Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 117 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

Io sarei anche d'accordo nella teoria ma da postare io avevo semplicemente 3 immagini identiche (idonee allo scopo) tratte da una rece che aveva calibrato le tv, che mettevano in evidenza la differenza di resa fra un plasma, un full led e un edge led (nella fattispecie VT30, 920 e 855). Sulla scorta di ciò non so quanto abbia senso addirittura l'apertura di un nuovo thread, che per essere un minimo "professionale" dovrebbe almeno in prima pagina avere tutta una serie di nozioni etc... personalmente non ho il tempo di impostare ma soprattutto di portare avanti il confronto. Ovviamente questa è la mia di posizione, se altri hanno voglia e tempo ben venga.

In linea generale aggiugno solo che ciò che è OGGETTIVO non può essere SOGGETTIVO.
    Ultima modifica di thegladiator; 06-06-2012 alle 12:30
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quale utilità avrebbe una discussione 855 Vs 920...ognuno decanterebbe il proprio prodotto, quindi è completamente inutile...come è inutile Kuro vs Panasonic. Ognuno ha i suoi gusti.
    Questo e' assolutamente errato ed e' totalmente contro lo spirito del forum. Quello che tu dipingi infatti non e' l'utente tipico di AV Magazine, e noi moderatori siamo qui anche per questo, ovvero per far si che lo spirito di chi viene ospitato qui dall'amministratore sia quello di confrontarsi. Si puo' essere di opinioni diverse ma avere la disposizione mentale ad ascoltare quello che dicono gli altri, e arricchirsi vicendevolmente nel confronto.

Per quanto riguarda il resto, non c'e' bisogno di fare niente di ultraprofessionale. Si apre un thread e si discute amichevolmente, stop.

Se non volete farlo no problem, ma allora, per l'ultima volta, basta con i confronti con il 920 in questo thread e ancora di piu' in quello specifico dell'855.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Secondo me con troppi confronti chi ne è penalizzato è il consumatore interessato ai 2 modelli. Leggendo i difetti di uno e l'altro finisce per non comprare un bel nulla
    Posso capire discussioni Plasma vs Lcd ok, ma un vs su 2 prodotti di fascia alta della stessa casa, stesso pannello, stessa elettronica non ha tutto questo senso.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per stemperare la tensione (...ammazza ragazzi come vi state accapigliando...)... Leggendo il thread dell'LG LM860V sono sempre più contento di aver scelto Sony! Direi che a confronto, nonostante qualche pecca qua e la (come si legge anche nella iscussione ufficiale sulla serie 855) la lineup Sony 2012 è davvero molto ben riuscita!

Dimenticavo: grazie MauroHOP di avermi ben consigliato!
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...

E di che Ora perchè sul thread Sony siamo in tanti...Nelle altre discussioni ufficiali ci sono meno possessori. Quando lo saranno di più vedrai i problemi anche negli altri Thread...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Per quello che posso dire e essere di aiuto agli altri, vi racconto la mia... tre anni in attesa del migliore tv... Sono partito con l'acquisto di un philips nel 2010 problemi di clouding e immagine, reso e fatto un buono. Negli anni successivi, sempre molto attento a leggere le migliori recensioni e partecipare ai vari forum, istruendomi su tutte le tv e le news dai vari Ces che promettevano sempre il miglior tv, ho avuto disgraziatamente problemi con tv da 55": plasma Panasonic (reso 1) Samsung C8000 (resi 3) Samsung D8000 (resi 3 da 55") e Samsung D8000 (reso 1 da 60" £3.900.), Lg lm860 (reso 1) anche se inizialmente avevo ordinato il fratello maggiore Lm960v ma letto tutti i problemi che aveva ho disdetto l'ordine. La maggior parte di questi tv, avevano tutti gli stessi problemi: spurie, clouding a go go immagini sofferte e così ho sempre sperato che l'anno successivo sarebbe stato l'anno migliore e che avrebbero risolto tutti i problemi dell'anno precedente. Purtroppo questo era solo una illusione; ogni anno si ricominciava sempre da capo e così dopo l'ultima delusione con Lg che pensavo potesse rispondere a tutte le mie esigenze (immagini, 3d passivo, smart tv, designe tv...) ho ricominciato la ricerca del tv giusto per me. Ho rivalutato tutti i marchi e tutti i nuovi modelli 2012 e sono arrivato a soffermarmi sul toshiba zl1 e sony hx920 (2011) e hx855 (2012) sempre da 55". Samsung scartato in quanto il modello es è inferiore come pannelo a quelli del 2011 (lo noterebbe anche un bambino). La scelta è caduta sul hx920 consapevole dei vari difetti che avrei e ho riscontrato... Che dire, però l'idea di continuare ad illudermi che l'anno prossimo o in autunno ci sarebbero stati altri tv migliori di quelli di oggi, sarebbe stato da sciocchi. Bene, che dire di questo tv, a parte qualche clouding presente solo in un segnale vuoto, ma completamente assente in ogni tipo di visione, poco interattiva con internet,non ha il dvb-t2, un 3d buono ma non rilassante come il 3d passivo (inoltre sono certo, che tra non molto, il 3d attivo sarà solo un ricordo) a livello di immagini è veramente il top. Per quello che interessa a me e la mia famiglia che siamo amanti di film, telefilm e sport (altro non è che il lavoro istituzionale che deve saper fare un vero TV) sia in blu ray che digitale terrestre e ormai tutti molto puntigliosi, severi e istruiti (nel corso degli anni dal sottoscritto) nel valutare la qualità dell'immagine, devo dire che il sottoscritto che pensava di amare altre marche, si è dovuto ricredere. La visione è paragonata a quella del cinema; mai troppo volgare, i dettagli delle immagini sono strepitose, i colori molto naturali e tutto scorre come una pellicola del cinema. I neri possono essere eccessivi quando vengono pompati troppo, ma con il giusto settaggio, tutto è perfetto, garantendo molta profondità e maggiore dettaglio all'immagine. Cosa dire, finalmente mi sto godendo una bella tv (detto da uno che di tv in casa ne sono passate veramente tante) senza per questo denigrare la bellezza delle altre Tv che per chi le ha scelte, sicuramente avranno apprezzato qualcosa che rispondesse più alle loro esigenze.

Il local dimming dell' HX855 regola l'intensità della luce dei led a seconda delle scene. Ma il "frame dimming" del HX755 cosa fa ?

Citazione Originariamente scritto da Wolf6 Visualizza messaggio
    ......I neri possono essere eccessivi quando vengono pompati troppo, ma con il giusto settaggio, tutto è perfetto, garantendo molta profondità e maggiore dettaglio all'immagine..........[CUT]
    riassunto alla perfezione quello che dicevo quando mi riferivo al fatto che il 920 tende ad affogare piu' del 855 i dettagli sulle basse luci....

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    riassunto alla perfezione quello che dicevo quando mi riferivo al fatto che il 920 tende ad affogare piu' del 855 i dettagli sulle basse luci....
    Philippo non posso parlare del 855 che é vero che sono andato a rivedere e valutare parecchie volte prima dell'acquisto del 920 nei cc e che grazie ai commessi ho avuto modo di provare anche diversi film che avevo sulla chiavetta ... ma come test, secondo me, non é paragonabile alla valutazione che si può fare a casa, c'è sempre qualcosa che sfugge. Premetto che a me 855 piace moltissimo, ma sono sicuro anche se avessi scelto questo modello rispetto al mio, sono sicuro che anche in questo avrei trovato qualche difettuccio. Per il nero che dire, é vero che se non dosato bene potrebbe essere eccessivo.... ma il confronto é sempre un full led con edge led.... dove ci sono i difetti dell' uno ci sono i pregi dell' altro e viceversa. Io ho scelto la tv ricordandomi una frase che mi diceva sempre mia nonna quando dovevo acquistare qualcosa e non mi decidevo: nipote mio, ricordati che il grande può fare da piccolo e grande, ma il piccolo non può fare da grande. Che significa tradotto nel nostro caso.... che é vero che se tarato male può risultare eccessivo ma é anche vero il contario... invece, a volte gli edge led in situazioni estreme non arriveranno mai a darti quel nero che può dare solo un full led.

Citazione Originariamente scritto da Wolf6 Visualizza messaggio
    ..una frase che mi diceva sempre mia nonna quando dovevo acquistare qualcosa e non mi decidevo: nipote mio, ricordati che il grande può fare da piccolo e grande, ma il piccolo non può fare da grande. Che significa tradotto nel nostro caso.... che é vero che se tarato male può risultare eccessivo ma é anche vero il contario... invece, a volte gli edge led in situazioni estreme non arriveranno mai a darti quel nero che può dare solo un full led...[CUT]

La spiegazione "di tua nonna" è ineccepibile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tizio Incognito Visualizza messaggio
    Il local dimming dell' HX855 regola l'intensità della luce dei led a seconda delle scene. Ma il "frame dimming" del HX755 cosa fa ?

855: local dimming su 16 zone indipendenti, led disposti sui lati dx e sx del pannello
    920: local dimming su 72 zone (46") o 105 zone (55") indipendenti, led disposti dietro al pannello
    755: frame dimming, non fa altro che diminuire il backlight dell'intero pannello su scene scure e alzarlo su scene luminose

secondo me chi ha comprato un 920 confida troppo nel fatto che full led = migliore a priori perche in TEORIA teconologia piu' performante....
    invece la TEORIA non smepre corrisponde a realta'...tecnologia piu' performante se perfettamente sfruttata altrimenti il rischio di errore risulta piu' facile da verificarsi
    Mia nonna diceva: ricordati in un prodotto dove ci sono piu' cose se non ben costruite il rischio che sia difettoso o si rompa raddoppia...
    Ultima modifica di philippo2011; 09-06-2012 alle 13:26

Se la stessa Sony avesse confidato che "la pratica superasse la teoria" l'855 l'avrebbero chiamato 955.

Il 955 molto probabilmente sarà il Crystal Led, quindi in tal caso è giusto che lo hanno chiamato 855. La tecnologia full led costa molto, molte case la stanno abbandonando...Già Toshiba con lo ZL2 ha abbandonato il full led, infatti sarà un edge led. A quanto pare spremere la tecnologia edge led è meno costoso, migliorare la tecnologia full led è più difficile e molto costosa.
    Sony come tutte le altre case è in crisi e ha bisogno di riprendersi con costi minori. Ecco perchè a mio parere il 955 non sarà un full led ma proprio il Crystal led.

Tutto giusto, ma questo è un altro discorso, se è per questo il futuro non sarà nè edge, nè full. Parlando al presente la line up Sony 2012 prevede ancora la serie 9, "XBR" negli USA, e la pone al vertice in qualità di flag-ship e un motivo ci sarà.
    Quello che verrà dopo, eventuale 955 compreso in qualità di nuovo "flag-ship" (spero proprio Crystal!!), non muterà in ogni caso l'attuale ordinamento.

Pagina 107 di 117 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •