|
|
Risultati da 3.976 a 3.990 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
19-02-2012, 08:06 #3976
piccolo contributo, più che altro per farvi sorridere.
Mi sono impuntato e sono stato in 4 negozi "fisici" in giro a milano - di cui 3 grandi catene - per capire meglio la questione aloni e tolto il primo dove ho trovato un commesso gentile che ha accettato di fare il test ed ahimè aloni a gò-gò riconosciuti anche da lui stesso immediatamente, negli altri 3 è successo il seguente:
1. "non capisco di cosa stai parlando, se devi farmi perdere tempo dillo subito che non ne ho proprio....io i VT30 non faccio in tempo a farli entrare in negozio che me li spazzolano e mai 1 nella storia è rientrato (poi ho notato l'età media dei clienti di quel momento ed eravamo tra i 55 ed i 70..."
2. "ma si mi sembra di aver sentito questa leggenda metropolitana anni addietro....mai visto nessuno realmente, tranne 1 rompi***** che ne cambiò 5 ma perchè sosteneva che la cornice era graffiata..."
3. "no mi spiace non posso fare test, comunque vai tranquillo mai sentita sta storia, mi sembra una trovata pubblicitaria della concorrenza, panasonic è sinonimo di qualità assoluta ed incondizionata"....
Risultato: aspetto i VT50 oppure andrò sul sammy P8000
ciao
-
19-02-2012, 08:09 #3977
Vorrei concludere la mia piccola partecipazione alla discussione con un considerazione: ben inteso che non stiamo parlando di un prodotto HI End nonostante il VT sia un top di gamma, che nonostante alcuni esemplari presentino aloni,la resa (anche di quelli alonati) è sempre un gradino al di sopra di qualsuiasi altro display oggi in commercio, l'unica vera soluzione al problema sarebbe stato seguire il suggerimento dell'amministratore.
Cosa che non è stata fatta e non mi meraviglia che l'amministratore non abbia spronato più di tanto e sia rimasto in disparte sulla questione (nonostante abbia reso disponibile uno spazio per procedere, cosa che in altre testate non è stato fatto)
Quindi la faccenda interessa sul serio a quante persone?
-
19-02-2012, 08:18 #3978
eccovi accontntati... 2 ore e mezzo di shutter island... uno spettacolo.non pensavo
questi sono fermi immagine:
3 del fil e uno del trailer di BF3
e ve li etto pure non ridimensionati. io devo dire che non ho trovto difetti... mai visto cosi bene un film in tuta la mia vita. apisco adesso la diff tra plsma e lcd... una naturalezza incredibile. quasi palpabile
http://imageshack.us/photo/my-images/406/cimg5474.jpg/
http://img846.imageshack.us/img846/743/cimg5476g.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/1489/cimg5477fs.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/4955/cimg5478g.jpg
-
19-02-2012, 08:30 #3979
eh si, dopo aver provato un plasma non si torna più indietro
se non li noti durante la visione normale sono contento per te, ti consiglio di tenerti il tv.
Per il problema del motion blur devo ancora capire di che fenomeno stavi parlando...
-
19-02-2012, 08:32 #3980
Non sono pienamente d'accordo con te:
Se ti riferisci anche ai tv alonati, purtroppo la resa (dal momento che ci sono gli aloni) è ben più di un gradino sotto a molti display oggi in commercio.
Infatti, quando il pannello è alonato (e per alonato intendo ALONATO!), purtroppo (per il pannello) ci sono un sacco di tv che gli fanno le scarpe, proprio perchè è un difetto sul quale non si può transigere. (sempre riferito ad un tv ALONATO!)
Non dobbiamo per forza dire che il tv è comunque perfetto, perchè non lo è... è solamente difettoso.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
19-02-2012, 08:34 #3981
ma tu nelle foto noti problemi veramente?
il motion blur: praticamente mentre mi giro a dx e sx velocemente, cosa che in bad company fai continuamente per guardarti alle spalle, si vedono tutti i frame a scatti. è terribile.
se google motion blur ps3 vedi un video di batman che fa sto effetto...
-
19-02-2012, 08:35 #3982
aspetto commenti alle foto...
-
19-02-2012, 08:38 #3983
@ demon1979
Il tuo tv, visto così, mi sembra ottimo! Poi comunque sei tu che devi valutare se durante la visione c'è qualcosa che ti può dare fastidio...
da quanto scrivi sembrerebbe di no... pertanto goditi il stupendo tv e dirigiti sulla discussione ufficiale o quella dei settings, che sono più interessanti!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
19-02-2012, 08:45 #3984
nelle ultime foto che hai postato non noto nessun problema, però in quelle precedenti si vedeva un alone centrale. Comunque ripeto, se non si nota nulla durante la visione normale, tienlo tranquillamente. Io ti avevo detto di cambiarlo in quanto avevi lamentato una disomogeneità nei bianchi, che era sicuramete dovuta a quello.
Il motion blur è un effetto che crea delle "scie" sulle immagini in movimento, non fa vedere frame a scatti...
-
19-02-2012, 08:51 #3985
ecco il vedeo. io vedo tuto a scatti. nessuna scia... il gioco è a 30frame.
http://www.youtube.com/watch?v=S-OA62hCNQc
no infatti nelle ultime foto non si vede nulla... non puo essere che sia dovuto al rodaggio che ho fatto che la situazione si sia stabilizzata?avra fatto 30 ore di scorrimento slide colorate non continuate però.
-
19-02-2012, 08:55 #3986
Da retta a Pietro lascia perdere che alla fine per cercare di puntualizzare provando a dare informazioni reali,per carità con tutta la buona fede del mondo, si rischia di tutto e di più.
Spesso non avendo il problema è difficile immedesimarsi.
Comunque,tanto per la cronaca e per buona pace di miscredenti(pentitevi!!!),ho un Panasonic 50ST30 mi si perdonerà il seriale ma,quello,si può vedere nelle Segnalazioni.
@Demon,
Ma quelle foto le hai fatte a casa mia o da te?
Quelle bande verticali sono identiche e spiccicate alle mie come dimensioni e posizione,sull'intensità non saprei,in fondo,le foto sono pur sempre foto.
Comunque sul 64" che stavo vedendo ieri sera banding e line bleending come se piovesse.
-
19-02-2012, 08:55 #3987
Member
Queste ultime foto sembrano ok! Complimenti!
SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
SET AUDIO: CD: Philips CD-753 - TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN
-
19-02-2012, 09:00 #3988
...anche se nella prima noto un pò di magenta a destra e verde a sinistra...
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
19-02-2012, 09:10 #3989
La tua affermazione mi sa di forzatura, permettimi: ad oggi non ho riscontrato grossi problemi di visualizzazione di immagini in display alonati : il problema resta confinato in test specifici e quindi diviene un problema di principio che determina disaffezione.
Questo è, a mio avviso, il vero guaio per chi avrebbe preferito maggiore impegno da parte di Panasonic: se fosse come tu affermi e quindi aloni a gogo con film e tv e quindi un netto peggioramento rispotto a display esenti la questione avrebbe preso una piega differente.
ovvio poi che c'è chi verifica il contrario perchè ha un occhio estremamente analitico (considerando che spesso si scambiano aloni anche sfumature dovute e non anomale)
Questa è una mia opinione
-
19-02-2012, 09:20 #3990
Advanced Member
cmq il discorso che fa demon con battleflied è il contrario, ovvero ora non ha più il motion blur che copre gli scattini dei giochi a 30 fps.
era abituato con un lcd più piccolo che nascondeva questo "problema"