Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Consiglio su impianto diffusori entry level

Ciao a tutti,
    dopo essermi costruito un impianto cuffie rispettabile (XOnar essence Stx come sorgente, Little dot i+ con WE408a e delle Grado rs1) volevo farmi un impianto entry level con diffusori.
    Come sorgente userei sempre la Essence, quindi mi servirebbero un ampli e dei diffusori.
    Con un budget di circa 5 o 600 euro, ci caverei fuori qualcosa di buono?
    Ascolto tutti i generei di musica e la stanza da far "suonare" è di circa 20 metri quadri.

Grazie

Ps ovviamente voglio una configurazione 2.0 o 2.1. All'amp deve essere possibile collegare in uscita anche il Little Dot
    Ultima modifica di turo91; 04-04-2012 alle 15:42

Ampli Cambridge Audio Azur 340A sui 200 €
    diffusori Monitor Audio Bronze BX2 sui 300€

soluzione di partenza molto valida...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

altri ampli posso essere

denon PMA-510AE
    denon PMA-710AE

marantz PM5004
    marantz PM6004

marche di diffusori possono essere:

Dynavoice
    Indiana Line
    Wharfedale
    .......

Grazie per le risposte, stavo pensando di aumentare il budget verso i 7-800 euro, ne varrebbe la pena?

Citazione Originariamente scritto da turo91 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte, stavo pensando di aumentare il budget verso i 7-800 euro, ne varrebbe la pena?
    di sicuro aumenteresti la potenza e musicalità...vedrò di suggerirti qlcsa in serata
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Un negozio della mia zona mi ha offerto quest'accoppiata per 380 euro : amplificatore Cambridge topaz am5 e casse da stand Mordaunt Schort Carnival2. Cosa ne pensate? Ho chiesto anche un'alternativa con un budget più elevato ed attendo risposta.
    Ultima modifica di turo91; 06-04-2012 alle 09:37

Ti consiglio di rivolgerti all' usato o anche vedere se ci sono negozi "fisici" che abbiano degli ex-demo con degli sconti.
    L' accoppiata citata non l' ho mai sentita, ma sembra una discreta abbinata. Cerca però almeno di passare all' AM10, un filo più potente.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Preferirei stare sul nuovo dato che non ho nessuna esperienza con i diffusori e mi piacerebbe sentire l'accoppiata completa prima di acquistare. In effetti io pensavo di spendere qualcosina in più di quello proposto. Vediamo cosa mi offrono di bello per 7-800 euro.

Citazione Originariamente scritto da frittomisto Visualizza messaggio
    altri ampli posso essere

denon PMA-510AE
    denon PMA-710AE

marantz PM5004
    marantz PM6004

marche di diffusori possono essere:

Dynavoice
    Indiana Line
    Wharfedale
    .......
    quoto con frittomisto.
    Indiana Line anche per eventuale sub attivo!!
    Come ampli aggiungerei Advance Acoustic alla lista delle marche

nell'entry se ti garba la timbrica puoi ascoltare il Rotel ra04... come diffusori, oltre a quelli gia' citati... anche mission serie mx o mourdant short mezzo...
    dipende poi se preferisci da stand o torri...
    ciao
    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

A pari prezzo, sono preferibili diffusori da stand o da pavimento?

Domanda non facile a cui rispondere...
    Normalmente le torri sono più versatili in quanto "scendono meglio" (leggasi più in basso) in frequenza... ma è altrettanto vero che normalmente il diffusore da stand costa meno, conseguentemente in un confronto tra diffusori, bookshelf vs pavimento a pari prezzo, la qualità dovrebbe essere appannaggio del bookshelf.
    Dovrebbe, infatti, non "è". E' solo una teoria generale, non una legge...
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Più che altro è che se ai diffusori da stand devo abbinarci un subwoofer il discorso prezzo cambia notevolmente e tanto varrebbe andare direttamente su quelli da pavimento o sbaglio?

un impianto stereo solo musica non contempla l'uso di SUB...
    i diffusori una volta individuata marca e modello vanno almeno ascoltati, prima di acquistarli..., con i propri orecchi...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    un impianto stereo solo musica non contempla l'uso di SUB...
    i diffusori una volta individuata marca e modello vanno almeno ascoltati, prima di acquistarli..., con i propri orecchi...
    Questo è ovvio, non avendo nessuna esperienza con i diffusori volevo farmi un'idea di cosa fosse più adatto alle mie esigenze prima di andare in negozio però

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •