Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 217 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 3252

abap, lo so che il mio punto di vista è un po' fuori dal coro e sono il primo ad ammetterlo. Non a caso alla fine del post precedente ho aggiunto tutto quel popo' di papello in grassetto . La mia esperienza si basa su un modello vecchiotto e con un'elettronica scarsa, di quelle che è meglio lasciare inattive . Per il resto, direi che già sulla serie 30 fino a 5 ci poteva anche stare (con segnali 1080p di alta qualità l'ho portato anche a 7 senza causare eccessivi disastri, però poi l'effetto finale lo trovavo un po' troppo artefatto), e se è vero che la serie 50 è pure un po' meglio...

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    Ho provato ora inserendo la chiavetta usb direttamente nel tv e audio OK!
    Ma tu il file lo fai leggere direttamente al player del tv o del lettore blu ray?
    dal tv direttamente!!! ma nulla audio... sob!!!
    per altro ancora non sono riuscito a trovare le fantomatiche professionale 1 e 2!!!!

Citazione Originariamente scritto da Hulot Visualizza messaggio
    Qualcuno per caso sente dal VT50 uno strano odore ...?
    mi rispondo da solo: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=22077996 "My living room smells really bad due to the TV. Got this tv last friday and the smell is really strong. It smells like a skunk. Some nasty chemical".

Si riporta anche di un utente con il GT50 che lamentava altrettanto.
    Quindi quando vi arriva la tv tra gli altri controlli considerate anche eventuali strani odori...

Citazione Originariamente scritto da Coccobill Visualizza messaggio
    dal tv direttamente!!! ma nulla audio... sob!!!
    per altro ancora non sono riuscito a trovare le fantomatiche professionale 1 e 2!!!!
    Bisogna attivarle prima dal menu Impostazioni, poi compaiono nel menu Immagine.
    Le Pro sono ottimali per visione cinematografica in ambiente oscurato.

[--CUT--]

[--CUT--] Niente confronti e consigli per gli acquisti nelle Discussioni Ufficiali. ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 04-06-2012 alle 10:14

In attesa di VT50 50"....ordinato...sto per entrare nel Club!!!

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    In attesa di VT50 50"....ordinato...sto per entrare nel Club!!!
    Io sto aspettando che nel negozio che ho adocchiato arrivi il 55VT50

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ...Le Pro sono ottimali per visione cinematografica in ambiente oscurato.
    Quindi si potrebbe "personalizzare" una delle due per visione in ambiente oscurato, e di giorno (sempre con luce controllata e non diretta) la THX Cinema? Io ad intuito farei questo, perchè mi pare di aver capito che di default questa è più luminosa delle Pro e credo sia ottima anche per il rodaggio diurno.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@maurizio63
    Siamo in una discussione ufficiale, ho editato il tuo post.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Quindi si potrebbe "personalizzare" una delle due per visione in ambiente oscurato, e di giorno (sempre con luce controllata e non diretta) la THX Cinema? Io ad intuito farei questo...
    Sì, anch'io farei così.
    In ambienti molto illuminati c'è anche la THX Bright Room, ma dubito che la utilizzerei...

Ragazzia a giorni mi arriva il "Bimbo" ! Non ho molta esperienza ed è il mio primo plasma, (spero sia davvero il "Plasma Definitivo", come qualcuno già lo ha definito); ebbene, da profano e con il dvd di AVS HD alla mano, Voi cosa mi consigliereste di fare subito per notare eventuali "difetti" e/o problemi del pannello? Da dove devo partire per fare un minimo di verifiche ed essere sicuro che almeno non soffra di quei due o tre piccoli/grandi problemi, (vertical banding, aloni verdi, etc.), già tante volte segnalati? E per il rodaggio? Che settaggi? Ho letto diversi pareri, ma mi hanno creato solo confusione!!! Basterebbe che qualcuno gentilmente mi spiegasse quei pochi ma essenziali passi da seguire dopo l'apertura del TV...grazie infinite!!! P.S.: se su Bologna poi ci fosse qualcuno disposto a fare un salto da me qualche "minutino" per "aiutarmi" a fare tutto ciò....bèh allora sarei pronto a...quasi tutto... contattatemi pure in mp...

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    HO pensato di fare cosa gradita postando i miei settaggi per tutti.Spero che altri facciano altrettanto specie chi ha potuto fare una calibrazione più approfondita con strumentazione.
    Tenete conto che tutto il processamento video a monte del VT 50 è fatto dal Sintoampli Yamaha 3067 attraverso il suo processore attivato però solo per l'upscaling a 1..........[CUT]
    Ottimo! Suggerimenti preziosissimi per un profano come me....se permetti copio ed incollo sul mio VT in arrivo giovedì !!! Che consigli invece sul rodaggio ed eventuali test di base con patterns vari per verificare la buona sanità del pannello almeno per i "problemi" statisticamente più lamentati? Grazie in anticipo!

Il copia-incolla funziona mediamente maluccio, sarebbe molto meglio se provassi a tarare tu la modalità professionale, anche ad occhio si possono regolare diverse cose.
    Nicola Zucchini Buriani

Confermo!

Usate dischi di calibrazione e aguzzate la vista!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Il copia-incolla funziona mediamente maluccio, sarebbe molto meglio se provassi a tarare tu la modalità professionale, anche ad occhio si possono regolare diverse cose.
    Hahahaha Onslaught hai ragione, ma mettiti nei panni di chi come me non sa da dove cominciare...quindi mi trasformo in una spugna pronta ad "assorbire" qualsiasi consiglio...poi ovviamente il mio spirito pionieristico non mi tratterrà dallo sperimentare e personalizzare rigorosamente "ad occhio" i vari settaggi

Pagina 12 di 217 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •