Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Dac il migliore intorno ai 1000 euro!

Ragazzi da poco mi sono avvicinato alla musica liquida mediante il cocktail audio. Come molti mi aveva detto, una volta provata la comodita' della musica liquida, difficilmente si torna indietro... In effetti....
    Ora vorrei incrementare le qualita' del cock, che sono cmq gia' buone, per rendere la sorgente piu' equilibrata rispetto al resto della mia catena, ecco la scelta di un dac esterno...
    La mie esperienza e' nulla quindi chiedo a voi, ho letto molto e come nomi vedo il ripetersi di:

Burson, esteticamente il piu' bello e massiccio, audiolab mdac, young, metrium etc

Secondo voi quale e' il dac da prendere spendendo circa 1000 euro? Ovviamente deve integrarsi bene con i miei krell e con le 803 di... Grazie mille per i consigli.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Inzio col proporti l'ottimo AUDIOLAB M_DAC, seguiranno gli altri
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E' uno dei candidati, pecca nella psu ma a quanto pare e' possibile prenderne una dedicata. Il burson invece nasce gia' con un'ottima alimentazione ma in rete ho letto pochi pareri... La qualita' costruttiva del burson e' impressionamte mentre mdac monta i famisi ess sabre... Uff e' una scelta difficile e non vorrei sbagliare...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Lo so sciegliere un DAC non è semplice anche perché li dovresti ascoltare magari nel tuo ottimo impianto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lo so sciegliere un DAC non è semplice anche perché li dovresti ascoltare magari nel tuo ottimo impianto...
    Ciao

io ho un audio lite 83, alimentazione separata, costruzione massimi livelli, 'poche' ottime recensioni. Ne sono molto soddisfatto, la catena in cui lavora e' : macmini, pre classe', finale Monrio, diffusori ProAc.
    saluti
    Umberto
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

Grazie chance, e' un modello che non conosco, corro a leggere qualcosa...

Io aggiungerei anche questo e questo.
    Il primo lo si puo' plasmare a seconde dei propri gusti; il secondo, da liscio, parrebbe suonare meglio dell'Asus.

Quello che leggi in firma.. E ti tieni in tasca i restanti 500€

Sta bastonando tutt'ora anche i migliori da svariate K.. Poi a te la scelta
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

io non ne capisco nulla! quindi ogni vostro consiglio è oro! Terrò tutti in considerazione, posso provare gratis solo il burson, tutti gli altri sono acquisti a scatola chiusa...

A proposito catt., come e' andata a finire quella prova tra dac?
    Quali furono messi a confronto(magari anche qualche prezzo per orientarsi meglio)?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Quello che leggi in firma.. E ti tieni in tasca i restanti 500€

Sta bastonando tutt'ora anche i migliori da svariate K.. Poi a te la scelta
    Se sai dove prenderlo a meno di 700€...io ci starei facendo un pensiero
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Fabio ho rifatto la prova con il Audio Research DAC 7 ed il Goldenote ha stravinto ancora, ti ricordo che il top lo da via USB

@Sand il prezzo è aumentato ora vedo ma ne vale sempre la pena secondo me
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

A me l'usb non interessa proprio... Usero' ottica e coax... In questo contesto resta valido? Vorrei fare un confronto con burson...

In effetti anche nel mio caso l'uso primario sarebbe coassiale e ottico....il mac è troppo lontano comunque il prezzo che trovo in giro è sempre lo stesso, 695€ ovunque
    Ultima modifica di Sandman; 28-05-2012 alle 10:30
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

le mie "nomination"
    rega dac, siamo a circa 800 euri, vedi qui
    PS Audio DL3-INT digital link III DAC, circa 1.230 euri vedi recensione qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •