Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 93 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Chi ha provato il punch di sub a tromba grandi come due-tre lavatrici grandi dirà che un sub pro serio da 21'' non ne ha.
    Chi è arrivato a sentire solo sub pro da 18 e 21'' dirà che sub come il velodyne dd18 non ha punch.
    E così via....

Sicuramente sub come l'svs in questione punta più alla discea che su punch e, per chi ha frontali che pompano a dovere, potrebbe essere il sub ideale. Chi, invece, ha diffusori meno dotati in basso allora farebbero bene a puntare al dd18 che sicuramente è fatto per salire più su ed avere quindi più punch.

Poi ci sono sub come l'hrs che non hanno nè punch nè discesa
    Scherzi a parte, anche sub come l'hrs sono più votati, nel loro segmento, alla discesa che non al punch: del resto a 100Hz hanno già dato tutto contro i 500Hz di un 15'' pro qualsiasi se non 1000Hz dei 15'' pro più "leggeri" che però non hanno la stessa facilità a scendere in basso....

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Poi ci sono sub come l'hrs che non hanno nè punch nè discesa...
    Eppure sono quelli che raramente deludono e che dato il costo e le dimensioni qualcosina gli si può pure perdonare, discorso diverso se spendo 2600 euro per una lavatrice e non sono nemmeno contento del risultato... in quel caso i pugni te li tiri da solo nello stomaco
    Ultima modifica di Doraimon; 15-05-2012 alle 17:09

In effetti dora...

Ma sto benedetto punch quindi:
    1)piu è grosso il woofer meglio è, ovvio che un 8 pollici non puo far niente contro 13-15 sempre pero in un ambiente casalingo..
    2)non è relativo alle frequenze sui 20 ma sta su quelle tipo 50 per capirsi?

mettersi una lavatrice in soggiorno è impossibile... quindi è anche questione di ambiente, uno che si è costruito una sala dedicata cosa ci fa con un hrs? mette le bestione....
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Ma l'svs era in una posizione diversa? Va bene che è equalizzato ma la risposta mi sembra un po' troppo diversa da quella dell'abominio.
    In ogni caso con una risposta temporale così scandalosa è ben spiegabile lo sbrodolamento che avete sentito nell'svs.
    Anche sul fatto che a 100db già plafonava è da indagare: non è che qualcosa ne limitava la dinamica o che l'antimode fa in qualche modo da collo di bottiglia?
    Forse scomed ci può essere d'aiuto perchè lui conosce bene questo sub.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    In effetti dora...

mettersi una lavatrice in soggiorno è impossibile... quindi è anche questione di ambiente, uno che si è costruito una sala dedicata cosa ci fa con un hrs? mette il bestione....
    Infatti l'HRS non è adatto a sale dedicate di grandi dimensioni e si rivolge ad ambienti casalinghi dove l'utente non vuole rinunciare ad un minimo di qualità e potenza mantenendo dimensioni "umane" e soprattutto senza spendere uno sproposito!!!
    Se a questo aggiungi pure che se domani ti svegli e lo vuoi rivendere ci metti un secondo e non ci perdi quasi nulla.

Io se avessi una sala dedicata me ne farei autocostruire almeno un paio da 18".

Infatti... poi a casa chai la vetrina con i bicchieri le tazzine..le finestre...le mensole con gli oggetti..
    insomma è importante non solo l estetica (che a me non frega) pero che suoni in maniera pulita.. e tocca rinunciare alla forza bruta... appunto oltretutto non costa poi cosi tanto..e si rivende facile o almeno tiene la valutazione in maniera ottima.

Sti mostri non sono per tutti se avessi una stanza dedicata anche io prenderei roba invadente in tutti i sensi...

alla fine il pb13 è credo da quanto ho capito uno di quei sub al limite da mettere in un soggiornino... un 15 pollici ti fracasserebbe tutto...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Spytek adesso ha un sub che costa più di 5000 euro e secondo me non và 5 volte meglio di 1 HRS12!!! Anche lui lamenta di non avere il punch che vorrebbe!!!
    Dico bene Marco?
    Hai più volte scritto di avere gli stessi problemi che avevi prima con l'HRS12.
    Quindi di cosa si parla????

Prima ci vuole la sala, poi ci vuole l'intera catena adeguata e infine il SUB!!!

Luca Santu oltre a non avere una sala trattata un altro pò ha speso più per il sub e l'antimode che per i frontali con tutto il sinto insieme!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 15-05-2012 alle 17:33

ottimo reportage Francesco!

mi pare di capire che "forse" il vero problema di Luca sia l'acustica della stanza (come scrivi tu:...risponde "a modo suo"...)

Se anche con l'antimode (OK non è un eq pro ma equalizza pur sempre qualcosa), si ha una risposta del genere, la stanza di Luca ci mette davvero molto del suo!

La riprova del fatto che Luca ha problemi di acustica alle basse, sono i grafici di risposta del PB13 pubblicati su questo sito, eseguiti secondo lo standard CEA-2010 in cui non si misura solo la SPL ma anche distorsione, group delay, compressione e altro ed è l'unico metodo obiettivo per confrontare dei sub.
    I test vengono fatti all'aperto con microfono a 2mt e senza equalizzazione, proprio per prescindere dalle problematiche legate ad una stanza chiusa.
    Il PB13 fa registrare una linearità incredibile con livelli bassissimi di distorsione da primato fino addirittura a 20hz!
    Anche il grafico del group delay mi pare buono, anche se di certo non sembra definirlo come un sub velocissimo ma assolutamente neanche lento.

Per i sostenitori del DD18+ ecco qui i grafici: non sembra le dia di santa ragione al PB confrontando dati e grafici. Il grafico del group delay sembra un pochino meglio che fa pensare ad un SUB più veloce e preciso. La distorsione è + bassa tra i 30 e i 50hz ma sotto i 30, inizia a schizzare paurosamente verso l'alto. La sua spinta inizia a diminuire dai 50hz (SPL 116,3 db e 7,2% THD) pur raggiungendo valori di tutto rispetto in zona "punch", così come il PB 13 (SPL 116,7 db e 8,1% THD).

Poi ovvio che all'ascolto le cose possono cambiare e anche di molto, soprattuto se fatto in stanze non trattate e senza la medesima equalizzazione.

Però uno costa poco più di 2000€ l'altro ne costa poco meno del triplo!
    Ultima modifica di grezzo72; 15-05-2012 alle 18:26

La stanezza più grande è che non regge oltre i 100db roba alla portata di un hrs12 qualsiasi: c'è da indagare.

Ciao.

Infatti continuiamo a leggere le scartoffie

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Spytek adesso ha un sub che costa più di 5000 euro e secondo me non và 5 volte meglio di 1 HRS12!!! Anche lui lamenta di non avere il punch che vorrebbe!!!
    Dico bene Marco?
    Nono aspè
    Altro che...
    Il punch è bestiale.
    Quello che lamentavo è che soffre un pochino a 15-20 hz ma probabilmente è una prerogativa dei sub in sospensione pneumatica.
    MA le lamentele mie non fanno testo perchè sono iperfissato con i sub e se sento che a 20 hz il cono si muove ,percependo solo il rumore d'aria, mi fisso (rumore tipo ffffffff,aria per intenderci )
    Ultrafissato io che a quelle frequenze metto l'orecchio prorpio vicino al cono
    Capi?

Il problema di quei grafici e' che sono sempre riferiti all'aperto. Imho la grande differenza e' che un top in sospensione pneumatica nel chiuso rende e da una sensazione di violenza e potenza specialmente nelle frequenze del famoso punch che un reflex si sogna, era stato postato anche tempo fa un articolo interessante di uno studio del comportamento dei cassa chiusa in un ambiente chiuso.

Poi siamo sempre si possono potare sempre 3000 grafici, ma se a pelle e orecchio un sub e' molto meglio di un altro potete anche postarne 120.000 ma il risultato rimane sempre quello.

E poi facendo un semplice confronto tra l'svs 13 e il sub autocostruito,senza scomodare sua maesta' il DD18 +,la stanza era la stessa e le condizione uguale, uno offriva un bel punch e l'altro nisba, quindi di cosa tiamo parlano, valutando i grafici l'abominio deve essere l'over the top of the top al mondo visto che il svs 13 e' fra i migliori esistenti, ma di che stiamo parlando?????
    Ultima modifica di ZIKY; 15-05-2012 alle 18:47
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    La stanezza più grande è che non regge oltre i 100db roba alla portata di un hrs12 qualsiasi: c'è da indagare.

Ciao.
    aspetta, probabilmente mi sono espresso male, quando abbiam messo il pb a palla siamo andati ben oltre i 100 db, sinceramente non ho buttato l'occhio sul fonometro perchè ero impegnato a tapparmi le orecchie, mentre nella prova precedente ad un volume decente intorno appunto i 100db, non c'è stato lo spunto, la botta veloce e fisica dello sparo, a mio avviso questa è stata fagogitata dagli effetti di fondo che sono a frequenze piu basse e non sono finiti quando avrebbero dovuto.

a livello di chiarezza probabilmente ho peggiorato la situazione

avete presente la scena ? cavaliere oscuro, sparo dell'arpione
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Il PB13 fa registrare una linearità incredibile con livelli bassissimi di distorsione da primato fino addirittura a 20hz!
    Anche il grafico del group delay mi pare buono, anche se di certo non sembra definirlo come un sub velocissimo ma assolutamente neanche lento.
    Uhuhuhuhuhhuhuhuh
    Abbiamo capito questo, ma un sub,parlando in generale senza nessun riferimento,può avere una distorsione molto bassa ma suonare poco bene.
    Quindi sono dati da prendere con le pinze perchè non ti mettono in condizione da preferire il Pb 13 agli altri marchi sopracitati.
    Il Pb 13 fa 108,5 db,ha distorsioni basse e poi???
    Io credo che questa discussione abbia avuto sfumature un po "flammatiche" perchè ci sono stati commenti non proprio felici del tipo:" Il Pb 13 bastona alle basse frequenze tutti i sub di ottimo livello" lasciando intendere che è ottimo in assoluto e tralasciando altri parametri,che sinceramente,mi è venuta la nausea di ripetere.
    Aggiungi che i possessori sono stati "pompati" dai numeretti dell Spl ed ecco che sono stati gli unici in grado di far il miglior acquisto di tutti i tempi...

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    discorso diverso se spendo 2600 euro per una lavatrice e non sono nemmeno contento del risultato... in quel caso i pugni te li tiri da solo nello stomaco
    Max sai che ti stimo, ma non c'e' paragone con l'hrs... E' molto ma molto meglio l'svs... Io saro' controcorrente, ma lo ricomprerei altre mille volte... Poi che il dd18 sia superiore m'interessa poco perche' e' totalmente fuori budget!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 63 di 93 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •