Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 90 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1340

Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    E' possibile trovare da qualche parte il software .93....?
    qui si trovano firmware vecchi anche di modelli degli anni scorsi. Il 93 c'e'.
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Devi provare a spegnere tutti i filtri e poi li abiliti uno alla volta controllando per ognuno se migliora o peggiora qualcosa.
    Ma la riduzione artefatti MPEG ce l'hai disabilitato?
    A che valore hai il colore?
    Controlla questo video problema (DSE) è questo che noti? [URL="http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I67qEUi9qsU&q..... .....[CUT]
    Il problema di bande che ho sul mio tv si vede bene nel primo video, nella parte centrale si vedono le bande d'ombra sulla parte grigia in movimento.
    Nelle impostazioni tutti i filtri sono spenti tranne il perfect natural motion che a seconda della trasmissione lo utilizzo, comunque non cambia, il problema c'è sempre.
    Come livello di colore ho 43, mentre per la tinta uso questi valori: 126 rosso, 122 verde, 118 blu.
    Ultima modifica di montani; 15-04-2012 alle 10:12

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    qui si trovano firmware vecchi anche di modelli degli anni scorsi. Il 93 c'e'.
    Ti ringrazio per il firmware.
    Adesso rimane il dubbio se è possibile mettere un firmware precedente senza rovinare il tv.

ATTENZIONE, quel firmware non è adatto alla tua tv se è la serie 46PFL9706M/08, il problema DSE è presente anche sullo 0,93 e comunque credo non sia risolvibile tramite aggiornamento del firmware!
    Ultima modifica di Rik'55; 15-04-2012 alle 12:06

Il problema di bande che ho sul mio tv si vede bene nel primo video, nella parte centrale si vedono le bande d'ombra sulla parte grigia in movimento.
    Nelle impostazioni tutti i filtri sono spenti tranne il perfect natural motion che a seconda della trasmissione lo utilizzo, comunque non cambia, il problema c'è sempre.
    Come livello di colore ho 43, ..........[CUT]
    Prima hai detto che era qualcosa che assomigliava al secondo video, ora invece ti riferisci al primo video, purtroppo credo che il pannello abbia qualche problema, chiama l'assistenza tecnica.

ATTENZIONE, quel firmware non è adatto alla tua tv se è la serie 46PFL9706M/08, il problema DSE è presente anche sullo 0,93 e comunque credo non sia risolvibile tramite aggiornamento del firmware!
    Si, me ne sono accorto che quel firmware fa riferimento al modello 9607T.
    Grazie della segnalazione.

Prima hai detto che era qualcosa che assomigliava al secondo video, ora invece ti riferisci al primo video, purtroppo credo che il pannello abbia qualche problema, chiama l'assistenza tecnica.
    Non ho mai detto che facevo riferimento al secondo video, quello l'ha ipotizzato nicola alfonsi.
    Il mio problema delle bande è simile a quello che si vede nel primo video, infatti in quel video si vedono bene le bande d'ombra su immagini in movimento al centro dello schermo.
    Ricordo che il problema non si è presentato subito ma dopo qualche giorno di utilizzo del tv.

Non ho mai detto che facevo riferimento al secondo video, quello l'ha ipotizzato nicola alfonsi.
    Il mio problema delle bande è simile a quello che si vede nel primo video, infatti in quel video si vedono bene le bande d'ombra su immagini in movimento al centro dello schermo.
    Ricordo che il problema non si è presentato subito ma dopo qualche giorno ..........[CUT]
    Si, forse Rik'55 ha fatto un po' di confusione tra me e montani, lo perdoniamo...
    Comunque se il problema che riscontri è quello che si nota nel primo video, anche a me pare abbastanza grave e sicuramente reclamerei (specie se ancora in garanzia).

Il mio, per fortuna, è più simile a certe piccole ombre, come si notano nel secondo video, mi devo ritenere fortunato ... infatti io stesso le ho notate in ritardo, perchè alla prima analisi, fatta con scioltezza, guardando il TV senza esagerata e minuziosa attenzione, non me ne ero accorto, logico, dopo che leggi del "problema" lo vai a cercare e lo trovi... e chissà... magari ce ne saranno anche altri, m credo che in queste proporzioni rientrino nelle tolleranze che la ditta impone.

Mi pare che lo stesso sconto si possa fare per il Sony 920 e i suoi "coni di luce"... almeno ci consoliamo sapendo che quelli che noi definiamo "problemi" la casa costruttrice li considera nella norma e nelle tolleranze previste.
    Ultima modifica di nicola alfonsi; 15-04-2012 alle 17:30
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

A questo punto è opportuno chiarire meglio il problema DSE, che non è altro che la percezione della distribuzione effettiva della uniformità luminosa attraverso l'area di visualizzazione del pannello, e che si può presentare in due modi:

-alcuni pannelli possono essere più inclini al DSE / Banding ( "colonna" o "fascia" di pixel leggermente scura che corre, nelle immagini in rapido movimento, lungo il bordo sinistro e destro dello schermo);

-altri pannelli danno l'impressione di avere come "delle macchie di sporco" rendendo il colore non perfettamente uniforme specialmente nella visione di partite di calcio, questo video ne è un esempio http://www.youtube.com/watch?feature...&v=zy8dkZNa5Sg.
    Ultima modifica di Rik'55; 15-04-2012 alle 18:20

Il mio problema è simile a quello di questo video http://www.youtube.com/watch?v=n65Nw...feature=relmfu
    Si vedono delle bande d'ombra verticali quando ci sono immagini in movimento con sfondi chiari (bianco e verde).

Se leggi la descrizione dei video riporta in tutti e due gli esempi "Dirty Screen Effekt", infatti il problema si nota anche nelle gare di sci dove lo sfondo è bianco e si può presentare o con "macchie di colore" non uniformi o con "bande verticali" anch'esse di colore non uniformi.
    Ultima modifica di Rik'55; 15-04-2012 alle 21:33

Lightbulb

Allora non lo prenderai mai! posso darti un consiglio? cerca di spendere il meno possibile, punta sulla tv che desideri ma per l'acquisto aspetta le super-offerte!
    ciao rik, una domanda. ho trovato in offerta su trovaprezzi questo tv a 1500€ praticamente. dici che ne vale la pena? la ritieni una super-offerta? sono molto spaventato, è il mio primo super tv.

avrei anche un'altra domanda. che rivolgo a tutti voi.

io momentaneamente ho un 32" nordmender, un televisorino carino, e l'utilizzo che ne faccio è:
    60% sky hd, gaming su ps3 online, ogni tanto bluray
    30% digitale terrestre
    10% lo attacco al pc per vedere in streaming qualcosa o per sparare qualche playlist musicale da youtube

la mia prima scelta (l'unica di peso a livello di prezzo che sono disposto a fare) è il 9706M per l'appunto

poi dopo aver TANTOOO letto e dopo essermi TANTOOO informato ho visto anche questi altri tv interessanti:
    PLASMA: PANASONIC 46" TX-P46GT30E
    LED: SAMSUNG le40580- 550
    SAMSUNG D8000

Cosa mi consigliate. aspetto vostre delucidazioni soprattutto sull'utilizzo fatto se conviene un plasma o un led. visto anche che, data la mia poca esperienza che sto cercando di incrementare tramite lettura del sito, ho paura che nel momento mi capiti il difettoso... esplodo. quindi vorrei rischiare poco scegliendo il modello più funzionale e affidabile

Citazione Originariamente scritto da VolleyPeter Visualizza messaggio
    ciao rik, una domanda. ho trovato in offerta su trovaprezzi questo tv a 1500€ praticamente. dici che ne vale la pena? la ritieni una super-offerta? sono molto spaventato, è il mio primo super tv.........[CUT]
    Il mio consiglio è quello di aspettare luglio/agosto, il prezzo si dovrebbe assestare sui 1200/1300 e meglio ancora (presso negozi fisici e non online) ed anche per il fatto che per quel periodo potresti essere più "fortunato" di altri nel senso di beccare un pannello di "nuova produzione" (più uniforme) e quindi con meno difetti a cui magari Sharp "produttrice dei pannelli" a seguito delle lamentele ha provveduto a fare le opportune modifiche.

PS: così è successo l'anno scorso sulla serie 9705 per il problema relativo al "fischio-ronzio", praticamente da una certa data di produzione in poi il problema non si è più presentato.

Confermo il problema ronzio del 9705, presi prima un 40" afflitto dal fastidio, poi dopo passai al 46 (numero di serie succesivo), non afflitto dal problema.
    Perchè consigli l'acquisto in negozio e non online? (Per un test?).
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Consiglio il negozio perchè in caso di recesso è più problematico il rientro presso un negozio online, però ammetto che il prezzo online può essere più conveniente.

A proposito ho trovato la "procedura esatta" per creare una immagine bianca di test, prima la devo provare io, stasera le ta posto.
    Ultima modifica di Rik'55; 16-04-2012 alle 11:02

Pagina 37 di 90 PrimaPrima ... 273334353637383940414787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •