Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ho deciso ...

Ho deciso ...

Si, ho deciso di appendere la televisione al muro, una 60" di 45 kilogrammi .
    Consigliatemi per favore una buona e robusta staffa, ne ho viste tante ma non saprei quale scegliere e soprattutto quale fa al caso mio . Per eseguire un lavoro simile devo tenere presente che parametri? Quali sono le regole più importanti ? a altezza da terra? Ci sono delle regole "fisse" da seguire ? E' un lavoro complicato ? E poi la cosa più importante ... sarò capace di farlo io, insieme ad un amico che s'intende (non molto) di queste cose ?
    Grazie per l'aiuto .

La tv misura 1439,0 di lunghezza ed è larga 913,0

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per la staffa non ci sono problemi, sulla confezione è indicato il peso che possono sopportare.

Per l'altezza, la regola è che non si dovrebbe essere costretti ad alzare la testa quando si è seduti a guardarla, ossia va installata all'altezza degli occhi di una persona seduta.

Il fissaggio al muro è semplice, si fa tramite tasselli.

L'unica cosa importante è scegliere tasselli adatti al tipo di muratura e delle dimensioni adatte e assicurarsi che siano fissati in modo stabile (non devono ballare ed il muro non deve sgretolarsi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata
    I tasselli, con relativa vita, devono essere molto lunghi e, devono penetrare molto in profondità ?
    Il muro dove verrà appesa la tv, è fatto di mattoni ad otto fori, con l'intonaco e la pittura e, non è un muro di cemento, quindi, i tasselli dovranno essere ... "particolari" ? Sul libretto delle istruzioni della tv trovo la dicitura : "fissaggio a parete VESA (mm) 400X400 , che significa ?
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'attacco VESA è lo standard per TV e monitor, si tratta di quei 4 fori filettati che ci sono sul retro e con cui si attacca il TV alla staffa.

Per i tasselli fai prima a chiedere a chi li vende.

Un buon ferramenta dovrebbe essere in grado di fornirti quanto ti serve se gli spieghi il tipo di muro ed il peso che dovranno sopportare; verifica solo i fori di fissaggio della staffa onde evitare di prendere tasselli con un codolo filettato più grande di quei fori.

A volte i tasselli sono già forniti assieme alla staffa.

L'importante poi è il fare bene i fori, che dovranno essere della misura esatta per il tassello e, come avevo scritto, evitare che si sbriciolo troppo l'intonaco o il mattone stesso.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 20-05-2012 alle 23:13
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

mi accodo anche io perchè mia moglie mi ha minacciato di morte se non appendo il pioneer.
    per la tv che ho in firma che staffa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    mi accodo anche io perchè mia moglie mi ha minacciato di morte se non appendo il pioneer.
    per la tv che ho in firma che staffa mi consigliate?
    vogel's EFW 8405
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie molte, tra l'altro ha un prezzo molto contenuto e lo vendono su a*****n.

edit: avrei però la necessità di avere una luce di qualche centimetro dietro il televisore altrimenti avrei problemi con le prese di corrente. mi a che prendo quindi il modello 8325.. controindicazioni?
    Ultima modifica di shinia; 21-05-2012 alle 06:24

No, salvo che rispetto ad una fissa hai la possibilità di orientare il TV ed eventualmente allontanarla dal muro qb.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@ellebiser ..... hai anche per me qualche dritta ???
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da napodan Visualizza messaggio
    @ellebiser ..... hai anche per me qualche dritta ???
    Grazie
    ti giro il link a vogel's...che ne fa per tutti i TV di tutti i tipi fisse mobili girevoli... non hai specificato il modello di TV...prova a valutare direttamente...
    http://www.vogels.com/web/Profession...325-BLACKB.htm

Per i tasselli potresti usare i fischer sx 8 bm , per i forati doppio uni ha un valore di estrazione di circa 280 kg , il foro deve essere di diametro 8 mm con una lunghezza minima di 50 mm , nel tuo caso non devi usare la rotopercussione :

http://www.fischeritalia.it/portal/p..._schema=PORTAL

Se ti è possibile utilizza comunque rondelle di acciaio tra la testa e la piastra per aumentare la superficie di contatto , e usa particolare cura nello stabilire l'orizzontalità del montaggio , un televisore storto non è un bello spettacolo.

Alcune considerazioni :se ti è possibile usa una staffa mobile , dover rismontare il tutto per eseguire un collegamento o verificare le etichette posteriori (salvale su file , ti serviranno per eventuale assistenze successive) è un lavoro pesante , hai considerato inoltre il dicorso della cavetteria ?
    Meglio provvedere a muro libero che con la bestia già appesa

P.S:Io ho montato una staffa simile a questa :

http://www.amazon.com/VideoSecu-600x...ref=pd_sim_e_1

Molto comoda per centrare il televisore negli spostamenti
    Ultima modifica di FabrizioA; 21-05-2012 alle 17:52
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Volevo ringraziarvi per le risposte, siete stati davvero preziosi !
    E, come dice Fabrizio, credo di avere bisogno di una staffa "mobile" solo che costano un bel pò e, dovrei comprarla su internet, senza poterla vedere e toccare di persona , tanto per rendermi conto dell'acquisto. Dalle mie parti (Cosenza) ancora NON ho visto una staffa che fa al caso mio!!! Poi, ho considerato poco il discorso cavetteria ..... con tutti quegli hdmi (tutti G&BL di grosso spessore!), prese di corrente, cavi per internet..... ho intenzione di fare un buco nel muro e , con l'aiuto di un tubo (abbastanza largo di diametro) farci passare tutti i cavi che mi servono .
    Sono all'inizio e, solo grazie a voi sono sicuro che finirò (al più presto?) questo lavoro; purtroppo, nel pomeriggio di oggi, un commesso di una nota catena che tratta tv br eccetera , alla mia domanda : " vorrei un consiglio per l'acquisto di una staffa per appendere al muro, un tv di 60" e quasi cinquanta chili di peso mi sono sentito rispondere ::: "per queste misure, NON ne esistono in commercio, dovete farvela fare da un fabbro con le specifiche" !!!!!

PS = il televisore in mio possesso è uno : SHARP LC-60LE 925E .

La mia staffa l'ho presa da unieuro , se puoi facci un salto , ho visto il sito on-line e non risulta in vendita , domani se ci riesco ci faccio un salto , dovrebbe essere cinese e risulta molto comoda per il montaggio finale , ho solo cambiato i tasselli , a vista non mi ispiravano fiducia.

Per quello che riguarda i cavi il tubo deve essere MOLTO grosso , fai delle prove prima di procedere , il problema sono le teste dei connettori , puoi farne passare uno alla volta ma devi assicurarti che il passaggio sia agevole , altra soluzione che non tutti gradiscono ma ha la stessa efficacia è l'installazione di una canala a muro , se cambi spesso configurazione è molto più comoda.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Grazie FabrizioA .
    L'unico negozio unieuro dalle mie parti che, per altro,ho già visitato, possiede solo delle piccole staffe per tv, massimo 32" . Però, ad onor del vero la staffa sul link del tuo precedente post (post#11) davvero fà al caso mio, anche una simile !

PS = in questi giorni mi farò un giro presso i negozi dei cinesi dalle mie parti ...
    altro PS = posso chiederti quanto pesa la tv che hai in firma ? (anche in MP) !

grazie

Sì , ho deciso!!! Accatto questa : Staffa G&BL codice PSMSVP - n° 6233 - modello TILT -
    Grazie a tutti -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •