Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio ampli Onkyo vs Yamaha + casse kit 5.1

Ciao a tutti ragazzi
    È arrivato per me il momento di pensare ad un impiantino di HT da abbinare al mio Bravia 46" LCD.
    La stanza attuale è un 4x5 circa, con la sezione divano-tv di circa 3x3.
    Uso prevalente: Sky (film e partite), un po' di PS3 (e forse qualche BR-se aggiusto quel lettore malefico della PS3). A questo punto ci sentirei anche un po' di musica, ma non in prevalenza.
    Budget: diciamo 500-600 euro.
    Mi serve un sistemino non troppo ingombrante e anche trasportabile, visto che cambio casa spesso per lavoro.
    Dopo aver spulciato il forum e letto gli altri post, chiedo qualche consiglio personalizzato:
    1) Amplificatore: sono orientato su: Onkyo 509 o Yamaha v471. Quale dei due? Vale la pena pensare alla categoria superiore 609 o v671 (anche in termini di futuro ampliamento)?
    2) Casse: al momento sarei orientato un un kit: so che molti consigliano di fare a pezzi ecc, ma ho poca voglia di aspettare e non grandissime pretese. Tra le opzioni: JBL178, infinity primus II hcs, infinity beta kit (credo fuori produzione). Ci sono altri kit validi?
    3) Come va l'accoppiata ampli-casse? Suonano bene le varie combinazioni che ho individuato? Voi quale scegliereste?
    4) Altri accorgimenti? A parte comprare cavi decenti...
    5) Esiste altro modo di spendere 500-600 euro ed avere qualcosa di completo meglio di quanto pensato?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
    Francesco
    Ultima modifica di fdf78; 18-05-2012 alle 17:39

1) Onkyo 509 sul 471 senza colpo fierire ma non scarterei il 671 con 330€ lo porti a casa ed è superiore al 471...
    2) in sub valuta SCS200.5 sempre di JBL le 178 se le trovi ancora...non sono male
    3) le accoppiate come entry level suonano bene...il tempo di indicherà se la passione cresce cosa aggiornare prima...
    4) cavi in OFC per i diffusori e HDMI non da 2€ al m...
    5) Valutare delle occasioni nel mercatino dell'usato, apparecchi di un anno due di vita spesso svenduti per avere gadget sono invece da prediligere per il concetto poca spesa tanta resa... i diffusori poi si trovano anche usati ma in ottimo stato se recenti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    1) Onkyo 509 sul 471 senza colpo fierire ma non scarterei il 671 con 330€ lo porti a casa ed è superiore al 471...
    2) in sub valuta SCS200.5 sempre di JBL le 178 se le trovi ancora...non sono male
    3) le accoppiate come entry level suonano bene...il tempo di indicherà se la passione cresce cosa aggiornare prima...
    4) cavi in OFC per i diffusor..........[CUT]
    Grazie della risposta! Ma tra lo Yamaha 671 e Onkyo 509? O conviene spendere di più per l'onkyo 609?
    Per jbl 200.5 non mi piacciono perché plasticose, cmq tutto va sentito...appena posso vado a fare un giro!
    Le infinity non le hai commentate....come mai?

Quoto ellesiber....................le infinity non le ha commentate probabilmente xche' non le conosce.

Avendole avute ti posso dire che le jblsc200 sono veramente valide.............per quello che costano.

Con il prezzo di un 609 NUOVO ti prendi un super 875 - 876 usato (a volte lo trovi anche nuovo.......vedi utente extalwolve): ti assicuro che c'e' UN ABISSO !!!

Potrai anche fare un upgrade dei diffusori con qualcosa di veramente, veramente valido.................ovviamente prendendo l' 875 - 876 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ivanedixie mi ha preceduto, se non conosco non esprimo pareri...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se seguo voi spendo un patrimonio Ahahah
    Magari lo faccio...ma preferisco iniziare per gradi.
    Datemi una risposta secca: onkyo 509, yammy 471 o 671 come miglior rapporto qualità/prezzo?
    Casse: legno, infinity o jbl vedrò...Ci sono altre marche con kit analoghi?

Ps. Ma perché hanno spostato la discussione in off-topic????

Citazione Originariamente scritto da fdf78 Visualizza messaggio
    Se seguo voi spendo un patrimonio Ahahah
    Magari lo faccio...ma preferisco iniziare per gradi.
    Datemi una risposta secca: onkyo 509, yammy 471 o 671 come miglior rapporto qualità/prezzo?
    Casse: legno, infinity o jbl vedrò...Ci sono altre marche con kit analoghi?

Ps. Ma perché hanno spostato la discussione in off-topic????
    IMHO 671 e ti togli il primo pensiero
    Ci penserò su e ti darò una risposta consigliandoti altri ascolti...
    hanno spostato la discussione per via del titolo troppo generico ( stò regolamento lo leggiamo? ) ...Cambialo e segnala al mod se può riposizionarla...

Da onkysta ti direi onkyo......................cmq penso che tra i due siamo li'.

Il vero salto quadruplo lo faresti con l' 875-876.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

Sull'ampli ok per lo Yammy 671.
    Sulle case indecisione totale: JBL scs 178 (usate perchè nuove non si trovano), Infinity primus, JAMO A102, Klipsch 300 HD o Wharfedale Moviestar DX1....qualche esperienza personale?

Ps. Grazie a ellebiser per la dritta

Sull'ampli ok per lo Yammy 671.
    Sulle case indecisione totale: JBL scs 178 (usate perchè nuove non si trovano), Infinity primus, JAMO A102, Klipsch 300 HD o Wharfedale Moviestar DX1....qualche esperienza personale?

Ps. Grazie a ellebiser per la dritta
    Se hai "l'argent", come dicono i francesi , a disposizione Wharfedale DX1 sono belle e ben suonanti ...

argent intendi gli eurini?
    http://www.electomania.it/shop/produ...ducts_id=18554
    qui si vendono a 425...posso arrivarci
    Sono le migliori del lotto? Vado di Yamaha 671 + queste?
    Il problema è che mi piacerebbe tipo trovarle da mediaworld, che ho visto tratta il marchio...così faccio tutto insieme...

argent intendi gli eurini?
    http://www.electomania.it/shop/produ...ducts_id=18554
    qui si vendono a 425...posso arrivarci
    Sono le migliori del lotto? Vado di Yamaha 671 + queste?
    Il problema è che mi piacerebbe tipo trovarle da mediaworld, che ho visto tratta il marchio...così faccio tutto insieme...
    si proprio quelli...
    sulla baja stranamente li propongono a meno ...gli stessi di electomania...
    da MW non lo so mi sembra trattino le serie più grosse...

domani faccio un giro in zona e poi ti dico

Electmania e' un ottimo sito, li' presi le mie arbour 4,02 + il centrale c4 ....................che diffusori !!!

cavolo...oggi vado a fare un giro, vediamo cosa trovo...
    ora pensavo che...con 400-500 euri solo per le casse...al posto di prendere un kit, magari potrei prendere pezzi separati...oppure dovrei spendere troppo di più?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •