|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD] The Beatles - Yellow Submarine
-
07-06-2012, 14:21 #1
[BD] The Beatles - Yellow Submarine
YELLOW SUBMARINE (1968, George Dunning)
Ha recentemente visto la luce il Bluray del film di animazione dei Beatles "Yellow Submarine". Uscita inaspettata perché rimasta pressoché nascosta e segreta fino all'annuncio di qualche mese fa in cui dal nulla la Apple annunciava il loro primo Bluray, quando i vari rumors davano "Let It Be" o "Help!" come i papabili esordi in alta definizione nel catalogo Apple (il primo film "A Hard Day's Night" è una storia a parte perché i diritti non sono in mano all'etichetta dei Beatles).
Il master del Bluray appena pubblicato ha goduto di un remaster a 4K dai negativi originali restaurati in un processo fotochimico e poi ripuliti "frame by frame" con un risultato molto molto buono, da assimilare tranquillamente al tipo di lavoro effettuato da Disney nelle sue uscite Diamond dei suoi lungometraggi di animazione.
Oltre al doppiaggio italiano e tedesco, l'edizione propone la traccia originale in 3 mix tutti lossless (multicanale, stereo e mono). Ho ascoltato soltanto la versione inglese multicanale e la qualità del mix è superlativa, sia in termini di qualità e chiarezza dell'audio, sia in termini di mixing delle canzoni dei Beatles.
Vero must per i fan dei Beatles, ma anche must nel campo dell'animazione in quanto risulta essere una pietra miliare in un periodo in cui i lungometraggi di animazione erano appannaggio di una ristrettissima cerchia produttiva (Disney in primis) e anche se visto a 44 anni di distanza risulta molto figlio del suo tempo, questo fatto però non risulta una zavorra per una visione nel 2012 ma ne è anzi una caratteristica di pregio.
Il film è stato pubblicato in una unica edizione wolrdwide in un digipack e al suo interno oltre al disco sono contenute la riproduzione di 4 celle di animazione, degli adesivi, e un libretto di 16 pagine.
Caratteristiche tecniche:
Video
Mpg4 AVC 1080p 23.976fps - Aspect Ratio 1,66
Tracce Audio
Inglese - DtsHD-MA 5.1
Inglese - PCM Stereo 2.0
Inglese - PCM DualMono 2.0
Italiano - DTS 5.1
Tedesco - DTS 5.1
Traccia di commento - DD 2.0
Sottotitoli
Inglese, Inglese per non udenti, Italiano, Tedesco, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese
(film ed extra sottotitolati, tranne la traccia di commento)OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-06-2012, 14:31 #2
...Bellisimo Pyo!! L'ho messo in Wish gia da parecchio tempo...fra un pò mi sa proprio che lo prendo !!!
Sarà interessantissimo vedere il bellissimo documentario sul Meticoloso restauro!!...
Oltre ovviamente al Bellissimo Trasferimento in se!!..
..E' uscito martedì 5, se non erro, tu l'hai gia preso ?
Edit...ovviamente l'hai preso...pensavo la tua fosse solo una Preview..Ultima modifica di jesse-james; 07-06-2012 alle 14:34
-
07-06-2012, 14:46 #3
Non esiste questo documentario negli extra.
Gli extra proposti sul disco sono gli stessi del Dvd pubblicato dalla Mgm nel 1999 (proposti interamente con l'aggiunta della traccia di commento e la perdita della traccia audio della colonna sonora isolata)
Ricapitolando:
- Traccia di commento
- "Mod Odyssey" (una featurette del 1968)
- Trailer
- 6 interviste ad alcuni doppiatori, a tecnici, disegnatori, assistenti etc etc
- Storyboard
- Schizzi e bozzetti
- Foto dal backstage da un reportage fotografico del 1967Ultima modifica di pyoung; 07-06-2012 alle 14:57
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
07-06-2012, 14:53 #4
...Avevo visto in filmato qualche sequenza che penso si riferisse al restauro, poiché si maneggiavano dei frammenti di Pellicola e pensavo che il documentario fosse incluso negli extra..
Perdonami di nuovo ... oggi mi sa che non é la mia giornata, non ne azzecco una..
-
07-06-2012, 19:31 #5
Senior Member
strepitoso l'audio eccellente il restauro video..davvero un must
-
16-06-2012, 14:17 #6
Senior Member
preso anch'io e che altro aggiungere... Se non che di tutti i film di cui ho fatto l'upgrade da dvd a BD (vado a memoria: Strangelove, Rosa di Bagdad, Kagemusha, Thin Red Line, 2001, Life of Brian) questo è quello in cui la differenza è più stratosferica in assoluto. E scusate se è poco...
tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
12-07-2012, 16:48 #7
Psichedelico titolo d'animazione con protagonisti i Beatles, indubbiamente non un semplice cartone animato, nulla di sensato e realistico, ma un complesso connubio tra pop art e musica ( assolutamente meravigliosa ) espresse attraverso figure oniriche e contorte, immagine concreta della cultura degli anni 60', ed esternazione dei propri sentimenti, neanche in maniera tanto velata, contro una società fredda e guerrafondaia ed a favore dell'amore e della musica.
Un titolo tutt'altro che banale e scontato ma che andrebbe interpretato in ogni suo frangente e che meriterebbe un analisi approfondita, come fosse un quadro dello stesso Heinz Edelmann.
Il disco é assolutamente splendido sia nell'audio che nel video, il restauro ha dell'incredibile soprattutto nella colonna sonora
FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 9,5Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
04-01-2022, 21:14 #8
Visionato finalmente questo bd di un titolo datato 1968, concordo con chi ne ha già parlato, buonissimo trasferimento su disco che restituisce al meglio l'opera, ho notato un bitrate sempre molto alto sui 30/40.
Lato audio davvero sorprendente vista l'età del film, il Dolby Digital 5.1 italiano è un mix che esalta sia i numerosi brani della band che altri momenti e suoni del film: dettaglio, sub che bombarda quando richiesto, separazione sui canali, il tutto sicuramente però più squillante sui medio/alti rispetto alla superiore traccia inglese remixata in DTS HD MA 5.1, più corposa ed equilibrata.
Film piacevole, un vero inno all'arte che naturalmente va "pensato" per capire l'epoca e visto (e sentito...) come omaggio al periodo di straordinario successo del gruppo di Liverpool. Dovrebbe esistere una versione più corta di circa 5 minuti senza la scena col pezzo "Hey bulldog".
Ciao pyoung, a meno che non mi sia capitata un'altra edizione successiva, il mio disco in italiano è Dolby Digital 5.1VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach