Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 117 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

Citazione Originariamente scritto da Pepland12 Visualizza messaggio
    The gladiator io comprendo il tuo stato d'animo: uno investe tanti soldi per poter avere il meglio, con la speranza che sia il top TV per anni e ti senti preso in giro quando l'anno successivo vedi una TV con le stesse prestazioni alla metà del prezzo che l'hai pagato tu. Nel mondo della tecnologia, purtroppo o per fortuna, questo discorso non si p..........[CUT]

Il mio stato d'animo è serenissimo, al contrario di quello di altri. Il tuo discorso, in generale, non fa una grinza anche se la conclusione non la condivido. La mia firma, appositamente modificata da 15 giorni a questa parte, ad oggi risponde al vero. Quando, e se, il 955 verrà commercializzato (può essere arrivi nel '13..) potremo parlare della mia firma. Senza rancore ovviamente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@thegladiator
    hai ragione quando dici che ti fa sentire figo il tuo 920....in firma c'e' scritto quanto: "mi sento figo al top di gamma"

ripeto e ripeto e riepto pensare che full led significa tecnologia migliore significa fare come lo struzzo testa nella sabbia, o come il cuculo quando dice: tutto mio tutto mio...
    e volerlo sostenere a priori, cmq e per forza fa capire la credibilita' di quello che verra' scritto nei porssimi post;
    ripeto ancora l'esempio che dovrebbe far chiarezza: mai visti 920 e 855 affiancati su scene con basse luci per verificare il dettaglio???
    @thegladiator secondo te vale al pensa spendere di piu' per comprare un 920 in base alla qualita' dell'immagine??? oltre al fatto che secondo me l'855 e' esteticamente piu' bello e ha il decoder in piu'
    forse non riusciresti a vedere la differenza tra i 2 tv se non ci fosse la cornice a ricordartelo forse

Esattamente quello che avevo notato io quando dovevo scegliere tra i 2. I dettagli su basse luci...il Local dimming del 920 è molto potente e affoga molti dettagli su basse luci in una macchia nera (dal canto suo ha un nero pauroso), mentre il dimming dell'855 era meno invasivo e sulla stessa scena (Avventure di tin tin, il dentro di una porta nell'HX920 era completamente nero mentre sull'855 si vedeva il dentro della porta, e li avevamo tarati entrambi uguali io e il mio amico commesso molto competente) rendeva meglio, mantenendo un nero allucinante.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    @thegladiator
    hai ragione quando dici che ti fa sentire figo il tuo 920....in firma c'e' scritto quanto: "mi sento figo al top di gamma"

ripeto e ripeto e riepto pensare che full led significa tecnologia migliore significa fare come lo struzzo testa nella sabbia, o come il cuculo quando dice: tutto mio tutto mio...
    e volerlo sostenere a ..........[CUT]

Per quanto riguarda la polemica mi limiterò a segnalare il tuo post.

Per quanto riguarda argomenti seri, attualmente non so quanto costi di più il 920. L'estetica è l'unica cosa soggettiva (entro certi limiti) e imho il 920 è più bello, così come per te lo è l'855 (sono entrambi curatissimi esteticamente comunque). Il DVB-T2 invece può essere indibbiamente utile (ci mancherebbe), ma non lo scambio con la qualità d'immagine a parità di fattori.
    Per quanto riguarda il discorso basse luci ritengo più fedele il 920. Maggior dettaglio visibile non sempre significa maggiore fedeltà. E mi fermo qui.
    Senza cornici la differenza, con visione al buio, la vedrei in 4 nanosecondi, sono molto sensibile a questa condizione di (non) luce.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

segnala anche i tuoi di post dato che ci sei
    ...e cmq vuoi sempre aver ragione oltre ogni ragionevole dubbio: ci sono piu' dettagli sulle basse luci???
    thegladiator: puo' darsi ma l'immagine non e' fedele alla realta' quindi meglio che non si vedano...
    ole'....hai vinto te.

(evito nuovamente di cadere nella tua provocazione)

Facciamo una cosa. Siete d'accordo che un VT30 (purtroppo non c'è il 50) lo possiamo prendere come "benchmark" sulle basse luci?
    Se sì, fatemi un fischio... posterò delle immagini, parleranno da sole, io non commenterò nè prima, nè dopo. Mi limiterò ad evidenziare una o più zone delle foto per far capire dove volgere l'attenzione.

Così i partecipanti al thread potranno autonomamente trarre le proprie conclusioni.

senza entrare nel merito del confronto visto che non ho i mezzi per confrontare le due serie mi limito ad un'osservazione:
    certo che il reparto marketing delle varie aziende ha fatto proprio un gran lavoro nonchè un gran lavaggio del cervello se ha convinto molti utenti che da un anno all'altro le TV nuove che escono siano COME MINIMO superiori a quelle dell'anno precedente anche se di serie inferiori.
    Non mi riferisco a questa polemica in particolare, dico in generale.
    Sinceramente a parte qualche novità e qualche funzione introdotta anno dopo anno col contagocce, non mi trovo affatto in sintonia con questa visione. Forse i primi anni di schermi piatti era così, si sono eliminati difetti pesanti come le scie... ma ultimamente i miglioramenti sono sempre più marginali, anzi a fronte di qualche funzione in più secondo me siamo fermi come qualità video.
    Personalmente preferisco quasi sempre una tv scontata dell'anno scorso a una nuova a prezzo pieno. Parlo in generale ripeto eh.

Per ora, di fronte alla mia proposta, tutto tace...

Per chi fosse interessato all'HX755 di cui ne abbiamo parlato MOLTO POCO ecco una recensione:
    http://www.televisioninfo.com/conten...DTV-Review.htm
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    (evito nuovamente di cadere nella tua provocazione)

Facciamo una cosa. Siete d'accordo che un VT30 (purtroppo non c'è il 50) lo possiamo prendere come "benchmark" sulle basse luci?
    Se sì, fatemi un fischio... posterò delle immagini, parleranno da sole, io non commenterò nè prima, nè dopo. Mi limiterò ad evidenziare una o più zone..........[CUT]
    VT30, hx920 e hx855...posta posta

Sto attendendo "l'avvallo", non ho la benchè minima intenzione di scatenare flame...

Si dice che l'anno prossimo Sony potrebbe montare i pannelli IPS di LG. Cosa ne pensate ? A me gli LG di quest'anno non mi sembrano male, anzi.

Sarebbe interessante vedere Sony come si comporta con un pannello IPS....Ma odiandoli...Mi riterrò ancora più fortunato di avere l'ultimo Sony con pannello come si deve! Secondo me cmq non vedremo mai un Sony con pannelli IPS. A quanto pare nemmeno in campo Oled utilizzerà pannelli LG, in quanto il prossimo Oled Sony sarà in collaborazione con Panasonic. Quindi già so' cosa acquistare in futuro...un bel PanaSony (chissà che bomba)

@thegladiator - philippo2011 (e chiunque interessato)
    La mia proposta e' la seguente: aprite un nuovo thread in questa sezione (ovvero quella delle discussioni NON ufficiali), dedicato proprio al confronto 850 vs 920.

Teoricamente essendo il 920 ancora parte del lineup 2012 e essendo questa una discussione non ufficiale, potreste farlo anche qui, ma ritengo la cosa, se prolungata (come e' stato fino ad ora e come sicuramente sara'), OT

Attenzione: sezione dedicata al confronto non vuol dire scannarsi liberamente in barba alle regole del forum
    Nella sezione plasma ce ne e' una analoga di confronto Kuro vs Panasonic e va avanti da molto tempo.
    Le regole sono le solite, calma, pacatezza, rispetto, confronto costruttivo (piu' tutto quanto previsto dal regolamento di AV)

E' ovvio che d'ora in poi tutti gli accenni di confronto su questo tema, fatti in discussioni diverse dalla "creanda" saranno considerati OT.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Quale utilità avrebbe una discussione 855 Vs 920...ognuno decanterebbe il proprio prodotto, quindi è completamente inutile...come è inutile Kuro vs Panasonic. Ognuno ha i suoi gusti.
    Finiamola di fare questi confronti inutili in special modo tra 2 prodotti al top della stessa casa (Sony). Andateli a visionare dal vivo e scegliete in base ai vostri gusti come ho fatto io. L'HX855 l'ho scelto non in base ai commenti e alle recensioni, ma proprio perchè li ho visionati e tarati entrambi.

Pagina 106 di 117 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •