|
|
Risultati da 151 a 165 di 223
Discussione: [BD] Zodiac
-
03-08-2011, 09:03 #151
Sospeso
Si, meglio, più rassicurante.
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ac_blu-ray.htm
Qui c'è un confronto tra le due edizioni, a me sembrano identiche... ma lo dico da profano...Ultima modifica di zabaleta; 03-08-2011 alle 09:11
-
03-08-2011, 09:45 #152
Assolutamente identiche a parte qualche micropixel su alcuni sfondi.
La colorimetria mi è sembrata leggermente più scura nella paramount SOLO nello SS col primo piano della lettere di Zodiac.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
03-08-2011, 10:20 #153
Per questo tipo di differenze è necessario vederlo in video, non con degli SS.
E comunque serve uno schermo generoso.
-
23-02-2012, 17:50 #154
Visto il BD, finalmente. Le aspettative erano altissime, immaginavo di trovarmi di fronte una resa alla Il Curioso Caso di Benjamin Button, un pelo più razor ma, in ogni caso, un trasferimento perfetto.
Da una parte, ci siamo eccome. Sebbene preferisca la resa della pellicola per quanto riguarda un certo tipo di film, siamo davanti ad una semi perfezione visiva sconcertante. In parole povere sembra di esser davanti ai protagonisti, ed alcuni dettagli quanto a pulizia non hanno paragoni.
Peccato che materiale digitale 24p crei un effetto in movimento che non gradisco molto, ma in quanto a resa, "wow", davvero.
Dall'altra parte, però, non ci siamo proprio. Nelle scene scure, o in semi oscurità, o in presenza di qualsiasi elemento scuro (anche giacche dei protagonisti) sembra di esser davanti al peggior BD in circolazione, con artefatti di ogni tipo, rumore video, quella che pare essere grana congelata, linee verticali di strana natura, pessimo livello del nero e quant'altro. Tant'è che, nella prima scena, temevo di aver di fronte un BD difettato. "Fortunatamente" ho trovato conferma in diversi commenti che il problema esiste anche al di fuori del mio BD in particolare.
A questo punto pensai ingenuamente che potesse essere un limite della Viper, ipotesi immediatamente smentita dai contenuti speciali in cui viene mostrata la scena del primo omicidio (che è stata girata in pellicola per via dello Slow-Motion) e la resa è assolutamente perfetta (molto meglio di quanto visto nel film in se).
Qualcuno sa spiegarmi allora il motivo di scene scure, ed elementi, tanto scarse e all'apparenza ultra-compresse? Al livello di un file in DivX?
Mi sento di escludere, a questo punto, la colpa da attribuire al girato, anche perchè Fincher è a dir poco un maniaco (ma sono riduttivo, e chiunque abbia visto i Making-Of dei suoi film può confermare) dell'immagine e della perfezione assoluta in ogni singola inquadratura e mai avrebbe approvato difetti tanto grossolani nelle riprese. Spero in qualche delucidazione.
Passando al film, questo mi è sempre piaciuto per ricostruzione rigorosa degli eventi, ma l'ho anche trovato debole in alcuni tratti (quasi inevitabile quando si è tanto certosini nella ricostruzione di un'indagine tanto protratta negli anni). Regia quasi perennemente statica che rende il tutto molto lento.
Fotografia IMHO bellissima da guardare ma poco riuscita per questo film, io personalmente avrei scelto qualcosa di più simile a Se7en, che da una parte per via della resa della pellicola avrebbe garantito qualcosa di più vicino agli anni 70 (il digitale con la sua pulizia vorrebbe far credere di essere in quegli anni, ma a me personalmente ricorda solo qualcosa di molto moderno) anche perchè c'è una ricostruzione storica, dagli abiti, alle scenografie passando per qualsiasi elemento venga inquadrato che ha dell'eccezionale, e dall'altra avrebbe contribuito (assieme ad una regia più dinamica) ad un film nel complesso visivamente migliore.
A dir poco inquietanti alcune scene in Spoiler, che mi spaventano sinceramente ad ogni visione.
Spoiler: La scena nello scantinato e la chiamata in diretta a Melvin Belli trovo incutano davvero disagio. Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
03-05-2012, 23:51 #155
Sono veramente sollevato da quello che ho letto nel post precedente... ho "provato" a guardare questo BD oggi ma, dopo l'ennesima scena di qualità "raccapricciante" ho dovuto desistere e fare delle prove per testare che nella mia catena video fosse tutto ok! Le scene buie sono imbarazzanti con artefatti di compressione palesi e fastidiosi.
Il momento più basso è stato:
Spoiler: quando l'assassino svita la ruota della macchina della vittima, lei accosta e scende dalla macchina. L'inquadratura in cui si vede in primo piano la ruota sulla strada e la parte posteriore dell'auto.
E' la cosa peggiore che ho mai visto nella mia saletta! strisce verticali, artefatti, spixellamenti. Insomma una cosa che ci si potrebbe aspettare da un divx encodato senza impegno.
Alcune scene ben illuminate invece sono notevoli, soprattutto alcune riprese ravvicinate delle lettere ricevute dalla redazione.
Siamo sicuri che magari la mia è una versione non riuscita e ne esiste una buona? No perchè questa è veramente impresentabile, sarebbe inguardabile anche su un mivar 14". Se fossi il regista lo farei rititrare dal mercato.
Vabbè l'importante è che non dipende dal mio sistema.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
04-05-2012, 12:34 #156
Senior Member
Scusate, ma dopo aver letto gli ultimi post mi viene il dubbio: esistono due versioni? Si parte da recensioni entusiaste, dove si parla di bd da riferimento e poi si finisce con definirlo quasi un vhs. A giorni mi arriva la director cut, ho fatto bene a prenderla o era meglio il dvd?
-
04-05-2012, 15:39 #157
Senior Member
Il BD è buono, ma è meglio se prendi l'edizione usa paramount che è RFree
-
04-05-2012, 16:42 #158
Senior Member
Edizione Paramount? Io in bluray ho trovato solo la Warner, in ogni caso rileggendo alcuni post continuo a trovare pareri discordi sulla qualità video. Strano, perchè anche le recensioni online dell'edizione Warner sono tutte favorevoli e parlano di un ottimo trasferimento.
Ultima modifica di Terminator64; 04-05-2012 alle 16:53
-
04-05-2012, 20:13 #159
Mai notato problemi video
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
05-05-2012, 00:45 #160
Forse chi ha fatto le recensioni ha guardato solo le scene "ben illuminate"
, perchè quelle buie o notturne sono inaccettabili considerando le vette di qualità raggiunte da altri titoli.
Io ho la versione Warner, (l'unica con distribuzione italiana?) sarei molto curioso di dare un'occhiata a quella Paramount.
Che vi devo dire, invidio molto chi non ha notato problemi, io su 100" ho dovuto, per la prima volta, smettere di guardare un film prima della fine perchè non lo sopportavo più.
Ciao.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
05-05-2012, 01:19 #161
Member
Credo dipenda dal contrasto delle cineprese usate, alcuno plasma e schemri non gestiscono bene quelle scene scure, ma dipende esclusivamente dal pannello.
Per quanto riguarda la versioe Paramount, è meno compressa e si vede un pelo meglio.
-
05-05-2012, 10:31 #162Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
05-05-2012, 12:45 #163
Senior Member
Uno screenshot dell'edizione Warner, con uno sfondo ben in ombra, ditemi cosa c'è che non va!
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...0blu-ray1x.jpg
-
06-05-2012, 00:07 #164
Non voglio iniziare la solita polemica sugli screenshot, ma mi limito a dire che secondo me la loro qualità dipende da troppi fattori esterni per essere un buon riferimento, do molto più valore a quello che ho visto con i miei occhi e con lo stesso impianto che uso da anni per guardare film BD con grande soddisfazione (detto questo il link postato non è un'immagine
). Personalmente in nessun BD ho mai notato quello che ho notato in Zodiac e proprio non riesco ad accettare che sia qualcosa di diverso da un "difetto", di encoding, authoring, ripresa o quello che è... (ovviamente non posso escludere che si tratti di una sorta di conflitto o incompatibilità con il lettore usato, Pio LX91 con cui fino ad oggi non ho avuto alcun problema)
Per il minutaggio non saprei esattamente, ma già le scene iniziali della città e la carrellata dall'auto non sono certo un granchè.
Appena possibile posterò il minuto esatto della scena incriminata e magari se riesco ad avere un risultato fedele potrei postare delle foto.
Non ho problemi di pannello o di altro genere nella catena video, e non avrei postato se avessi avuto esperienze simili in passato, ma, nella mia lunga esperienza ho provato tutti i formati video esistenti, compressi o meno, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista... e dire che il film mi piace molto e me lo rivedrei molto volentieri.
Ciao.VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
06-05-2012, 00:21 #165
Per me era e rimane un BD eccellente, un disco che definire demo è poco.
Ovviamente disponibile a fare un check su particolari minutaggi, stai circostanziando con così dovizia di particolari che mi sembra improbabile che tu abbia preso una cantonata nè mi sembra che stai parlando per parametri soggettivi come è capitato in altri casi di gente che recensisce negativamente BD ottimi solo per personali posizioni sulla fotografiaOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black