Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 681

giusto minico....

stef.. ti sei cimentato sulla funzione scene ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

SCENE

Non te lo dico, altrimenti mi rimproveri...
    No a parte gli scherzi, ho letto un po' il manuale, ma poi quando ho visto che bisognava registrare i codici dei telecomandi ho lasciato stare...
    Anche perché cosa potrei fargli fare? Accendere SKY ampli e tv insieme? Ma tanto poi il telecomando di SKY lo devo comunque prendere per cambiare canale...
    La ps3 non credo che la comandi dato che non ha infrarossi
    Il pc non lo puó accendere...
    Insomma nella mia situazione attuale sarebbe comodo solo per SKY, perché mi seleziona l'ingresso, mi accende il decoder di SKY, mi mette su straight (cosa che c'é quasi sempre) e basta giusto?

Le mie non sono critiche capitemi, ma volevo solo capire nella mia situazione quanto mi puó dare in piú la funzione "scene" ...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

la PS3 ha la funzione hdmi cec .. e qundi e' compatibile al 100% e con il telecomando del 1010... comandi tutta la console.. tranne i giochi .... e sempre con un tasto accendi tv 1010 e ps3.... il pc se e' collegato tramite cavo hdmi al 1010, e supporta la funzione cec.. gestisci pure lui...

l' unico a non comandare e' il decoder di sky... che come sai, sono obsoleti e orrendi...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

mmm scusa eh, ma per fare tutto ciò si devono registrare i codici dei telecomandi? se si come?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

no.. la funzione (cec) e' abilitata alla porta HDMI, ed e' senza codici... basta solo abilitare la periferica che e' predisposta ,ed il 1010 ( come nel caso della PS3) per il vaio non so' se e predisposto alla funzione cec tramite HDMI, dovresti controllare sul suo manuale....
    ma sulla PS3 ti garantisco io, che lo e'.. e di fatti la gestisco tutto dal telecomando del 1010, senza mettere nessun codice... il codice lo messo solo per il mio Tv sharp.. per comandarlo dal telecomando del 1010, infatti il telecomando della tv dorme nel cassetto...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ok ora provo, ma se non mi funziona me la prendo con te e vieni tu a casa mia a farmelo funzionare...
    Uomo avvisato...

p.s. ma scusa cambi anche i canali della tv col telecomando dell'ampli?
    anche se l'ampli è spento?

power line arrivate e vanno alla grande. av controller aggiornato. fine comunicazione di servizio.

:-)
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ok ora provo, ma se non mi funziona me la prendo con te e vieni tu a casa mia a farmelo funzionare...
    Uomo avvisato...

p.s. ma scusa cambi anche i canali della tv col telecomando dell'ampli?
    anche se l'ampli è spento?
    si cambio canale( della TV, non di sky.. siamo chiari ) , alzo abbasso il volume, cambio l' imput , e lo accendo e spengo con il 1010 spento...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Io lo sapevo che non mi sarei dovuto mettere a trafficare...perché poi mi innervosisco quando le cose non mi funzionano...
    Sia la ps3 che la tv non si accendono né si spengono dal telecomando del 1010...
    Ho impostato sia sulla ps che sulla tv la funzione di hdmi control... Ma non succede nulla.
    Ho letto a pag. 49-50-51 e 90-91-92, ma le scene non mi funzionano, o meglio, come ho detto sopra quando spinto scene col cavolo che mi accende anche la ps3 o la tv. E ti assicuro che ho seguito il manuale alla lettere per impostarle!

In una parola? Frustrazione!

qualcosa hai sbagliato.. di sicuro.. perche' a me e' andato alla prima impostazione.... e abbiamo le stesse periferiche

dai.. uno come te... che da 1 mese impazzisce con tanta passione la situazione finale stereo... ora ti spaventi a delle banali impostazioni !!!

quando hai impostato tutti i parametri nel set up delle scene.. hai salvato il tutto ??? ma no solo con l' OK.. anche con ( save settings) ????

se hai voglia, tempo e pazienza.. mi posti tutti i passi che hai fatto???
    che se ci sono errori ti dico come risolvere !!!!
    Ultima modifica di mare72; 13-04-2012 alle 17:58

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Guarda mi fanno arrabbiare piú queste cose di impostazioni piuttosto che connettere e riconnettere...
    Comunque ti ringrazio per la pazienza e iniziamo con le cose semplici.
    Parliamo della scena 2, la Tv.
    Come da impostazioni di fabbrica, questa scena prevede che:
    - l'input impostato sia AUDIO1
    - audio select (ovvero la selezione della presa di ingresso audio da utilizzare se si effettuano piú collegamenti audio per una singola sorgente, che non é il mio caso) é impostato su AUTO, dando quindi la priorità all ingresso HDMI
    - hdmi out sia impostato sia su 1 che su 2
    - il programma del suono é impostato su straight
    Ecc. Ecc.

Ora peró sto notando che se premo scene 2 si accende tv e ampli, poi se spengo l'ampli con il pulsante destro si spegne solo lui...se invece spengo la tv con il telecomando della tv, si spegne la tv e il 1010.
    Dallo stesso telecomando della tv comando anche l'audio dell'ampli...insomma piú vado avanti e piú sto perdendo il controllo del mio impianto...
    Quello che faccio con un telecomando non riesco a farlo con l'altro e viceversa...
    Aiutoooo
    Ultima modifica di Stefanik; 13-04-2012 alle 19:09

allora per la questione .. "spegnimento" dal tasto della tv si spegne pure il 1010... e normale.. e' questa la comodità, lo puoi fare pure dal tasto rosso in basso a destra .. dedicato proprio alla tv.. con altri tasti dedicati...mentre se spegni solo il 1010 e' normale che poi la tv, non si spegne . visto che si attiva il pass through

per la funzione scene , per la PS3 fai cosi :

accendi la ps tv e 1010 poi una volta sintonizzato sulla schermata visiva iniziale del ps3 tieni premuto il tasto scene N: 1 (BD) per 5/ 6 secondi , finché non vedrai comparire sul display del 1010 ( set complet ) fatto questo , vai nel set up (scene 1 (BD) ) imposti tutti i paramenti a tuo piacimento ( ricordati di impostare il control "imput" HDMI su ON ) poi premi OK.. salvi il tutto su ( save setting) e esci .. ed il gioco e' fatto... fai una prova e fammi sapere
    Ultima modifica di mare72; 13-04-2012 alle 20:17

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Caro Ferdinando, apprezzo molto la tua pazienza, nonchè tenacia nei miei confronti

Qualcosa si è messo, ma purtroppo c'è ancora qualcosa che non va (ultimamente mi stanno capitando tutte a me...)

Il tasto rosso in basso a destra del telecomando del 1010 non funziona, cioè non spegne la tv. In particolare, tutta la sezione bassa del telecomando (che credo sia dedicata a comandare la tv) non funziona...non cambia canale, non agisce sul volume, non cambia input ecc.ecc. eppure il controllo hdmi è abilitato sia sulla tv che sul 1010 ...

Per la ps3 ho fatto come hai detto, ora con il tasto scene1 accendo ampli, ps3 e tv, ma per spegnere tutto devo fare così:
    - con il telecomando del 1010 spingo il rosso in alto a destra e si spegne solo lui;
    - con il telecomando della tv spingo il rosso e si spegne la tv e la ps3
    Insomma sempre di due telecomandi avrei bisogno e ciò non ha senso...no?

P.s. Ho notato che la scena 1 funziona 1volta si e una no cioé a volte é la tv che non si accende mentre l'ampli e la ps3 si...per spegnere tutto invece ci riesco solo con il telecomando della tv...ma io sto telecomando della tv lo vorrei mettere nel cassetto come mare ed usare quellò del 1010...
    Ultima modifica di Stefanik; 13-04-2012 alle 23:23

a me tutta sta cosa di automatizzare non è che piaccia molto.
    apro il lettore BD per mettere un CD e si accende la TV (che poi mi devo spegnere...)
    spengo il TV per passare alla musica e mi si spegne pure lo yammy (e me lo devo riaccendere ma assicurandomi che non sia sulla scena TV se no si riaccende...)

ma che m.....a ne sa sto coso di quello che voglio fare io? lassa sta, le cose fatte bene devi fartele da solo!
    tolto il cec sul BD (se voglio vedere il film la TV me la accendo io!)
    tolto il controllo sul TV (se voglio spegnere l'ampli me lo spengo io!)
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

no stef, per spegnere ti basta , premere sempre con il telecomando del 1010, il tasto rosso in basso a destra dedicato alla TV..

comunque, dai io, ho provato a darti un consiglio, su di una funzione.. che la reputo molto comoda ed indispensabile... io ci sono riuscito in 30 minuti ad impostare TV, PS3 , e 1010... e con il solo telecomando di quest ultimo gestisco tutto, e quando voglio spegnere il tutto .. premo un tasto e via.. l' unica pecca mi resta di usare il telecomando di sky... per il cambio canale,,e basta... visto che loro sono rimasti ancora anni indietro....

poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole ci mancherebbe....
    a ma personalmente .... la funzione "scene" lo trovata una idea geniale , ed e' l'unica funzione del 1010 , che mi ha realmente impresso, in positivo.... poi uno e' libero di pensare e gestire .. a modo suo il proprio impianto...

per l' inghippo dei comandi della Tv.. mai lo hai attivato il codice , tra Tv e 1010 ????
    Ultima modifica di mare72; 13-04-2012 alle 23:24

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 31 di 46 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •