Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 547

P.S. Per ora confermati siamo Ktm, Superslide, Nordata, Enzo, Io. Saremmo 4 ascoltatori (2 cavo-convinti, 2 cavo-scettici).
    Da parte mia vi assicuro che ce la metterò tutta a sentire le differenze, in ogni caso se qualche altro pro-cavo vuol unirsi mi faccio volentieri da parte e continuo il lavoro dietro le quinte. Sono sempre stato dell'idea che il test deve farlo chi è sicuro di riuscire a sentire le differenze (per i motivi che molti hanno detto)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Toc toc! Cavofiliiiiiiiii... Do you copy? A quanto pare c'è un posto libero da tester ufficiale assieme a ktm e superslide. Chi si fa avanti?

Se non ricordo male si era proposto anche Stratosfera come candidato (mi pare sia stato Superslide1965 a riferirlo), quindi sareste già in 5, e credo sia meglio non andare oltre...

aspettiamo conferme però! Se qualcuno c'è batta un colpo!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    ...è stato pure detto che è pari alla differenza tra il rosso e il blu...
    Io direi: fra due tonalità diverse di rosso (o di blu). Se le vedi una accanto all'altra non puoi NON notarle; se te le fanno vedere, a distanza di alcuni secondi (ma secondo me si andrà vicini al minuto fra un cambio e l'altro) prima una... poi la stessa... poi ancora la stessa.... poi quell'altra... poi quella di prima... ecc... è facile che dopo in po' gli occhi ti si incrocino e il cervello ti vada in cianfanelle.
    I timori di SUPERSLIDE1965 sono assolutamente legittimi.

Per quanto riguarda i cavi io posso mettere a disposizione (e spedirlo a mie spese) un cavo della (ormai credo scomparsa) A.R.T. di Firenze, che attualmente giace inutilizzato in un cassetto. E' un cavo di alimentazione risalente ad una quindicina di anni fa e del quale se ne parlava un gran bene (come del resto di tutti i cavi di questa piccola ditta artigianale). Onestamente l'ho sempre usato senza fare grandi confronti, per cui non so se e quanto farà la differenza (spero abbastanza, perchè lo pagucchiai caruccio).
    Se interessa domani posso postare delle foto ed eventualmente inviarlo.
    Ultima modifica di enrikon; 07-06-2012 alle 10:52
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

No... pare che la A.R,.T. ci sia ancora
    http://www.arthifi.it/
    Il cavo di alimentazione di cui parlano qui ha un filtro "di pulizia" al suo interno. Nel mio (modello molto più vecchio), vi garantisco, non c'è niente.
    Ovviamente lo offro senza l'obbligo che venga usato nel test se non dovesse far sentire sufficienti differenze col cavo standard.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Io direi: fra due tonalità diverse di rosso (o di blu). Se le vedi una accanto all'altra non puoi NON notarle; se te ne fanno vedere, a distanza di alcuni secondi (ma secondo me si andrà vicini al minuto fra un cambio e l'altro) prima una... poi la stessa... poi ancora la stessa.... poi quell'altra... poi quella di prima... ecc... è facile che dopo..........[CUT]

Che cattivoni che siete! Ma volete proprio far bannare il povero Gingre!? Si starà trattenendo non so come.... mo che legge questo comincia a fischiare come una pentola a pressione...
    Ultima modifica di gius76; 07-06-2012 alle 11:15

Grazie mille Enrikon della disponibilità, ma i cavi dovrebbero essere 3...

Sono io il primo ad essere d'accordo con i timori di Superslide! Quel che è certo che già adesso questo test è riuscito ad avvicinare posizioni che sembravano lontane anni luce!

Rinnovo la domanda a Ktm. Quanti posti utili riusciamo a tirare fuori? 3 4 o 5? Possono stare altre persone oppure non c'è spazio/praticità?

C'è qualche cavo-convinto che vuole partecipare al test al posto mio?

Ora che mi guardo indietro è da quando Ktm ha parlato del test con il nipote e la mamma che non scrive più... mica possiamo fare i conti senza l'oste! Ktm, tutto bene?
    Ultima modifica di Picander; 07-06-2012 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Che cattivoni che siete! Ma volete proprio far bannare il povero Gingre!? Si starà trattenendo non so come.... mo che legge questo comincia a fischiare come una pentola a pressione...

si dai, ma prima dite una cosa poi un altra, te enrikon hai scritto che non ti interessa di coe finirà il test perchè tanto le differenze LE SENTI....

mi pare si stia trovando il modo di accontentarvi sempre, ma non vi va mai bene.... mi sembrano compromessi poco accettabili per rendere veritiero il test!

Ragazzi,non e' un problema irrisolvibile quello dei cavi.
    E chiaro che non li compreremo,non siamo mica matti,ma ci stiamo gia muovendo per vedere di reperirne altri e a breve vi faremo sapere.
    Anche io preferisco non usare i transparent perché so perfettamente che dopo la prova,ci sarà qualcuno (e so anche chi) che cercherà di smontarla per via dei cavi " magici".
    Questa e' una cosa che voglio assolutamente evitare ed e' il motivo per cui sono disposto a fare l'eresia di andare a cercare altri cavi quando gia abbiamo i nostri .
    Superslide, quello che dici può avere un certo , però, senza polemica potevi dirlo prima!
    Ti rispondo subito , prima che partano gli insulti.....[CUT]
    Addirittura,ma sei sicuro di aver letto il mio post??
    Guarda che sono 4 giorni che sto dicendo la stessa cosa ,che e' poi l'unico problema su cui ho delle perplessita'.
    Basta andare a rileggersi i miei post ,che a quanto pare ,non son stati letti .
    Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Correggetemi tranquillamente se sbaglio: l'opinione comune è che le differenze se ci sono sono molto sottili e possono non passare con assoluta certezza un test in doppio cieco. [CUT]
    No.
    L'opinione e che c'e chi dice che ci sono e chi dice che non cambia nulla
    La quantità della differenza e ' ininfluente perché ognuno ha i suoi metri e puo ritenere importante una differenza che per un altro,anche se confermato che c'è,e' poco importante.
    Il punto e' che c'è chi sostiene che tra un cavo e l'altro non cambia un fico secco e chi dice che cambia.
    Mi pare evidente e te lo faccio notare perché vedo che lo hai ripetuto più volte ,che non stiamo parlando della differenza che c'è tra uno stradivari e un martello pneumatico ,per cui non esageriamo.
    Le differenze sappiamo tutti perfettamente che ,scettici compresi ,non saranno devastanti ,indi per cui la prova ,se ricca di insidie ,puo facilmente falsare l'esito e lo scopo che si e' prefissi,
    che ricordo essere quello di scoprire se il cavo A e il cavo B suonano uguali o meno,non se una Ferrari e' uguale ad una panda.
    Qua la faccenda e' un filo meno evidente anche se la differenza c'è.
    Non facciamo gli indiani.

Sappiamo tutti perfettamente che in questo caso le differenze non possono essere assimilabili agli esempi qui sopra menzionati,quando si parla di rosso e blu,e' evidente che sia un esasperazione goliardica,simile al dire che tra un sauvignon toscano e un californiano c'è un abisso ,( li forse c'e davvero)quando poi probabilmente bendati faremmo più fatica a distinguerli e magari andremmo anche a sbagliare.
    PUR SAPENDO PERFETTAMENTE CHE SONO DIVERSI.
    Secondo me andare a fare le punte agli spilli e' eccessivo.
    Ktm ha parlato di differenze come tra rosso e blu ,ovviamente enfatizzando una differenza ,come sempre si fa tra appassionati .
    Esattamente come quando si dice che tra il radiance e senza c'e un abisso,quando sappiamo che c'è differenza ma l'abisso e' un altra cosa.

Sei sicuro al 100% che se ti metto un 50 pollici con radiance e senza e ti bendo,tu riesci a indovinare sempre se c'è o meno il radiance.
    Io no,eppure sappiamo entrambi che la differenza c'è .

@nordata
    Da parte mia non c'è stato nessun cambio di rotta e riconfermo che i cavi si riconoscono dopo 5 secondi,ma nelle dovute condizioni ,perché in cieco tutto diventa più difficile ,non solo distinguere i cavi.
    Un tempo così ridotto non e' dettato dalla sbruffonaggine del tester,tantomeno dal fatto che sia Superman e' abbia un udito soprannaturale ,ma semplicemente dal fatto che se i 2 cavi differiscono ,o lo senti subito al cambio o non ti servirà a nulla continuare ad ascoltare.
    Chi aveva parlato di qualche minuto ad ogni test,evidentemente non ha mai confrontato 2 cavi(cieco o non cieco ).

La prova:
    Sono d'accordo sulle modalità (devo solo ponderare la successione dei test)
    Sono d'accordo sul non usare i miei/nostri cavi e ci stiamo sbattendo per trovarne altri(ricordo che da questa prova non ci guadagniamo un fico secco,considerando che se anche gli altri non credono alle differenze, si vive sereni ugualmente).
    Sono d'accordo sul numero dei test,anzi per me ne possiamo tornare a fare 30.
    Sono d'accordo sulle percentuali di errore .
    L'unica cosa su cui voglio riflettere e' il modo di effettuare i cambi,perché non mi sono mai seduto davanti all impianto con una benda agli occhi e ho dei dubbi sulla lentezza del test.
    In pratica vorrei evitare di mandare a pu.......la prova per questo motivo ,ovvero quello di fare una gara celebrale a chi ricorda di più.
    SE DEVO SBAGLIARE LO VOGLIO FARE PERCHE NON CI SONO E NON SENTO DIFFERENZE ,NON PER ALTRI MOTIVI.

Torno a ricordare che si dovra' fare un test con cavi nuovi e in un impianto che non e' il mio,idem per ktm e stratosfera se si fa da me,oltre al fatto che non stiamo parlando di confrontare la Bellucci con la Littizzetto,qua la faccenda e' meno eclatante .
    Ma come gia ho detto la prova la faccio anche da ktm.

