Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 185
  1. #106
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989

    Citazione Originariamente scritto da la salute Visualizza messaggio
    Non capisco perché insistete sul fatto di separare il Vango dall'Eecolor, mi sembra una assordita' visto che, sia in fase progettuale che al momento della vendita sono accoppiati. Non fatevi ingannare dal fatto che l'Eecolor sia acquistabile separatamente o sia giunto sul mercato dopo il Vango, da alcuni mesi chi acquista qu..........[CUT]
    Chissà forse sono io che ragiono male ma a me pare un processore esterno che non è stato fatto ad "uso esclusivo del vango", prova a leggere qua cosa dice la scheda tecnica:
    "The TruVue eeColor Processor can be added to any television or any projector. It can be part of any home theater system.
    The Processor can be set for any video device.
    In addition to the stunning increase in color, contrast and brightness from
    the 3D tables, the Processor can be calibrated using a bundled Windows® application to ensure color accuracy for any
    video display so that the viewer can enjoy a new experience in color
    ."
    Dove sta scritto scusa che è stato progettato solo per il Vango e che "DEVE" essere venduto per forza di cose insieme al Vango?!

    Giusta, secondo me, la scelta di non metterlo sul sony visto che Francesco non aveva avuto modo di provarlo, testarlo e tararlo a dovere prima e quindi non poteva sapere come si comportava con quel VPR.
    Però a quel punto non è corretto fare una comparativa con un VPR che beneficia di un processore e l'altro no.

    Secondo te sarebbe un confronto corretto quello tra un VPR + radiance e un VPR liscio senza processamenti?

    O per usicre dal campo AV: sarebbe per te corretto un confronto tra un automobile truccata e una di serie?

    Come ho ribadito, per me un confronto tra 2 VPR (ma anche con elettroniche o diffusori in campo audio) deve essere fatto su macchine liscie, senza processori esterni (filtri radiance o eecolor, come hanno fatto notare anche altri utenti), senza anche processori interni (quindi filtro RC sul Sony OFF) e tirare le macchine al massimo delle loro potenzialità e poi far scegliere alle persone cosa è meglio per i loro gusti ed esigenze.
    Ultima modifica di grezzo72; 19-04-2012 alle 16:29

  2. #107
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    10000 cucuzze!!!????
    C'è anche qualcosa di meno costoso e altrettanto performante, al netto di uno shootout che non credo ci sarà mai!

    ...l'ho in firma

    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...correction-pac

    E le sue evoluzioni che fanno da lettore universale e decoder SAT DT e quant'altro....

    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...timedia-player
    http://www.digifastmultimedia.com/

  3. #108
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    537
    straquoto !

  4. #109
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    bologna
    Messaggi
    537
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Chissà forse sono io che ragiono male ma a me pare un processore esterno che non è stato fatto ad "uso esclusivo del vango", prova a leggere qua cosa dice la scheda tecnica:
    "The TruVue eeColor Processor can be added to any television or any projector. It can be part of any home theater system.
    The Processor can..........[CUT]
    straquoto!

  5. #110
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.659
    Citazione Originariamente scritto da Audio Quality Visualizza messaggio
    tutto dimostrabile


    mamma mia non dormirò stanotte !
    bene, ne sono convinto. intanto ti sospendo, perché come sai in questo forum ci sono delle regole e tu ne hai infranto alcune.
    puoi chiedere direttamente ad Emidio la riammissione

  6. #111
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Chiedo scusa per questo intervento ma sono letteralmente sbalordito!!
    Premsso che sono anch'io un commerciante e mi occupo di altri prodotti e in quanto tale non posso esimermi dall'esternare il mio più grande rammarico e disgusto relativo l'interventi fatti da Audio Quality su questa discussione.
    Personalmente non sono mai stato loro cliente , tantomeno di Plasmapan che comunque seguo con molto interesse anche al top audio di Milano, ma se la politica e l'approccio commerciale di AQ è questo..............Non aggiungo altro.
    chiedo nuovamente scusa per l'intervento.
    Ciao.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  7. #112
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.659
    vanhelsing1962, mi spiace che tu non abbia inteso il mio appello.
    gli attacchi personali non sono tollerati, soprattutto dopo il richiamo di un moderatore.

    1 giorni di sospensione

    cerchiamo - tutti - di non andare oltre altrimenti chiudo la discussione

  8. #113
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780
    Domanda (per calmare un po gli animi...): appurato che le immagini avevano una base di 2.70 (poi ritagliate, ma cambia nulla..), il maggior dettaglio del "miracoloso" upscale RC del 1000 era cosi distante dalla definizione del Vango?

    Mi interessa molto questo aspetto...tralasciando un attimo, contrasto, luminosità, candele ecc.

    Nei side by side precendenti si era su un altro pianeta a favore del 1000 ovviamente...con il Vango? Come vi sono sembrate le due immagini affiancate? Il divario di dettaglio/nitidezza continua ad essere "siderale" come vs jvc, sony 95?

    Grazie
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

  9. #114
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ancona
    Messaggi
    483

    color

    Citazione Originariamente scritto da bartly75 Visualizza messaggio
    ...Il mio intervento è volto solamente a ricordare una cosa : i due vpr in questione hanno una fonte luminosa completamente diversa e questo porta alla creazione di una immagine diversa.

    In questo forum è stato più volte ricordato dai vari esperti che i colori generati dal LED sono percepiti in maniera diversa rispetto a quelli di una lampada, e questa differenza, eecolor o non eecolor, per me è palesemente evidente....[CUT]
    Quoto in toto. La fonte luminosa LED RGB del Vango e' nettamente diversa rispetto alla lampada UHP del Sony.

    "eeCOLOR for VANGO" e VANGO nascono per lavorare insieme. Attenzione : non ho parlato di eeCOLOR generico ma di "eeCOLOR for VANGO" : questo specifico processore ha tabelle colore tridimensionali dedicate alle capacita' estese dei LED RGB del VANGO. Far girare il VANGO in REC.709 e senza eeCOLOR (possibile tramite setting) sarebbe davvero castrare le sue potenzialita'. In combo con l'eeCOLOR for VANGO (collegato via HDMI e seriale al contempo) il VANGO si pone automaticamente in modalita' "NATIVE", cioe' a piena estensione colore LED, e li' avviene il modellamento tridimensionale su Gamut esteso del processore. Il VANGO riesce quindi a lavorare su un GAMUT piu' grande rispetto a quello possibile per un proiettore a lampada UHP come il VW1000. Cosa significa "modellamento tridimensionale del colore"? Significa che l'eeCOLOR interviene in tempo reale su un GAMUT SOLIDO, tridimensionale, rispetto al gamut "piatto", bidimensionale su cui siamo abituati ad applicare la calibrazione REC.709. Questo permette al VANGO di enfatizzare in modo godibilissimo i colori di Toy Story (ad esempio) e tenere contemporanemente naturali gli incarnati o il colore del mare di Pirati.

    Un eeCOLOR per il Sony VW1000 attualmente non esiste. Entertainment Experience (Kodak) non ha ancora misurato a fondo il Sony per creare delle tabelle eeCOLOR dedicate. AD OGNI MODO, se anche lo facessero, l'effetto non potrebbe essere quello che l'"eeCOLOR for VANGO" ha sul VANGO perche' il Sony ha una semplice (e non vi offendete se aggiungo costosa) lampada UHP la quale non ha le caratteristiche estese del LED RGB e non riesce ad andare molto oltre il gamut REC.709.

    Durante la prova VANGO-SONY abbiamo pero' deciso di usare la modalita' DCI interna del VW1000 che secondo noi lavora e processa il colore in modo simile (sebbene molto probabilmente non tridimensionale) a quanto farebbe un eeCOLOR. E' ovvio che si tratta di un processamento che mai potrebbe arrivare realmente all'estensione DCI visto che neanche il VANGO puo' arrivare con i suoi LED RGB al VERO DCI. Ad ogni modo siamo rimasti sorpresi di come il colore del Sony in moalita' "DCI" si avvicinasse nelle scene piu' naturali (stile Casino' Royale Lago di Como) a quello del VANGO mentre il VANGO prendeva il largo grazie ai LED RGB su computer graphics stile AVATAR, CARS, etc... dove l'entita' "eeCOLOR for VANGO" + VANGO pesta sull'acceleratore con vigore.

    Certo Samuele, la modalita' DCI del VW1000 attua un processamento colore di un certo livello ed applica anche dei filtri sul percorso ottico che abbassano l'output luminoso del proiettore (sebbene il tecnico giapponese con cui ho parlato al CES non lo abbia confermato esplicitamente). Ad ogni modo nella prova di martedi' a noi interessava equilibrare la luminosita' dei due proiettori sullo stesso Black Diamond g0.8 270 x 115 e cosi' e' stato anche senza spingere il VW1000 in lampada Alta. Una luminosita' che sostengo fortemente essere stata assolutamente buona e godibile.

    Spero cosi' di aver risolto i dubbi sull'eeCOLOR. Il vero cuore del discorso e' LED RGB / Lampada UHP.

    Gianluca
    Plasmapan
    Ultima modifica di plasmapan; 19-04-2012 alle 17:36

  10. #115
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    "eeCOLOR for VANGO" e VANGO nascono per lavorare insieme. Attenzione : non ho parlato di eeCOLOR generico ma di "eeCOLOR for VANGO" : questo specifico processore ha tabelle colore tridimensionali ded..........[CUT]
    Perdonami Gianluca, forse sono io lo stordito che non riesco a trovare questa informazione, ma nè il sito ufficiale, nè la user guide e le specifiche nè questo white paper redatto dal CEO della Entertainment Experience parla di eecolor for vango.
    Si evince che è ottimizzato per il Vango LED (Initially the Windows application will include twelve 3D eeColor™ Tables for the TruVue Vango LED Projector from Entertainment.....For the TruVue Vango LED Projector, the six tables provide 3 room light settings for both maximum RGB color and maximum RGBCY brightness....) ma che può tranquillamente essere usato anche su display TV o altri proiettori standard (...and six 3D eeColor™ Tables for standard televisions and projectors....For standard televisions and projectors, the six tables provide 3 room light settings for General Color, Cinema Color and Vivid Color....Entertainment Experience will provide future 3D color tables for different display devices, room lighting color temperatures, and color looks that are optimal for additional media types and custom Hollywood color intents).

    Dov'è che sbaglio?

  11. #116
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ancona
    Messaggi
    483
    Grezzo, ti sintetizzo :

    - eeCOLOR per VANGO (leggi "venduto insieme al VANGO") fa un lavoro piú importante rispetto a qualsiasi altra versione eeCOLOR poiché lavora sulla base LED del proiettore. Questo lo puoi usare SOLO con il VANGO e vi è un link dati aggiuntivo per scambiare informazioni tra processore e proiettore. Fine tuning sul proprio impianto possibile tramite software Windows in dotazione.

    - eeCOLOR dedicato ad un vpr con lampada UHP standard : effetto gradevole ma più morigerato, legato alle capacità della lampada. Questo eeCOLOR ha tabelle specifiche per quel dato proiettore. Attualmente stiamo sperimentando eeCOLOR for JVC X30 ed eeCOLOR for JVC X90. Fine tuning sul proprio impianto possibile tramite software Windows in dotazione.

    - eeCOLOR GENERICO : un simpaticissimo diversivo per vivacizzare il colore del proprio sistema. Tanto che stiamo valutando di venderlo con un case carino e doppio input hdmi a soli 150 euro! 6 tabelle colore 3D tra cui scegliere. Fine tuning non possibile.

    Prendi queste come le definitive informazioni sull'eecolor!

    Gianluca
    Plasmapan
    Ultima modifica di plasmapan; 19-04-2012 alle 19:38

  12. #117
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    ok, grazie mille per la precisazione Gianluca!

  13. #118
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    ciao a tutti.
    scrivo per la prima volta sul forum e forse sara anche l'ultima visto che forse mi sospenderanno per un'anno visto quello che sto per dire.
    ho appena finito di leggere tutta la discussione,per questo scrivo solo adesso:
    sono un cliente di plasmapan,conosco personalmente francesco e solo per telefono gianluca.
    non ho partecipato alla presentazione di martedi solo percheì ritenevo giusto non togliere posti a persone che magari sono in
    procinto di acquistare uno dei vpr. visto che io vango c'e l'ho gia'.(e ne sono piu' che contento)
    almeno an'altra persona pero' avrebbe duvoto fare la stessa cosa:
    superslide1965,cosa sei andato a fare visto che hai sempre sostenuto che un confronto non si potesse neanche pensare?non potevi startene a casa tua a vedere la semifinale di chempions league?
    correggimi se sbaglio,sei andato perche' speravi di vedere con i tuoi occhi che tutte le volte che hai detto che il 1000 era nettamente superiore al vango avevi ragione.vero?
    hai sempre sostenuto che il 1000 anche su uno schermo di 2 metri avrebbe stravinto.
    adesso che sei stato smentito,ti attacchi alla lumunisita' (per me ti stai attaccando agli specchi),all'eecolor,allo schermo piccolo,ecc.ecc................................... ..................per me ti stai solo attaccando agli specchi.........................
    quando qualcuno prova sola a dire che forse il vango non e' poi cosi inferiore al sony ti inalberi come se ti stessero toccando
    sul personale.
    il 1000 lo hai comprato perche' rienevi che fosse il migliore,o perche' volevi che gli altri ti decessero che lo e'?
    fatti un po questa domanda.
    ultima cosa e qui scatta la sospensione:


    AUDIO QUALITY,il tuo primo intervento e' stato a dir poco SCANDALOSO...............
    sei anni luce lontano dalla professionalita' e la cortesia di Gianluca,lui un'attacco cosi scifoso nei confronti di un collega non l'avrebbe mai fatto.
    ps: non so chi sei,dove sei,dove lavori e cosa vendi..........ma per conto mio: +
    scusate lo sfogo.

  14. #119
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    'mmazza che italiano!

    Cmq, non ho ancora capito qual'è precisamente il divario prestazionale tra le due macchine; cioè ,si può sempre confermare la distanza siderale a livello prestazionale tra le due macchine (come letto fino ad adesso) o le prestazioni non sono poi così di un altro 'pianeta' (da cosa mi è parso di capire leggendo qs thread)?

    saluti gil

  15. #120
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818

    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    'mmazza che italiano!

    hai perfettamente ragione,in effetti rileggendo il mio messaggio ho scoperto piu' di un errore grammmaticale e di forma,
    l'ho scritto in fretta e furia,in effetti mi sono vergognato di me stesso.
    ti assicuro pero',che l'italiano non lo parlo poi cosi male.

    (da cosa mi è parso di capire leggendo qs th..........[CUT]
    mmmmhhh,mi aspettavo di piu' da uno che ha appena finito di criticare l'italiano di un'altro.

    ciao.


Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •