Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 324 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

Ciao a tutti.

Ma io non ho mai messo in dubbio che il 95 non abbia bisogno di Dac esterno... io parlavo di 93 + Dac... non ha senso?
    Meglio il pc per la liquida?

Saluti e grazie.
    Matteo

Ho fatto fare il downgrade del firmware alla versione 0917 (quella antecedente all'ultima ufficiale prima di natale) e ora l'Oppo funziona a meraviglia, legge ogni disco e i files in streaming, non ho ancora provato le iso, ma sarà il prossimo test e dopo tutte queste vicissitudini, prima di fare un upgrade .....
    Ultima modifica di HTPASSION; 23-02-2012 alle 10:29
    sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;

Citazione Originariamente scritto da HTPASSION Visualizza messaggio
    Ho fatto fare il downgrade del firmware alla versione 0917 (quella antecedente all'ultima ufficiale prima di natale) e ora l'Oppo funziona a meraviglia, legge ogni disco e i files in streaming, non ho ancora provato le iso, ma sarà il prossimo test e dopo tutte queste vicissitudini, prima di fare un upgrade .....
    Lo hai mandato via coriere? Quanti giorni ci sono voluti e quanto ti è costato il coriere?
    Grazie Mille
    Ultima modifica di abitemp; 23-02-2012 alle 12:37

@ abitemp

Ciao, niente corriere l'ho portato di persona (non sono molto lontano) ovviamente avendo prima preso appuntamento e l'importatore è stato davvero gentile e disponibile.
    sala Cinema dedicata: V. THEATER; automazione e gestione Audio/Video/illuminazione : Control 4 (HC-800 + HC-300C + Lutron) + Ipad 2 + smartphone Samsung Galaxy S; vpr: Planar PD8150; sorgenti: Oppo BDP-95, PS3 Fat 60GB, Xbox 360, Sky HD, Toshiba XE1, Qnap 6TB, Netgear NTV 550; schermo: Screen Research 130" Clear Pix 2 acusticamente trasparente; diffusori: Martin Logan Aeon i, Theater i, Aerius i, Passage; sub: Martin Logan Depth; Processore : Krell HTS 7.1; finale: Krell Showcase 7; cavi potenza : Transparent; cavi di segnale: Transparent ; interconnessioni bilanciate: Transparent;

Mi scuso se la risposta a questo mio quesito è ovvia, ma ho provato a cercare nella discussione e non ho trovato niente:
    avendo su un NAS un file .avi e un file .srt nominati allo stesso modo, come mai l'oppo quando apre il file video non apre anche i sottotitoli?
    Avevo letto che supportava gli srt. Devono per forza essere fusi in un unico file?
    Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
    Collezione DVD & BluRay

Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Se esco dall'Oppo in coaxial(uscita digitale dove il segnale è già stato processato) che senso ha metterci un DAC se già il Sabre ES9018 ha fatto il suo lavoro?
    visto che l'uscita coassiale è digitale, perchè dici che il segnale è già stato processato dal sabre, che il suo compito è invece quello di convertire in analogico?
    dietro il sabre penso si trovi il filtro passa banda, non l'uscita coassiale digitale :-)

un dac esterno può essere posto dietro qualsiasi tipo di lettore che ha un'uscita spdif o usb se lo permette. sui pc è d'obbligo per raggiungere risultati sopra le migliori schede audio.
    oppo o non oppo, prendere un lettore e un dac esterno che genera un suono migliore o comunque soggettivamente più piacevole di quello integrato funziona. tuttavia mi chiedo se non sia meglio acquistare subito un lettore con le caratteristiche si suono che interessano.
    visto che i lettori di qualità che integrano funzioni multimediali avanzate non sono all'ordine del giorno (io ho scelto l'oppo95), l'alternativa è quella di prendere un dispositivo multimediale avanzato, che non è per forza solo un pc, più un dac esterno.

Citazione Originariamente scritto da HTPASSION Visualizza messaggio

Ciao, niente corriere l'ho portato di persona .
    Ciao

Quando lo proverai .....

gentilmente potresti dirci se quella versione di FW leggeva gia le ISO ??

Mi pare di si ma meglio provare.. in caso lo porto anch'io

ti ringrazio

buongiorno a tutti,
    provo a inserire anche qua la medesima richiesta stante il riscontro praticamente nullo ottenuto nel thread dedicato alle sorgenti due canali. Poichè tempo addietro avevamo dibattuto sulle qualità dell'Oppo bdp 95 in riproduzione due canali, sarei lieto di poterlo confrontare con un lettore (Audiolab 8200 cd) che da quanto leggo, e non ho motivo di dubitarne, si presenta come un vero riferimento in una fascia di prezzo assolutamente ragionevole. Onde evitare fraintendimenti chiarisco da subito che l'obiettivo è ben lontano dalla strenua difesa del prodotto acquistato (Oppo nel mio caso), ma una piacevole occasione per confrontare lettori che montano il dac Sabre ma ovviamente usufruiscono di progetti completamente differenti. Ho proposto l'Audiolab solo perchè se ne sente parlare un gran bene ma altri lettori ben suonanti (senza ovviamente allontanarci troppo di fascia) sono comunque assolutamente graditi.
    Il mio impianto in firma è a disposizione di chi si proporrà. Sono milanese, spero che nei dintorni vi sia qualcuno interessato.
    Ammetto che la richiesta è un po' estemporanea, ma sarei davvero curioso di sentire un lettore che mi faccia dire: beh effettivamente un lettore dedicato è un'altra cosa!
    Un salutone a tutti,
    Alessandro
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

@ fantasminoformaggino

Spero di riuscirci entro domenica e poi ti faccio sapere.

@ SWEOR
    con altri lettori non ho provato,ma con dac collegati all uscita digitale del 95 si,e ho gia riportato i risultati in queste pagine.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ieri sera finalmente è tornato il mio Oppo 95 MODDATO K!!!
    Super serata con i buoni amici emiliani: prova eseguita con: Superslide, Il Conte Rufus, Marco, Stratosfera, Johnmup, DCD Motorsport, il sottoscritto e il buon *****.
    Impianto del Conte Rufus (vedi firma).
    L' Oppo 95 ha ricevuto una modifica notevole (regolatori tensione, Operazionali, Condensatori vari, ecc..).
    Il confronto con l' Oppo liscio non è nemmeno da considerare....
    E' stato invece paragonato all' Oppo 95 mod. Aurion.
    Risultato....: medio alti e alti in evidenza, dinamica superlativa in pieno stile K. Basso con punch in stile Krell. Unico piccolo neo: voce un pò arretrata e quindi medie frequenze un po sotto-tono, ma in ogni caso quantificabile in un 10% in meno (poca roba) rispetto al Aurion mod.
    Lascio agli altri altre considerazioni.
    A disposizione per eventuali domande.
    Ciao a Tutti.
    Ultima modifica di DS scherzi elettronici; 24-02-2012 alle 18:11
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Ciao Ds ma se non ricordo male già il liscio aveva un buco tra alti e bassi, sembrava mancasse qualcosa .....almeno nellascolto che avevo fatto nella mia catena cmq ho una curiosità per il nuovo oggetto del desiderio
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ds Scherzi elettronici
    Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    il mio Oppo 95 MODDATO
    E perchè ne parli qui'?

Esiste da un po' una discussione apposita dedicata alle modifiche dell'Oppo, esattamente questa:

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...highlight=oppo

Sei pregato di evitare ulteriori OT.

Grazie.

ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@HTPASSION

aspetto con trepidazione
    grazie

@ fantasminoformaggino

scusa, ma causa influenza, spero di farti sapere qualcosa entro martedì.

Pagina 241 di 324 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •