Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162223242526
Risultati da 376 a 388 di 388

Citazione Originariamente scritto da oxigen Visualizza messaggio
    in pratica mi stai confermando le mie teorie
    beh praticamente si...per quel poco che può valere la conferma di un audiofilo sì di lungo corso ma non più aggiornatissimo e magari con le orecchie anche un filino fuori-forma

-Comunque,il MARANTZ PM510dc non e' affatto una ciofeca, se dobbiamo parlare di realizzazioni vintage NON convenienti possiamo prendere in esame certi apparecchi "da rack" della linea economica come ad es il SANYO JA6100,JVC A-GX1,KENWOOD KA54,PHILIPS FA153,PIONEER SA570,SANSUI A500,TECHNICS SU-5 ma se provassi a far pilotare le tue belle ADVENT ai quasi trentennali pari-potenza al tuo attuale HK: DENON PMA790 o SANSUI AUX11, vedrai che i risultati sarebbero anche migliori rispetto all' HK 990 (suono piu' caldo e corposo fino ad un certo volume,soltanto a volume esagerato e pressocche' improponibile il moderno 990 avra' la meglio....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    In che senso?????
    sempre loquace il nostro Antonio.
    nel senso che i MAC attuali siano poco dinamici e peggio suonanti dei vecchi....a te ti risulta?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho delle Vandersteen Model 3 di un pò di anni fa e una serie di coni originali da sostituire...sono diffusori datati, non più importati in italia ma che hann un suono spettacolare!

http://www.vandersteen.com/3ahrb.jpg

Il problema è che non ho un posto dove farle suonare....
    Avevo anche un "vecchietto" di nome Classè Dr15 che purtroppo è spirato, ma l'accoppiata con le Vandersteen era eccezionale

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    nel senso che i MAC attuali siano poco dinamici e peggio suonanti dei vecchi....a te ti risulta?
    A me risulta così, ma sono tacciato di sordo, quindi comincio a dubitare, ma se non ricordo male qualdo li ascoltai venivo dalla coppia Spectral che proprio hanno nel loro punto di forza dinamica e velocità di esecuzione.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Avevo anche un "vecchietto" di nome Classè Dr15..........[CUT]
    C'è n'è uno in giro in vendita

Chissà se il mio...lo affidai ad un ragazzo di queste parti esperto con il saldatore per vedere se riusciva a resuscitarlo...all'inizio mi disse che non c'era molto da fare, poi non mi ha fatto sapere più niente....domanii lo chiamo!!!

Avevo intenzione di vendere le Technics in firma per qualcosa di più "umano" e recente, ma alla luce di tutto questo non scarterei nemmeno la possibilità di tenermele e magari farne oggetto di qualche modifica. Pensavo di sostituire i componenti del crossover, i cablaggi interni e (se possibile) predisporle per il biwiring in modo da biamplificarle passivamente con un secondo ampli che si prendesse cura del wooferone.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Ma io nemmeno ho capito ancora se li ritieni più dinamici o meno di quelli del passato.

Per farci capire pigia sulla tastiera "+" se sono più dinamici gli attuali oppure "-" se non lo sono e così capiamo tutti

ti faccio capire io.......
    butta il tuo

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    A me risulta così, ma sono tacciato di sordo, quindi comincio a dubitare,
    a me risulta il contrario....tranne se per dinamica non si pensa all'effeto pump dei vecchi......quella non è dinamica ma effetto pump che tanto piaceva e piace ancora

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Comunque,il MARANTZ PM510dc non e' affatto una ciofeca
    probabilmente il termine ciofeca da me utilizzato è eccessivo , non si può però negare che la serie 250/500/700 fu un deciso passo indietro costruttivo di Marantz (diventata nel frattempo made in Japan) rispetto alle serie precedenti con scelte puramente commerciali in ossequio alle mode del momento , vedi equalizzatore e vu-meter a led

Aggiungo una riflessione , gia nell' hi-fi nuovo vale la regola quello che e meraviglioso per me per te e un autentica suola perche del resto e una questione di gusti e di orecchie, per il vintage tralasciando la maggior cura costruttiva adottata piu in larga scala ,oltre a valere la stessa regola a me piace e a te non piace , ce il discorso affettivo legato ai ricordi che gioca molto ovviamente ci sono anche componenti diffusori e amply che suonano bene indipendentemente da tutto

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162223242526

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •