Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 217 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3252

Citazione Originariamente scritto da Coccobill Visualizza messaggio
    niente audio dalla tv, sono mkv multi audio ...
    Non farò il moralizzatore mi renderò utile, in tutta probabilità i file che hai in tuo possesso hanno la "header compression" per eliminarla è sufficiente utilizzare una delle tante guide di MKVtoolnix (programma free) cerca con tag:

"MKVtoolnix remove header"

Ripassare un file da 9 Gb porta via pochi minuti, con il vantaggio di poter eliminare le versioni audio e i sottotitoli che non interessano.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Quello definito nel menu come Nitidezza non è altro che un filtro di sharpness applicato alle immagini dall'elettronica del tv.
    Più è alto il valore impostato, più le immagini diventano apparentemente definite e dettagliate. Occhio però al rovescio della medaglia: più si forza la Nitidezza arrivando verso fondo scala, più aumenta la presenza e l'i..........[CUT]
    grazie della risposta...alla fine guardando bene, a 0 forse e' troppo, ma da 2a5 la nitidezza e' guardabile e non fa artefatti, cmq intendo sempre minimo skyhd o bluray, non dig terrestre.

Il digitale terrestre è il caso più critico, vista la scarsa qualità (media) dei segnali e delle trasmissioni.
    L'optimum sono i Blu-ray, ovviamente, e Sky HD varia enormemente secondo il livello di bitrate delle trasmissioni e la qualità del materiale d'origine, quindi è un terno al lotto trovare una soluzione adatta per tutto.

Anche i gusti soggettivi e l'abitudine incidono. Fino a qualche tempo fa anch'io non sopportavo l'immagine del mio plasma con Nitidezza a 0, la trovavo troppo "annebbiata". Ora invece mi sono abituato e la trovo più pulita e naturale, con meno artefatti, e non sento l'esigenza di usare quella voce di menu.

In linea di massima, comunque, imho, valori da 2 a 5 sono ok. Più è buona la sorgente, meno bisogno c'è di forzare con la Nitidezza.

Qualcuno sa consigliarmi una buon soundbar da affiancare a questa splendida Tv? (anche in pm)
    TV sala: PANASONIC TX-P50VT50T- decoder: - MySky HD impianto audio: r (da definire) - console di gioco: XBOX360 - PS3

Le soundbar di qualsiasi marca costano molto e sono scadenti come altoparlanti, se devi spendere ti conviene prendere un home theater classico con casse vere e non quelle ridicole che sono nelle soundbar.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Le soundbar di qualsiasi marca costano molto e sono scadenti come altoparlanti, se devi spendere ti conviene prendere un home theater classico con casse vere e non quelle ridicole che sono nelle soundbar.
    Ciao Plasm-on, giacchè hai la casella di MP piena vado leggermente OT per un veloce consiglio per un buon HT da affiancare a questa spendida tv (magari puoi/potete risp. con MP)

Innanzi tutto grazie, come sempre, per i tuoi consigli. Anche a me piacerebbe un bel sistema Home Theatre ma il problema è che dovrei trovarne uno con casse wirless (ne esistono con tutti e 4 i satelliti senza fili?) tra l' altro non molto ingombranti, in quanto lo spazio per posizionarle non è tantissimo, ne sul mobile del tv, ne accanto al divano. Per quest' ultime, infatti, non posso posizionarle dietro in quanto il divano è a muro e, quindi, mi servirebbe una soluzione con piccole casse magari su una staffa alta più o meno (forse meglio un poco meno) 1 metro.
    Sapresti consigliarmi(ancora!) qualcosa?

Grazie mille!

Piero
    TV sala: PANASONIC TX-P50VT50T- decoder: - MySky HD impianto audio: r (da definire) - console di gioco: XBOX360 - PS3

Per cortesia, con il mio VT50 non riesco a leggere ne hard disk ne chiavetta usb. All'inserimento mi dice "periferica usb rilevata".
    Grazie, saluti.

Berni

Citazione Originariamente scritto da Berni Visualizza messaggio
    Per cortesia, con il mio VT50 non riesco a leggere ne hard disk ne chiavetta usb. All'inserimento mi dice "periferica usb rilevata".
    Grazie, saluti.

Berni
    Si appena accesa anchio non capivo, ma , imposta il touchpad e gira nelle impostazioni del viera link, dopo andava tutto.

Settimana prossima dovrebbe essere in arrivo al negozio il 55VT50... Sono in fibrillazione! Nell'attesa mi sono scaricato l'app per android

Allora a una settimana dall'acquisto devo dire che sono molto soddisfatto, ancora non ho cambiato alcuna impostazione, avrei però alcuni quesiti, il primo è che a occhio non mi pare al momento d'aver riscontrato problemi ne di banding verticali ne aloni, ho guardato sopratutto file 720P e 1080P e BR, poi ho fatto delle prove con file SD e visto una partita, ma non mi sono accorto di niente per ora.
    Visto che i 10 giorni per il diritto di recesso stanno per scadere, mi potreste aiutare a fare dei test veloci per verificare che non abbia problemi?
    Poi vorrei sapere per cortesia di cosa tratta l'offerta panasonic con acetrax e come si fa ad aderire.
    per gli mkv quelli che non mi vanno proverò a ripassarli come suggerito grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da Pia77 Visualizza messaggio
    Ciao Plasm-on, giacchè hai la casella di MP piena vado leggermente OT per un veloce consiglio per un buon HT da affiancare a questa spendida tv (magari puoi/potete risp. con MP)

Innanzi tutto grazie, come sempre, per i tuoi consigli. Anche a me piacerebbe un bel sistema Home Theatre ma il problema è che dovrei trovarne uno con casse wirless (ne ..........[CUT]
    Se hai il problema dei cavi allora ti consiglio di prendere un home theater 2+1 ovvero le due casse frontali col cavo ed il sub wireless. Spendi molto meno di una soundbar (che è sempre un 2+1 alla fine) e suona molto meglio.
    Sistemi con tutte le casse wireless non me ne soggiungono, forse Philips faceva qualcosa di simile, ma costa molto e cmq hai il problema che ogni cassa deve essere alimentata, quindi almeno un cavo per cassa devi collegarlo ad una presa di corrente.
    I sistemi seri non sono wireless cmq non troverai nulla di buono in questo tipo di apparecchi. O prendi un 2+1 oppure se vuoi un audio al livello dell'immagine del tv che hai, devi passare i cavi in qualche modo.

Domandina ai possessori di 55 VT 50,chi non l'ha ancora attaccato a muro potrebbe gentilmente misurare la distanza dei fori dietro per appenderlo a parete,grazie?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

non so se è stato segnalato, ma per una panoramica delle impostazioni di VIERA remote questo link potrebbe essere utile: http://panasonic.jp/support/global/c...index.html#Q14

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    *Hulot
    E' già presente in prima pagina nella una sezione dedicata al "Viera Remote Control".
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ragazzi un piccolo aiutino: che tipo di schede sd bisognerebbe acquistare per la registrazione tv? In particolare tipologia di velocità scheda e quantità minima in gb per poter funzionare sul VT50? Grazie!

Pagina 13 di 217 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •