Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 223

Discussione: [BD] Zodiac

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    ...disco che definire demo è poco....
    Condivido in toto per cui, perplesso, a questo punto chiedo a mia volta minutaggi esatti per effettuare le verifiche del caso: mi sembra strano, tra l'altro, che vi possano essere copie fallate.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Arrivato oggi, volevo solo vederne qualche minuto per verificare quanto si dice su questo BD e alla fine vuoi la trama avvincente ,vuoi la qualità del quadro che avevo davanti agli occhi me lo sono visto tutto. Nitidezza, contrasto, neri, dettagli nelle ombre, colorometria un pò retrò, tutto molto buono. Grana sottilissima cinematografica veramente gradevole, insomma un riversamento da avere. Veramente non riesco a capire chi ha equiparato questo bd ad un dvd o peggio qualitativamente. O devo ritenermi solo fortunato se nonostante una catena video da 500 euro (Infocus X9 e BDP-7500 MKII) riesco a godermi questo ed altri bd!

Il Blu-ray di Zodiac è uno dei migliori dischi Blu-ray disponibili sul mercato italiano, la differenza col DVD (che possiedo) é la più netta che io mi ricordi tra i 2 supporti, e la fedeltà al girato è totale. Ricordo che Zodiac è stato girato in digitale con la Viper a 1080p non compresso a 4:4:4 di Chroma Sampling. Il Blu-ray di fatto proviene direttamente da un file da computer, non può vedersi meno bene dell'originale!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Quindi voi l'immagine al minuto 58:20 (spero di ricordarmi bene, si vede l'inquadratura di una macchina da dietro con pneumatico sulla strada di notte) la vedete bene senza artefatti di compressione, con nero convincente e senza strane righe verticali ben visibili sulla porzione di cielo notturno?
    Non notate neanche strani artefatti lungo il profilo dell'auto?

Se veramente non notate nulla di tutto questo, devo per forza ritenere che il problema riguardi la mia copia o l'accoppiata disco-lettore.
    Ripeto, visualizzo il film con stessi settaggi e impianto con cui visualizzo qualsiasi altro blu ray della mia collezione senza alcun problema.
    Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Ma il problema è tutto meno che presente solo in quella scena. In qualsiasi inquadratura più scura il BD in mio possesso va totalmente in tilt, con rumore video e compressione varia (che di sicuro non sono presenti in origine, vista la a dir poco riduttiva maniacalità di Fincher per quanto riguarda la perfezione dell'immagine). Il risultato in queste scene è scandaloso.
    Confermo che il problema non è imputabile all'impianto (PSD8000 e VT20 per me, VPR e Kuro KRP 500A per John, non proprio entry level insomma) e non vedo come si possa pensarlo in quanto in videoproiezione lo scempio a cui si potrebbe assistere riproducendo la copia in mio possesso renderebbe il film in tali occasioni semplicemente inguardabile.

Secondo me ci sono copie fallate, anche se ho letto parecchi commenti stranieri e recensioni lamentarsene.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da John McClane Visualizza messaggio
    Quindi voi l'immagine al minuto 58:20
    No, non noto nulla di anomalo, immagine perfetta. Niente artefatti nè righe verticali.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ho controllato anche io quel minutaggio (penso ti riferisci alla macchina in panne con la ruota bucata, ripresa da dietro), e nessun problema. Per andare oltre ho provato a starare il televisore per vedere se saltava fuori qualcosa che i miei settaggi di luminosità e contrasto potevano nascondere ma neanche in quel caso ho ravvisato alcunchè (salvo le apparizioni del dithering verde che hanno i plasma Panasonic con luminosità alta, ma appunto quelle dipendono dal mio apparecchio e non certo dal film)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ma allora deve esserci per forza qualcosa sotto. Non c'è alcun bisogno di starare il TV, in quel minutaggio è palese sul viso della donna e su un 80% di immagine rumore video (congelato sui panning e grossolano, ben diverso dal Dithering Plasma) righe verticali ed orizzontali di dubbia natura, scie durante la sequenza poco dopo ed altre amenità.

Ma non solo, andate diretti al Capitolo 16 e fermate l'immagine( immediatamente iniziato il Capitolo) quando un uomo passa dinnanzi la "cinepresa" (forse sarebbe meglio Videocamera ). Uno scempio degno di un file DivX. E badate che sono cose ravvisabili ovunque e spessissimo durante la visione, fin dalla primissima sequenza che già lascia ben poco sperare.

O ci sono copie difettate (e MOLTO) oppure non saprei che pensare.

Ed è un peccato perchè in altre occasioni il disco è da Reference ed il film da me molto amato.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Proviamo a scrivere a warner?

Come ulteriore prova ho scaricato un mkv del film

Spoiler:
    [HD 1080p ITA-ENG AC3] Zodiac Parte2 [HDitaly].mkv

E anche qui, anche se in maniera minore avendolo visualizzato solo con monitor PC per ora, posso notare le stesse righe verticali e artefatti di compressione nella scena incriminata, ma direi che questo potrebbe non fare molto testo trattandosi di file compresso.
    Che volete che vi dica, sarò io più sensibile a queste cose, ma per me il video rimane inguardabile, e sono veramente sorpreso che nessuno (o pochi, finora siamo in 2 mi pare) se ne lamenti.

Poco male, è l'unico disco in cui riscontro il problema, ora valuterò cosa fare, per me si può anche segnalarlo alla Warner e volentieri sottoscriverei la petizione, ma ho poche speranze in una soluzione positiva...

Se mi dite dove trovarlo posso postare il n. di serie della mia copia, ma dopo aver visto l'mkv posso tranquillamente dire che il problema non è limitato al mio disco, forse si tratta solamente di eccessiva pignoleria mia visto che tutti gli altri sono soddisfatti.
    Ovviamente esiste la possibilità che il file mkv che ho visto derivi anche esso da una copia a sua volta fallata!
    Ciao.
    Ultima modifica di John McClane; 20-05-2012 alle 14:47
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Ho estrapolato un frame dal video mkv

bscap0000.jpg

Ho aumentato leggermente la luminosità dell'immagine per renderla più leggibile, inoltre con le modifiche il video presenta qualche difetto in più rispetto all'originale, ma le stesse righe verticali e gli artefatti di compressione sui profili degli oggetti sono ben visibili anche durante la normale visione.

Dovete avere pazienza, ma per far rientrare il jpeg nei 100 Kb di limite l'immagine si deteriora inevitabilmente.
    Ultima modifica di John McClane; 20-05-2012 alle 15:24

Questo è il frame in questione: Capisco quello che intendete, ma in movimento è molto difficile da vedere almeno per me; e anche il fumo inganna...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

No no, ragazzi, durante la mia visione non si tratta nè di pignoleria nè di andarsi a cercare i difetti, perché questi ultimi sono visibilissimi (a dir poco) in innumerevoli inquadrature (Toschi che si sveglia di soprassalto e rompe la lampada sul comodino per rispondere al telefono è una scena semplicemente inguardabile, tanto quanto tutti i particolari scuri di giacche e zone d'ombra) e non si tratta di fenomeni occasionali o irrilevanti quanto di un serio limite alla fruizione corretta del film.
    E ripeto che non oso immaginare quanto possa risultare deprimente la visione di chi quei difetti li guarda su VRP.

Io l'ho visto su proiettore e non ho notato nulla a parte talvolta una leggerissima compressione ma alla fine niente di che.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Ludega, quella è esattamente la scena che mi ha fatto "desistere", e anche nell'immagine postata da te si può ben notare tutta la miriade di problemi che la affliggono, anche se ovviamente il tutto viene poi ampliato dalle dimensioni dello schermo.
    E non mi si venga a dire che quello che si vede è accettabile, perchè NON LO E'!
    Fosse solo stata quella scena, ok capita anche ai migliori, ma purtroppo tutto il film, soprattutto nelle scene buie, mi è sembrato afflitto da problemi che fino ad oggi imputavo alla compressione nei Divx.

Vorrei avere un parere sullo screenshot da parte di coloro che affermano che il film si vede bene, che ne pensate? Si vede bene?
    Secondo me si, si vedono bene le righe verticali e gli artefatti, soprattutto intorno ai contorni degli oggetti!
    Non voglio alimentare polemiche sterili (in fondo sono io a perderci se il film si vede male...), ma sono curioso di sapere cosa ne pensate, e poi come tutto questo sia "sfuggito" in sede di recensioni ufficiali...

Se lo screenshot lo hai ricavato dal BD allora posso tranquillamente dire che il problema (quale che sia) sta nel disco (Warner?) e sono quantomai curioso di vedere l'edizione Paramount.

Ciao

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •