usciva solamente un segnale Stereo.
    Purtroppo non ho modo di provare.

Grazie del commento Dadi70, ho provato a cercare sul sito sony ma del 55HX855 non trovo un manuale tecnico!
    Visto che MauroHOP fa musica può essere che ne capisca di uscita ottica, o magari qualcun altro.
    Se l'uscita ottica della TV passasse il segnale senza 'toccarlo' allora viene più economico prendere un sistema ampli A/V, basta assicurarsi che sia in grado di riprodurre tutti i vari formati audio.

dove potrei procurarmi (sito internet o negozio) la base per posizionale la tv dritta ovvero quella a forma di mezza luna?

io mi sarei deciso per il 55 pollici e vorrei prenderlo on line per risparmiare un po', qualcuno che l'ha preso on line e non ha avuto problemi può dirmi il sito ( anche in mp) scarterei Elettronica in off. perchè ho letto proprio qui di 55 fallati provenienti da quel sito..

ABAP stasera metto in prima pagina la questione AUTO1 AUTO2. Ora sto con la mia ragazza non ho tempo. Sono entrato ora al volo

Abbiamo visionato un bluray 3D. Il documentario sull'oceano. Siamo allibiti! Qualità assurda...resa cromatica, colori, neri che rasentano la perfezione...questa tv è fantastica! Ci ha alienato...sembrava che stessimo sott'acqua!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Virus74 Visualizza messaggio
    Qualcuno lo ha appeso a parete?
    Io devo appendere il 55'' e volevo sapere se davvero devo compare le staffe che sony suggerisce nel manuale (immagino costose) o se va bene un qualunque set compatibile con lo standard e le dimensioni. Qualche esperienza?
    Ciao io ho appeso il 46 con una staffa da parete normalissima VESA ed e'perfetta!
    TV: Sony OLED A1 da 55', Sony HX855 da 46', IMPIANTO HT: Sintoampli YAMAHA RXV-581, casse QAcoustic front e surround 3020 center 3090, Sub Canton GAME: Playstation 3 Slim SORGENTE: My SKY HD , Lettore UHD Sony UBP-X800, TELECOMANDO: Logitech Harmony con Hub, Apple TV 4° gen., iPad Air 2, IMPIANTO DOMOTICO Bticino MY Home

a che altezza lo hai appeso drmartin84? sono indeciso se appenderlo o posizionarlo su un mobiletto alto 55 cm!
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

Pagina 83 di 838 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •