Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 95 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1418

Sul mio 50VT30 ho modificato così:

R-DRV F5
    G-DRV EA
    B-DRV 5D

@plasm-on grazie.
    Ha settato l'uscita audio del wdtv sul'hdmi ma niente.
    Inoltre neanche l'audio dell'xbox360 attaccata via hdmi alla tv va verso l'ht ne si sente dalla tv.
    Che succede?
    Nn capisco.

Ho fatto un po di test con i settings di Jena (con i quali mi sono sempre trovato bene)ma, non avendo sonda e possibilità di effettuare calibrazioni più precise, non ho modificato valori nel SM. Sicuramente noto che usando la modalità foto l'immagine risulta essere molto piu vivida e luminosa rispetto alla cinema che uso di solito. Ho notato pero che si creano o cmq sono piu evidenti tracce di postarizzazione sugli incarnati e anche un aumento del dithering. Capita anche a voi?
    TV VT30 55", Monitor Iiyama ProLite B2403WS 24", Amplificatore Onkio 809, Bluray Onkio BD-SP309, Casse Front: Monitor Audio RX6, Center: Monitor Audio RX Centre, Rear: Monitor Audio RX1, Mediaplayer WD TV Live Hub, Console XBOX 360, PS3, WII, Pay tv Sky HD.

@franchino69
    Forse mi sbaglio ma non vorrei che la HDMI 1 sia predisposta per l'uso con PC... Hai provato a usare un ingresso diverso?

Nel mio caso non mi pare, ma devi cambiare il set del sm altrimenti è inutile. Si credo che aumenti il dithering ma io da 2 m. Mon l'ho notato, da 50 cm mi pare di si... Ma il vt da 50 cm non lo vedo di certo
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da In_Flames Visualizza messaggio
    ..Sicuramente noto che usando la modalità foto l'immagine risulta essere molto piu vivida e luminosa rispetto alla cinema che uso di solito. Ho notato pero che si creano o cmq sono piu evidenti tracce di postarizzazione sugli incarnati e anche un aumento del dithering.........[CUT]
    Non posterizzazione sugli incarnati che molto dipende dalla qualità nativa del flusso video: ovvio invece l'enfatizzazione del dithering in una modalità con picchi di luminosità e contrasto decisamente elevati già di default.
    Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si ottengono immagini con un'accuratezza tale che la modalità foto non vi arriva nemmeno con il massimo dell'impegno.

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Si credo che aumenti il dithering ma io da 2 m non l'ho notato, da 50 cm mi pare di si... Ma il vt da 50 cm non lo vedo di certo
    Ma io in realtà lo notavo nelle zone scure o in ombra anche da piu lontano.
    Ultima modifica di In_Flames; 19-05-2012 alle 16:41
    TV VT30 55", Monitor Iiyama ProLite B2403WS 24", Amplificatore Onkio 809, Bluray Onkio BD-SP309, Casse Front: Monitor Audio RX6, Center: Monitor Audio RX Centre, Rear: Monitor Audio RX1, Mediaplayer WD TV Live Hub, Console XBOX 360, PS3, WII, Pay tv Sky HD.

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    devi cambiare il set del sm altrimenti è inutile
    Ma senza una sonda non è come andare alla cieca?

Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Non posterizzazione sugli incarnati che molto dipende dalla qualità nativa del flusso video
    Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si otte..........[CUT]
    Un aumento di posterizzazione e banding l'ho notato in particolar modo su Sky hd cosa che con la modalità cinema succedeva molto meno. Sto ancora testando su qualche BD che conosco bene.
    Diciamo che la Foto al momento l'ho interpretata un po come una modalita THX bright room :P
    Invece se hai voglia di darmi le tue impostazione della Professional sono lieto di provarla, quelle postate le ho provate un po tutte, sbagliate o giuste che siano. Sono sempre tentato di prendermi una sonda per effettuare delle prove piu accurate di quelle che riesco a fare ad occhio.

per l'audio, sei sicuro che il codec audio sia supportato? in genere la tv non macina robe tipo dtshdma e Truehd.
    prova a vedere se una canzone mp3 si sente....

Citazione Originariamente scritto da Fresier;
    Non riesco proprio a capire come possiate apprezzare tale modalità quando basta settare una delle professionali che si otte..........
    E guarda, ho provato i settaggi di diverse utenti, ma come ben puoi immaginare, non c'è ne è nessuna che vada bene, e ad occhio faccio piu' danni che altro.
    Comunque è qualche giorno che sto testando la foto come consigliato da wafraf e jena, e non mi trovo male.
    Per i film preferisco la thx, la foto la uso per il resto dei programmi soprattutto per l'orbiter attivo, visto che giochi ed eventi sportivi sono pieni di loghi.

L'orbiter è fondamentale, anche durante i film, per il resto il mio vt ha un bel po' di ore quindi magari ha differente comportamento rispetto ai vostri, io noto gli stessi probli di fc o banding di prima, ma dovuti alle trasmissioni ed ai film bd non al tv e potrei fare degli esempi
    L'unico vero problema della serie 30 è l'uniformità, che nel mio caso è migliorata molto con il 1801 e con set specifico del sm, ma ad occhi profani era perfetto già prima, io sono ossessionato e non faccio testo.
    La resa che ho sugli incarnati, su luci alte e basse, è spettacolare o colori dei campi tennis di madrid e roma sono da urlo, il dettaglio ed il contrasto in tron non ne parliamo ecc ecc
    La sonda serve se la si Sa Usare, ma poi è necessario sempre un affinamento ad occhio. Premesso che il nero che si fonde con la cornice è una boiata è migliorato anche quello e tutto col firm nuovo e poche modifiche.
    L'ifc/ smooth nel mio caso non serve per la fluidità ma per una maggior definizione in movimento, provato in varie scene, in quanto a me i 24 fps cinema non hanno mai dato fastidio ecc
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 20-05-2012 alle 09:59
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.