La fregatura potrebbe essere quella di fare qualche errore ampiamente evitabile ,non perché non senti i cavi,ma perché ti va in pappa il cervello.
    Sto appunto cercando di capire quale sia la maniera più adatta per poter ,senza avvantaggiarsi(non c'e ne bisogno) effettuare la prova seriamente,potendo concentrarsi solo sulle differenze e non dovendo cercare dei riferimenti di continuo legati alla memoria del cavo che si e' sentito 15 minuti prima(anche 1 minuto in un test così e' un eternità ).

Dico 15 minuti,perché tra un cambio cavo e l'altro passeranno 2 minuti circa , e se ci devi aggiungere 2 o 3,4 prove dove potresti sentire lo stesso cavo più volte,il riferimento all'ascolto del cavo antecedente lo devi seguire con la memoria non poco.
    Sapete perché bisogna seguire l'ascolto del cavo antecedente ai 3/4/5 successivi ?
    Perché non si hanno riferimenti se non nei cavi,l'impianto non e' il mio e la prova durerà ben più di un ora .
    (anche questo lo avevo gia detto alcuni giorni fa).

Ecco perche temo ci siano modi in cui si puo mettere in difficoltà (anche se involontariamente)il tester e indurlo a un errore che diversamente non avrebbe fatto .
    Questi modi vorrei evitarli ben bene,anche perché sarebbe controproducente sia per i cavofili che per gli scettici,perché una prova così ricca di insidie non spiegherebbe un bel niente,sopratutto considerando che il tester potrebbe confondersi a tal punto da sbagliare il test nello stesso instante in cui anche gli scettici piu incalliti presenti in sala(non bendati)sentiranno chiaramente le differenze .
    E la cosa non mi parrebbe molto logica.

Con queste modalità ,temo che parecchie persone ,alla lunga,rischierebbero di non distinguere più le variazioni tra una una grande utopia e una magne planar ,altro che cavi,mentre immagino siamo tutti qui per capire se ste benedette differenze ci sono e non per vincere una coppa fregandocene del resto.
    Avevo fatto un esempio a tal proposito( nel mio post precedente)paragonando 2 diffusori B&W .
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 07-06-2012 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    ... te enrikon hai scritto che non ti interessa di coe finirà il test perchè tanto le differenze LE SENTI...
    Le sentivo ...nel senso che sono anni ormai che non ho fatto più prove. Una volta appurato che le differenze c'erano non mi sono più curato di controllare ogni volta.
    Però mi avete fatto tornare la voglia. L'ho già detto: mi autosottoporrò ad un test cieco sui cavi di alimentazione nel mio impianto. Cambierò solo quello del dac. Mio figlio dovrà prestarsi (mi toccherà sganciargli un cinquino altrimenti...col cavolo che me lo fa) a farmi da inserviente attacca/stacca

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    @nordata
    Da parte mia non c'è stato nessun cambio di rotta e riconfermo che i cavi si riconoscono dopo 5 secondi,ma nelle dovute condizioni ,perché in cieco tutto diventa più difficile ,non solo distinguere i cavi.
    Superslide, non sarete bendati! Non vi infiliamo in un palombaro. Forse neanche tu hai letto attentamento i post di nordata...

Ti ricordo banalmente che in cieco vuol dire solo che non saprai che cavo è attaccato. Che cosa può diventar mai più difficile in cieco? Forse il capire che cavo è attaccato se non lo vedi con gli occhi??? Ti rendi conto di quello che scrivi e come presti il fianco all'ilarità?

Tu hai appena scritto che è più difficile dimostrare che non si tratta di effetto placebo, se non sai quale cavo è collegato. Ma va!
    Ultima modifica di gius76; 07-06-2012 alle 12:05

Vedi gius,rileggtitiil mio post perché forse non hai capito quello che ho detto.
    So perfettamente che non si userà una benda.
    Il termine bendato sta per sinonimo di chi non vede .
    Preferisco usare quello per non stare a ripetere ogni volta che ci sarà qualcuno che andrà davanti all'impianto a coprire il tutto.
    Chiaro ?
    Io i post li ho letti tutti.

a che gioco stai giocando superslide??

perché una prova così ricca di insidie non spiegherebbe un bel niente,sopratutto considerando che il tester potrebbe confondersi a tal punto da sbagliare il test nello stesso instante in cui anche gli scettici piu incalliti presenti in sala(non bendati)sentiranno chiaramente le differenze .
    E la cosa non mi parrebbe molto logica.

forse si ritorna a quello che dicevamo all'inizio?? che tutte le differenze che senti sono nel tuo cervello?? che un test così va fatto proprio per impedire al tuo cervello di confonderti e di farti sentire differenze che non esistono?? che il tuo orecchio deve essere l'unico strumento di cui hai bisogno?? te non ti devi ricordare proprio nulla, non capisco perchè insisti...
    il tuo unico compito sarà quello di rilevare una differenza, e non rimarcare la solita storia della memoria perchè non mi piace essre preso in giro, vuoi fare un ascolto a coppie?? però si alza la percentuale, perchè allora come dici te il confronto sarà diretto e impossibile sbagliare quindi voglio il 100% di risultato e la lista la faccio come dico io!

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •