Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 87 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1293

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Per farlo leggere dalla PS3 è più semplice scaricare la versione MP4.
    Scaricata, quindi ho eseguito l'exe e ora c'ho questa cartella piena di mp4. ora masterizzo la cartello su un dvd giusto?

Io i file in MP4 li ho messi su chiavetta e fatti legge come video dalla PS3, senza masterizzare nulla.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Che stupido solo ora mi son ricordato che il tv li legge direttamente da una chiavetta o hd usb. Grazie tante!

No, se vuoi calibrare una sorgente devi usare la sorgente (anche se tramite USB), altrimenti non ha senso farlo.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    No, se vuoi calibrare una sorgente devi usare la sorgente (anche se tramite USB), altrimenti non ha senso farlo.
    Ma allora come posso calibrare la tv per quando devo guardare i normali canali televisivi?

Non puoi...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Per i canali televisivi va bene, credo...(anche se non credo sia la stessa cosa) Io parlavo della sorgente, ma se il TV stesso è la sorgente allora magari andrà bene.

EDIT: Roby fa più testo di me e in fatti pensandoci bene per calibrare quelli servirebbe un canale di test.
    Bisogna anche ammettere che c'è una tale disparità tra un canale e l'altro che parlare di calibrazione forse ha poco senso in ambito di trasmissioni televisive.

Quindi per i normali canali tv mi devo limitare a mettere THX e basta? Non posso regolare altro per migliorare la resa? Devo solo andare a occhio per i classici valori di luminosità contrasto colore ecc.?

Secondo me una calibratina via usb migliora la situazione già di molto, anche se non si raggiunge mai una situazione ottimale proprio per il fatto che ogni canale potrebbe rimischiare le carte in tavola. E poi visto la qualità in gioco non credo ne valga la pena. Con i BD già il discorso cambia...

Per la luminosità ti potresti affidare alle classiche bande nere dei film (magari in un canale HD), abbassandola fintanto che, se si tratta di plasma, non scompare completamente il dithering.
    Comunque si, sono d'accordo con Nenny che un aggiustatina tramite usb male non faccia.
    Il tuo tv non ha dei pattern test implementati? Nel caso li avesse saresti a cavallo!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Con Sky non c'è proprio speranza... con un buon film in bianco e nero si riesce a limare qualche dominante... ma nulla più!
    Si spera che in futuro inseriscano qualche schermata test, magari in un canale apposito...
    Dal mio personalissimo punto di vista hai toccato un tasto per mè molto importante: con film in bianco e nero trasmessi da Sky di una certa "levatura cromatica" sono riuscito nei miei Kuro a "sistemare" piccoli dettagli (rif. rosso e verde) difficilmente percepibili con film a colori.

Beati voi che ci riuscite , e per giunta a occhio!
    Io dopo vari e vani tentativi ci ho rinunciato... Il mio LG non risponde ai comandi
    Mi devo tenere la scala dei grigi (arcobaleno) meno peggio che posso

Al posto degli occhi abbiamo due colorimetri!

SintoAmpli:

...eh, dillo per scherzo...
    Eppure io quel famoso test l'ho passato la prima volta con 7 errori, che non è certo un gran risultato ma neanche pessimo...

...assolutamente!
    SintoAmpli:

Pagina 12 di 87 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •