Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 217 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 3252

Già per il solo fatto di avere messo la THX diurna (provata di persona e ammazza com'é luminosa,telecomando alla mano eguagliava benissimo gli altri tv led al suo finco) quindi stragodibilissima in pieno giorno e soprattutto aver aumentato le sfumature/gradazioni dei colori (nonché il dettaglio) per me il gioco ne vale la candela, poi chiaro ciascuno si faccia i suoi conti...a detta del recensore anche scaler e deinterlacer lavorano benissimo insomma con un pannello mediamente fortunato non puó lasciar deluso nessun acquirente

Col wii c'è poco da fare, non solo è in bassa definizione, ma manca, molto spesso, di pulizia del quadro, è una sorgente qualitativamente piuttosto scarsa, ed essendo videogiochi, non si può neanche esagerare con l'elaborazione del segnale, pena un innalzamento dell'input lag.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao a tutti, mi sto godendo il VT50 da venerdi mattina, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
    Ho effettuato dei test con AVS HD 709 per controllare tutte le regolazioni e per controllare la presenza di eventuali banding, aloni, etc.
    Al momento il mio pannello risulta essere perfetto
    Non sono un esperto in ambito audio-video ma posso tranquillamente confermare, come detto già da altri, che la modalità thx cinema out of the box è buonissima.
    Inoltre ho già avuto modo di apprezzare l'IFC per il lavoro che fa su questo pannello, ieri mentre guardavo l'hockey su ghiaccio, su espn hd, ho notato subito che durante le rapide carrellate della telecamera verso destra o sinistra notavo parecchio rumore video sullo sfondo bianco (colore del ghiaccio ). Non conosco il termine tecnico di questo fenomeno, ma posso dire che sono rimasto sopreso di aver eliminato completamente il problema attivando l'IFC su massimo, che non ha nemmeno introdotto altri artefatti fastidiosi
    Essendo il mio primo plasma vorrei chiedere se è possibile utilizzare la modalità professionale 1 con contrasto a 60 durante le prime ore di vita del pannello. Oppure è meglio fare un rodaggio esclusivamente con la thx cinema che ha un contrasto più basso.
    Ieri sera ho "scoperto" la professionale 1 e sono rimasto a bocca aperta, perchè restituisce un'immagine che mi ha dato quella sensazione che già qualcun'altro ha definito "effetto finestra"
    Vorrei potere usare questa modalità ma non vorrei rischiare di creare qualche problemino al pannello visto che sono ancora in rodaggio.
    Ciao a tutti
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @andytom curiosità che fullled avevi prima?
    con il vt50 notate line bleeding in alcune schermate?
    come detto vengo da un buon full led , nessun line bleeding, ma continuo a notare che con setting morbidi , sulle zone chiare o bianche diffuse , il mio occhio percepisce come dei lampeggiamenti ..non so come chiamarli..
    Sony W9 55"

Puoi specificare la distanza di visione da cui li noti?
    Se si tratta di dithering potresti provare ad agire sulla luminosità per vedere se diminuisce.

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    A dire il vero io non l'ho mai notato neppure sul Pio!
    Te l'ho chiesto non perchè io sia possessore di un pio ma un mio carissimo amico ha un KRP 600 e l'avevo notato sul suo il motion blur,meno del mio sicuramente ma c'era comunque,per quello te l'avevo chiesto.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Puoi specificare la distanza di visione da cui li noti?
    Se si tratta di dithering potresti provare ad agire sulla luminosità per vedere se diminuisce.
    ho selezionato la thx cinema , sembra vada meglio..avevo provato la porfessionale1 con i settaggi di Alfonsi ...per riscontro poi ho provato , effettivamente questo dithering (lampeggio sui chiari) aumenta alzando la luminosita' ..
    comunque le tonalita' che restituisce il plasma sono ineguagliabili dal fullled
    Ultima modifica di andytom; 27-05-2012 alle 13:38
    Sony W9 55"

Eh, questo è il rischio che si corre ad usare i settaggi di altri... Ogni TV bisogna calibrarlo per conto proprio con la sorgente e in relazione dell'ambiente in cui si trova. Evidentemente il setting provato nella tua catena non va bene

Sto guardando Avatar, sia in 2D che in 3D.... Che dire....
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

La professionale 1 taratevela da soli, copiare settaggi altrui difficilmente darà buoni risultati (ho visto copiare i settaggi su un altro VT50, con uguale catena video, e non andavano bene come sul primo, c'era decisamente differenza).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    La professionale 1 taratevela da soli, copiare settaggi altrui difficilmente darà buoni risultati .....................
    Scusa ma per tarare tutte le combinazioni presenti nelle impostazioni avanzate ci vuole strumentazione ad hoc? Ad occhio mi pare impossibile tarare tutti i parametri di gestione dl bianco,gestione colori ecc.....
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Esatto ci vuole la strumentazione...ad occhio sarebbe decisamente impossibile azzeccare valori corretti...l'unica cosa che ancora non so é quale tra thx e professionale é consigliata come out of the box

Come ho già detto io,per ora, ho impostato la prof.1 con i parametri postati da Nicola Anfossi e la trovo ottima per i film sky hd e i bluray.
    Onsla sai,per caso dove potrei trovare quache tecnico per una eventuale calibrazione nella zona Valle d'Aosta?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Ad occhio qualcosina puoi fare (e se hai l'occhio allenato puoi già ottenere risultati buoni). Guarda la guida che ho in firma, magari ti può essere utile.
    Chiaramente per risultati di ben altro livello occorre idonea strumentazione e preparazione.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da andytom Visualizza messaggio
    continuo a notare che con setting morbidi , sulle zone chiare o bianche diffuse , il mio occhio percepisce come dei lampeggiamenti ..non so come chiamarli..
    Citazione Originariamente scritto da andytom Visualizza messaggio
    effettivamente questo dithering (lampeggio sui chiari) aumenta alzando la luminosita' ..
    comunque le tonalita' che restituisce il plasma sono ineguagliabili dal fullled
    Potrei anche sbagliarmi, ma quello che percepisce andytom sulle zone chiare o bianche (lampeggio sui chiari,come lo definisce lui), per quello che ho potuto constatare io sembrerebbe avvicinarsi più a flickering (piuttosto che a dithering).
    Utilizzando THX bright room che spinge molto sulla luminosità, ho notato infatti che il flickering su aree estese\uniformi dai colori chiari, comincia a farsi sentire.
    Ovviamente pero', persone più sensibili al fenomeno potrebbero percepirlo sulle zone chiare e uniformi anche utilizzando modalità meno luminose.

Pagina 9 di 217 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •