Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

problema audio velocizzato su video AIUTO!!

scusate. sono un nuovo utente e anche ignorante in materia. ho uideo con problema grosso come una casa. ho fatto dei video con una videocamera samsung ma alcuni di loro sono usciti con audio velocizzato. forse si è cambiata qualche impostazione della videocamera senza accorgermi. per portare l'audio ad una velocità normale ho tentato con avs video converter ma senza successo. cosa devo fare? ci sono programmi per fare questa operazione? pensavo si potesse risolvere con la diminuizione dei bitrate ma evidentemente non è così... potete aiutarmi? grazie

Lo puoi fare con un programma di editing base riducendo la velocità della traccia audio
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

prova ad usare "virtualdub", è gratuito e molto potente.

Ciao a tutti, a mio parere per risolvere il tuo problema devi identificarne la causa, trovata questa puoi iniziare a comprendere e forse risolvere.
    Inoltre se vuoi un aiuto più concreto devi dare maggiori info sul tipo di file audio che stai per manipolare, come ad esempio quanto dura(h:m:s) l'audio, e il tempo del solo file video invece? il codec usato, fps del file audio e video, il tipo di asincronia se è crescente o costante l'anticipo audio,etc.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da badbad Visualizza messaggio
    fps del file audio e video
    Al 90% è quello il problema, mi capitava a volte che (non so per quale motivo) il video avesse un frame rate diverso dall'audio
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

In questo caso puoi provare a cambiare il frame rate audio con Audacity(se fai ricerca in rete trovi alcune guide all'uso del programma che è free) esportarlo in wave, fatto questo incollarlo(ricomprimendo con un codec a tua scelta il meglio è per file avi mp3) con virtualdub al video.
    Per non avere più problemi di sincronia quando incolli l'audio con virtualdub utilizza gli stessi parametri audio(codec,bit-rate,etc.) di un normale filmato che non hai riscontrato problemi di questo tipo.
    Ciao.
    P.S. se ti va descrivi quali le diversità tra audio e video, e tra audio asincrono e audio di un filmato <normale>.

Ti stai confondendo, il problema non è il mio
    Io ho solo descritto la mia esperienza.

Hai ragione non m'ero accorto, cmq credo possa sempre servire,
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •