|
|
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
01-05-2012, 13:30 #1771
Arny, ho risposto nel topic dei setting.
-
01-05-2012, 15:09 #1772
Senior Member
Qualcuno puo' cortesemente linkare e/o consigliarmi su quale e' la migliore procedura per regolare colori e bilanciamento di un TV plasma GT30? Occorre usare il DVD AVCHD-2d indicato da Roby78 ??? Oppure c'e' altro test / procedura piu' specifica?
-
01-05-2012, 17:39 #1773
Non capisco che materiale video fate girare su sto plasma!!!!!
Sto vedendo il concerto del primo maggio di piazza San Giovanni su Rai HD, una naturalezza e una fedeltà cromatica disarmante: per non parlare della pulizia video.
Colori smorti?
Bui pesto?
ma se è una finestra sul mondo????
Il mio è un VT30 ma non credo faccia testo questa precisazione, di commenti poco lusinghieri se ne sono letti anche nel topic del Vt30 e anche di peggio
Se l'esemplare non è difettoso (cosa comunque possibile) c'è soltanto da ammirarlo anche con settaggi standard out of the box, fatemi capire quale altro prodotto di questa fascia di prezzo si avvicina più al riferimento senza dover impazzire con sonde e calibrazioni di fino!!!!Ultima modifica di Fresier; 01-05-2012 alle 17:54
-
01-05-2012, 19:35 #1774
Bannato
Io li ho entrambi (vedi firma) il VT è leggermente meno luminoso, infatti ho impostato un contrasto piu alto rispetto al GT forse sara' per il vetro avanti che filtra di piu.
-
01-05-2012, 20:23 #1775
una domandina: il player musicale della tv... Come si comporta? Nel senso: c'è una specie di screen seaver? O qualcosa del genere? Non vorrei che ci fossore loghi fissi.
-
01-05-2012, 20:40 #1776
se proprio dovessi usare il TV come riproduttore musicale, disabiliterei il pannello tramite l'apposita voce di menu, sia per motivi di risparmio energetico, sia per evitare problemi.
-
01-05-2012, 21:12 #1777
Senior Member
-
01-05-2012, 21:23 #1778
IFC: intelligent frame creator
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
01-05-2012, 21:30 #1779
Senior Member
-
01-05-2012, 21:59 #1780
Si tratta di un algoritmo che dovrebbe dare fluidità alle scene "creando" ed inserendo dei fotogrammi tra quelli originali... Purtroppo però sembra (per tutte le marche con vari nomi) che facciano più danni che miracoli
-
01-05-2012, 22:03 #1781
Ti consiglio di leggere la parte relativa all'interpolazione di frame scritta da Nicola (Onslaught):
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30EDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
01-05-2012, 23:49 #1782
Member
Ho il 50GT30 da una decina di giorni, più passa il tempo più sono stupito da:
- Quanto si veda bene, nonostante le impostazioni di rodaggio (cinema, luminosità e contrasto bassi)
- Quante magagne abbia
Considerate che il predecessore del mio nuovo plasma era un Grundig 32" LCD HD-Ready del 2007, pensionato dopo anni di onorato servizio...
Ora ho un dubbio.
Passi la questione alone verde (c'è ma è minimo, non visibile in funzionamento normale), adesso ho un grosso dubbio sui pixel
Presumevo che i pixel si bruciassero solo sui LED o LCD, ma appena acceso, mi sono accorto di 3 pixel rossi nell'angolo in basso a destra, fortunatamente erano i tre ad angolo ben nascosti, quindi mi sono messo il cuore in pace e ho cercato di godermi il tv.
Uno di essi faceva una cosa strana, lampeggiava come se stesse per riprendersi, beh, sorpresa, dopo un giorno si è ripreso e nei giorni successivi anche gli altri due si sono riattivati.
Oggi, invece amara sorpresa. Ho giocato con la PS3 e tornando nel menù dove c'è un tema giallo... c'era un pixel rosso ad aspettarmi! E quasi al centro dello schermo!
Preciso che non ispeziono la tv da 10 cm, la guardo normalmente da 2,5 metri, mi sono semplicemente avvicinato al televisore per spegnere la play e l'ho visto...
Anche questo pixel ogni tanto lampeggia come per riattivarsi, ma spesso è rosso, diciamo che l'ho scoperto un'ora fa, per mezz'ora ho guardato la tv facendo zapping ma niente. Spero vada via come per i suoi fratelli.
Tutto questo sproloquio (scusatemi), per chiedere: Che cosa sta succedendo esattamente a questo tv?
Grazie anticipate a chi ha avuto la pazienza di leggere e mi risponderà
-
02-05-2012, 08:50 #1783
Stando a come si è comportato il mio il nero tenderà a scendere,a meno di essere un pannello problematico(?),con l'uso.
Ti dico questo perchè inizialmente,proprio per questo stavo sempre a confrontarlo con le bande e la cornice e mi sono accorto,per questo,che cambiamenti ci sono,uniti ad aggiustamenti vari tra contrasto,luminosità(che ho trovato soddisfacente tra -3 e 0)e colore.
Tra la modalità normale e THX ce ne sono altre più le temperature colore fredda/normale/calda ed ECO ON/OFF(che sembra una fesseria ma anche quella cambia qualcosa) prova a fare qualche cambiamento per vedere se trovi quella che ti soddisfa di più.
Chiaramente per questo ci vuole tempo che devi calcolare anche sulla base di ciò che vorrai fare del tv,cioè se renderlo o tenerlo,dipende da te.
-
02-05-2012, 11:17 #1784
Se fossi in lui lo sostituirei con un altro perchè se è stato constatato un grigio sbiadito al posto del nero non esiste rodaggio che possa fare miracoli, qualcosa non va assolutamente nel pannello: se ci sono miglioramenti e il nero scende lo step non è drastico:
il mio alla prima accensiona ha mostrato un nero incredibile. Inolte le misurazioni delle recensioni non sono fatte su display rodati da mesi ma spesso sono esemplari appena usciti di fabbrica eppure registrano neri da reference, come lo spieghi?
-
02-05-2012, 12:10 #1785
C'è poco da spiegare come ci potrebbero essere mille spiegazioni,chi può dirlo.
Sostanzialmente le cose certe sono due:
Il mio(cosa certa per me)ha migliorato il suo nero sensibilmente(e non solo) col tempo,difetti/caratteristiche da discutere a parte.
Chiaro è che non avendo strumentazione idonea non saprei dare valori assoluti ma occhiometrici,tra l'altro come molti.
Il suo nero lo vede lui e solo lui(altra certezza)e solo lui sa e può dire quanto sia alto(che ne sappiamo se ha,per esempio,la stanza troppo illuminata?Per dire)le risposte che vengono date sono solo sulla base di quello che dice,la sua sensibilità,per così dire,non la conosciamo.
Poi,e qui sono daccordo con te,se le sue percezioni(perchè di questo si può parlare visto che nessuno ce l'ha davanti al di la del proprietario) non lo soddisfano appieno,a questo punto per mille motivi,lo sostituisce.
Per quel che mi riguarda potrebbe essere anche come dice Rosmarc e cioè che il suo tv potrebbe essere un lcd piuttosto che un plasma.