Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 246

Discussione: cavi di segnale

Hai mai sentito parlare di effetto placebo? Omeopatia? Etc... Sai a volte basta poco per avvertire grandi cambiamenti...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

ma a chi dici??

gingre predonanami ma puoi smetterla di trollare?

mi sembra di essere in quei forum dove si scannano perchè alcuni dicono che la playstation è più potente della xbox..

non confonderei il discorso sulla direzionalita con l influenza dei cavi in generale.
    in generale possono essere influenti sulla qualita sia i materiali che la geometria,ma l importante è non aspettarsi stravolgimenti o miracoli dal cambio cavi.
    quella della direzionalita è una assurdita dal punto di vista del segnale,essendo un corrente alternata,ma ha senso se si considera lo scarico verso terra delle interferenze eventualmente captate.parliamo sempre di sfumature,ma è possibile che in base alla qualita della messa a terra tra il trasmittente e il ricevente possano esserci piccole differenze all ascolto.in tal senso trovo sbagliata l indicazione della freccia che sostituirei con una S di schermo.non è raro che le lievissime differenze tra i 2 sensi di connessione siano a favore del posizionamento inverso rispetto a quello indicato dalla freccia.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

I Kimber di segnale RCA,sono direzionali, con tanto di freccia. Che siano "Storditi" i progettisti Kimber????..

Ma è mai possibile che non si possa parlare di cavi tranquillamente? Carissimi cavoscettici, se vi danno tanto fastidio i topic in cui si parla di cavi perchè li leggete???? Dante diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa", con una piccola variante si può dire "non vi curate di noi fessi che parliamo di cavi, evitate di guardare e passate". Grazie.

Ma e' proprio questo che non capisco.....e' una critica a cosa? A come spendiamo i nostri soldi?

...io non critico chi spende soldi per i cavi...non sono scettico perchè se non avrei comprato i 122 e non mi sarei costruito un cavo in argento puro...

sostengo semplicemente che dietro il mercato dei cavi ci sia la più alta speculazione dell'hi-fi....

Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

concordo sull'ultimo passaggio di ciuchino74 per quanto riguarda determinati cavi da un certo prezzo in poi: proprio non riesco a giustificare il costo. tipo ho visto il listino di audioquest 6000 euro al metro?

io aggiungo che non critico le vostre spese, evito che altri le facciano!

certo che potete parlare, ma se qualcuno chiede un consiglio cerco di non farlo finire nell'oblio dell' HIEND....

E chi sei un missionario???? Chi ti da il diritto di dire agli altri quello che devono o non devono fare??? Credo che ognuno sia consapevole di ciò che fa non credi??? I consigli non sono degli obblighi. In ogni caso un conto essere cavoscettici e un altro prezzoscettici. Sono due considerazioni che non inciampano l'una nell'altra. Un conto dire che non ci sono differenze fra cavi, indipendentemente dal prezzo, un conto invece dire che molti cavi hanno un prezzo a dir poco esagerato in funzione del reale costo del materiale in esso contenuti (e qui posso essere d'accordo).

Ale, e' fiato sprecato. E' una diatriba infinita, tra chi sente e chi no,e ci si da del sordo a vicenda.

concordo...in tutti i forum della rete ovunque si apre un 3d sui cavi va a finire allo stesso identico modo....

io mi ostinerò sempre a dire che finchè si darà adito a chi produce e a chi vende cavi esoterici di derubare noi che più o meno compriamo... saremo sempre noi a rimetterci....

c'è un ricarico troppo alto e da ciò nasce la qualità "eccelsa" di prodotto "normali"....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

A dire la verota' ci sono cavi che costano anche 10.000 euro ma io non ne sento mai parlare. Alla fine parliamo quasi sempre di cavi sotto i 1000 euro che sicuramente non costano poco ma che non sono nemmeno inarrivabili o introvabili da non poterli sentire e/o confrontarli ed eventualmente comprarli.
    Folle (non stupido) puo' esserlo chi compra un cavo da 2000 euro senza averlo mai sentito e solo perche' magari qualcuno ne ha parlato bene.
    Ultima modifica di Doraimon; 28-04-2012 alle 19:26

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •