Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1.043

    Infatti, io questa cosa sul Cavaliere Oscuro proprio non mi va giù...
    E' una cosa assurda guardare un film che a tratti e in scope e a tratti e in 1:85.1.
    Sopratutto per coloro che si sono fatti un proiettore a casa con aspect ratio in 2:35.1.
    Che facciamo agiamo sui preset (per chi li ha) in ogni cambio scena???
    No perchè ti devono fare vedere il girato in IMAX, che poi al cinema invece si proietterà come il primo tutto in 2:35.1

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    A questo punto si croppa con un procio esterno le immagini sotto e sopra che strasbordano e via. Pero la cosa rode lo stesso in quanto si avranno dei tagli dell'inquadratura. Bah
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Larino
    Messaggi
    376
    Ma quindi come funziona oltre al fatto delle barre nere cosa succede un ora di immagini è a 4K ed il resto ha una risoluzione 2k?

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    ...che per chi ha uno schermo 21:9 darà solo fastidio giusto? :-(
    veramente anche a chi ha uno schermo 16:9 dà fastidio...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #20
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.826
    Infatti....a sto punto potevano farlo tutto in 16/9 no?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1.043
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    veramente anche a chi ha uno schermo 16:9 dà fastidio...
    Si sicuramente è una cosa fastidiosa anche per chi ha schermi in "solo" 1:85.1 però dovrai ammettere che per lo meno chi lo guarda così non ha il problema di sbordare dallo schermo...

    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    A questo punto si croppa con un procio esterno le immagini sotto e sopra che strasbordano e via...
    Si chi ha un buon scaler esterno che lo permette può farlo con un blacking sotto e sopra, ma c'è anche chi il procio esterno non lo ha...

    A questo punto sono daccordo anche io speriamo che venga girato tutto in 16:9 senò ne esce una bella schifezza, e contando che questa volta ci sarà un girato di circa un ora di IMAX si noterà ancor di più.

  7. #22
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Magari succederà come per il precedente che ha avuto questa situazione:

    - proiezione in sala imax - scene imax in 4/3 e scene 35mm in 21/9
    - proiezione in sala tradizionale - tutto in 21/9
    - master bluray - scene imax in 16/9 e scene 35mm in 21/9
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1.043
    Ecco appunto un bello schifo!

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Intanto qui si parla dell'uscita al cinema prima di quella in Blu-ray. L'uscita sarà quasi certamente in 4K e senza cambi di formato (al cinema), su Blu-ray non si sa. Certo il cambio di formato, se da un lato poteva essere per alcuni un po' fastidioso su Blu-ray, consentiva di vedere molti particolari in + che al cinema erano stati tagliati dall'unificazione al formato 2,35:1. Secondo me personalmente su Blu-ray era un tocco in +. Come per Avatar che è stato editato in 1,78:1 (meglio) invece del 2,35:1 cinematografico, facendo vedere molti dettagli in + su BD-

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1.043
    Certo sono daccordo con te, però per lo meno in Avatar in Bluray dall'inizio alla fine il formato è sempre lo stesso, mentre in Batman spesso lo si vede cambiare, e anche se si può apprezzare la definizione dell' IMAX a me sinceramente (ma è soggettivo) è una scelta che non ho mai condiviso.
    Ultima modifica di molotino; 24-04-2012 alle 16:28

  11. #26
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Se notavi con fastidio l'apertura che da 21/9 portava a 16/9 chissà come avresti reagito in una sala Imax con l'apertura da 21/9 portava a 4/3
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Beh in una sala cinema e' scandaloso secondo me. Ma non dovrebbe cambiare solo l'altezza?? Mi spiego, in una sala imax quando si cambia formato non si dovrebbero aggiungere parti sotto e sopra e quindi cambiare solo l'altezza? Altrimenti che effetto sarebbe?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    In effetti una soluzione tipo quella di Avatar sarebbe stata di certo la migliore, e si sarebbe potuta anche fare, pur rimanendo la già nota differenza qualitativa tra sequenze IMAX e 35mm, se la parte 35mm fosse stata girata in Super35 e poi "croppata" in 2,35:1 (brutta pratica a mio parere, ma è la più usata ad Hollywood oggi). Invece a quanto leggo su IMDB la parte 35mm è Panavision anamorphic, cioè reale cinemascope, quindi non c'era porzione di immagine non usata al cinema da aggiungere alle sequenze 2,35:1 sopra e sotto per portare l'aspetto a 1,78:1. Il cambio di formato era quindi inevitabile in questo caso. Considerate però le ovvie lamentele del pubblico per il cambio di formato, una buona scelta sarebbe stata quella di uniformare l'aspetto a 2,35:1 nella versione per così dire ufficiale (tra l'altro così uscì in pellicola al cinema) lasciando la versione con cambio di aspetto come bonus disc in una eventuale edizione a 2 dischi. Mi sembra che una cosa del genere sia stata poi fatta per Transformers Revenge of The Fallen

    http://www.blu-ray.com/movies/Transf...7/#Screenshots

    Questo solo nell'edizione Walmart Exclusive; è stata fatta l'edizione senza cambio di aspetto che dovrebbe essere quella ufficiale su Blu-ray
    Ultima modifica di Edoardo Ercoli; 24-04-2012 alle 13:56

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Noooo, di nuovo con il Blu Ray che cambia formato ogni 10 secondi, non è possibile, tanto valeva girarlo direttamente in 16:9.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  15. #30
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119

    L'IMAX è un formato morto. Visto che non si sono recuperati i soldi spesi nel suo sviluppo e messa in opera, si vogliono comunque sfruttare tutti i macchinari (e pellicole vergini) fino alla fine. Ma oramai il formato standard di ripresa dei nuovi film è il 4k, con la pellicola a fine vita, anche nel formato 35 mm.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •