Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

si purtroppo sò che è delicato...ma sono costretto altrimenti copro il tv.
    cmq ho deciso vado per i 16:9 e quello da 270 di bace va piu che bene.

finalmente preso!!! dal telo al vpr riesco(3.8) ad avere 270 cm di base.credo che però acquiaterò un telo minore...se lo trovo da 260 cm di base perchè non vorrei usare tutto lo zoom per paura che perdo di qualità.
    un utimo consiglio sul telo!
    ho intenzione di prendere 260-270 cm di base...ma se ad un film voglio diminuire lo zoom e quindi senza riempire tutto lo schermo la visione sarebbe scomoda? è meglio evitare quello con i bordi neri in caso voglio vedere i film con zoom diversi?
    Ultima modifica di dylandogfed87; 13-04-2012 alle 00:08

Ho il vago sospetto che tu fai le domande ma non leggi le risposte.....
    Perche' dovresti diminuire lo zoom senza riempire tutto lo schermo durante la visione di film?

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    finalmente preso!!! dal telo al vpr riesco(3.8) ad avere 270 cm di base.credo che però acquiaterò un telo minore...se lo trovo da 260 cm di base perchè non vorrei usare tutto lo zoom per paura che perdo di qualità.
    un utimo consiglio sul telo!
    ho intenzione di prendere 260-270 cm di base...ma se ad un film voglio diminuire lo zoom e quindi senza r..........[CUT]
    Non devi aver paura di perdere qualità, semmai di avere uno schermo troppo grande in rapporto alla distanza di visione...
    260 va più che bene...non fasciarti la testa con lo zoom...vedrai che una volta centrato lo schermo al cambio di formato appariranno semplicemente delle bande nere che solo nel formato panoramico 1:2.35 sono abbastanza evidenti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@gil
    La mia distanza di visione sarà di 3,5 metri più o meno e ieri facendo alcune prove sul mio muro verde si perdeva un po di colore....lo sò che il muro verde non è proprio adatto era solo per farmi un idea delle dimensioni. Riesco a riempire tutto lo schermo solo con lo zoom al massimo ecco perchè mi chiedevo se anche con un telo di 270 cm di base posso cmq vedere un film a 220 x esempio senza che la parte del telo non proiettata mi comprometta la visione.
    Scusatemi ma purtroppo è la mia prima esperienza con il vpr

@ellebiser
    La mia preoccupazione è proprio quella di perdere qualità per via della distanza.purtroppo un telo con base 260 non lo trovo,quindi prendo 270. L'unica cosa da scegliere se con o senza bordi neri.
    Ultima modifica di dylandogfed87; 13-04-2012 alle 08:09

A quel punto sono due le cose: o prendi un telo più piccolo oppure indietreggi il vpr in modo da riempire bene lo schermo senza 'zoomare' al massimo.

saluti gil

purtroppo è quella la distanza che posso avere.
    zoomando al massimo ho 290 cm di base e anche con lo zoom al massimo e il muro verde l'immagine era bella nitida e sicuramente con il telo sarà un altra storia .la distanza precisa di visione è 3.70-3.80 .
    Acquisterò quella da 270 per non avere problemi! L'ultimo dubbio che dovete sciogliermi è se prendere con i bordi neri oppure no. Grazie

purtroppo è quella la distanza che posso avere.
    zoomando al massimo ho 290 cm di base e anche con lo zoom al massimo e il muro verde l'immagine era bella nitida e sicuramente con il telo sarà un altra storia .la distanza precisa di visione è 3.70-3.80 .
    Acquisterò quella da 270 per non avere problemi! L'ultimo dubbio che dovete sciogliermi è se pre..........[CUT]
    Ma non è detto che con lo zoom perdi definiziuone.

Non ci sono teli con i bordi neri, o lo prendi 16:9 oppure 21:9 !!dipende da che uso ne fai, se guardi solo film in 21:9 oppure se guardi anche film in 16:9 e se giochi (li son tutti 16:9) con il 16:9 non dovresti avere problemi.

Il mio consiglio è quello di prendere uno schermo che abbia almeno le cornici vellutate in modo almeno da eliminare le prime riflessioni; poi dovrai curare anche l'ambiente (magari iniziando a dare una tinta sul soffitto di un bel blu notte)....

saluti gil

userò il vpr solo per i film in blu ray e per i giochi non credo(forse si).

di schermo vorrei prender questo: http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=770

procedo all'acquisto?

Se ti piace grande...IMHO sarei rimasto sui 260...dai 3.80 di visione...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

volevo da 260...ma non sò dove trovarlo

per i bordi neri cosa ne dite? servono?

volevo da 260...ma non sò dove trovarlo

per i bordi neri cosa ne dite? servono?
    ti giro un link ad un "vecchio" post...
    http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1333400370
    Osserva l'immagine copri con un dito la zona che separa le due facce è lo stesso colore, la bordatura nera fa la differenza...
    il nero aumenta il contrasto...

userò il vpr solo per i film in blu ray e per i giochi non credo(forse si).

di schermo vorrei prender questo: http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=770

procedo all'acquisto?
    costa poco, prendilo pure, il mio l' ho pagato 320.00 ed è da 263 cm di base 118" fisso con cornice in velluto tensionato, preso su ebay, in italia stava sui 500.00
    Vedrai che userai il vpr anche x i giochi !!

alla fine ho acquistato quello senza bordi neri...280 cm di base ho montato il proiettore sopra la parete e mi raggiunge quasi 300 cm di base in futuro quando avrò occasione comprerò uno schermo migliore.

volevo ringraziare a tutti(gio1981,gil,ellebiser,tyson) grazie grazie grazie

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •