Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 591 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 8855

concordo 50 pollici... io sto a circa 2,5 metri e opterò per il VT50 senza dubbi...
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

si penso anche io staro' sul 50" GT, com gia' detto l'ideale sarebbe il 55" GT ma ahime' ora non c'e'...
    grazie x le dritte, vedo che cmq la scelta non è facile x nessuno
    Attendiamo la recensione del VT50, e le prime impressioni sul GT50

sulla questione scatti con materiale 24hz: ok che non dipende dal televisore ma dal segnale in se. Visto che però nei panning lenti laterali gli scatti sulle immagini mi sembravano abbastanza fastidiose anche rispetto all' LCD (d'accordo che l'LCD maschera questo difetto con un altro difetto che è l'effetto scia delle immagini in movimento, ma in questo caso reputo meno fastidioso avere immagini in movimento un po sfocate ma con movimento continuo, piùttosto che vederle più nitide ma a scatti...), avrei voluto sapere se si notano come l'anno scorso, oppure di meno (non se e come sia possibile, io non produco tv, ma le guardo ).

Visto che mi sembra di aver capito che la situazione è la stessa, a questo punto mi piacerebbe capire come funziona IFC min in questi casi: l'interpolazione aiuta a percepire un movimento più fluido senza introdurre gli effetti soap e di discontinuità dei movimenti propri dei modelli dell'anno scorso?

Io credo che la questione polliciaggio dipenda essenzialmente da due fattori: tecnologia utilizzata e gusto personale.
    Sulla tecnologia utilizzata mi riferisco essenzialmente al dithering che, per un occhio completamente sano puó risultare anche visibile da 2 metri di distanza in un 50 pollici (io sul mio vt30 lo vedevo, ma ho 11/10 di vista quindi è una cosa soggettiva)
    Sul gusto personale invece dipende dal senso a cui facciamo più affidamento per il giusto coinvolgimento cinematografico.
    Ci sono persone che magari preferiscono avere un display molto grosso e puntare meno nell'audio o viceversa. (o tutti e due )

Quindi credo che la cosa migliore sia provare prima di comprare..
    Io personalmente punteró sul 55 pollici visto da 2,5 m, perché tengo molto alle dimensioni, soprattutto a causa delle bande nere dei film.. Poi i gusti son gusti
    Ultima modifica di DRuY; 07-05-2012 alle 12:13
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    sulla questione scatti con materiale 24hz:..........[CUT]
    Riporto in merito la mia esperienza perchè la questsione non è semplice per niente e io sono molto sensibile ai microscatti. Io uso un HTPC per la riproduzione dei contenuti e mi dava sempre molto fastidio lo stuttering nei panning, finchè non ho scoperto che non era colpa nè della sorgente, nè del tv ma del render video. Li ho provati tutti (a partire dall'EVR Sync) ma l'unico che funziona veramente alla grande è il madVR e da quando lo uso ho dei panning di una fluidità spettacolare, anche con il 24p, dove si nota la cadenza filmica ma fluida come al cinema.
    Tutto questo per dire che bisogna vedere caso per caso, il materiale che usi, il player, la tv.

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Io credo che la questione polliciaggio dipenda essenzialmente da due fattori: tecnologia utilizzata e gusto personale.
    Sulla tecnologia utilizzata mi riferisco essenzialmente al dithering che, per un occhio completamente sano puó risultare anche visibile da 2 metri di distanza in un 50 pollici (io sul mio vt30 lo vedevo, ma ho 11/10 di vista quindi..........[CUT]
    Si DRuY, d'accordo con te che la scelta è totalmente soggettiva (ho amici che da 2,5 Mt. hanno un Pana 38"...). Il mio post era solo per far capire che, da 2,8 Mt., un 50" non è certamente "piccolo". In modo che poi chi voglia acquistare una nuova TV non si faccia prendere dalla "paura" di una TV sotto-dimensionata ma possa scegliere in tranquillità.
    Ciao!
    Ricch

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76* Visualizza messaggio
    mi hanno offerto un 50vt50 a 1670 spedito, consegna per Venerdì prossimo! sono tentato ma volevo il 55" non sò che fare devo dare la conferma a breve

Ciao matrix,

volevo chiederti se puoi dirmi con pm dove ti hanno fatto quell' offerta a quel prezzo?
    Grazie anticipatamente!

Citazione Originariamente scritto da Pia77 Visualizza messaggio
    Ciao matrix,

volevo chiederti se puoi dirmi con pm dove ti hanno fatto quell' offerta a quel prezzo?
    Grazie anticipatamente!
    Sarei interessato anche io....grazie

Citazione Originariamente scritto da Alex) Visualizza messaggio
    Sarei interessato anche io....grazie
    secondo voi proposta ripetibile???

Non qui, grazie.
    Comunque sarà sicuramente di importazione (e sí,vi riconosconola garanzia, ma Mi assicurerei che ci impieghino anche lo stesso tempo a ripararl, non é affatto scontato, ne so qualcosa per via di un cellulare di altra marca).
    Nicola Zucchini Buriani

non è di importazione garanzia Italiana me lo hanno assicurato
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

mi sembra un prezzo un po' furori mercato...
    in ogni modo ben per te ;-)

Se é un prezzo una tantum é possibile .
    Ad ogni modo non parlate di prezzi qui.
    Nicola Zucchini Buriani

ripeto la info!!! ma gia' si trova nei CC il VT50 ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

no, le prime partite di VT50 verranno spedite in settimana dai magazzini Panasonic...
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Pagina 118 di 591 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •