Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 257 di 281 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267 ... UltimaUltima
Risultati da 3.841 a 3.855 di 4202

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E' un fenomeno molto comune nei plasma e si verifica soprattutto con oggetti molto chiari (bianchi) su sfondi neri e molto contrastati.
    Non è green ghosting... infatti l'effetto di cui parla hotsizzle88 è riscontrabile anche con un fermo immagine! Basta spostare lo sguardo a destra e sinistra e per magia vengono fuori queste scie.
    S..........[CUT]
    Ti ringrazio Roby ! Quindi è un problema intrinseco della tv , ma dipende anche da soggetto a soggetto visto che mio padre non lo nota! ( collegandolo anche all'interessante testimonianza di Moppo !) Vale la pena cambiare tv ? O comunque sia è certo che si ripresenterà in maniera più o meno simile? C'è qualche opzione che posso cambiare per attenuare questo problema?

Si presenterà allo stesso modo su tutte le tv... il problema sono i tuoi occhi (e pure i miei...).
    L'effetto viene chiamato Plainbow o phosphor lag e assomiglia al rainbow effect dei proiettori; se ti interessa qui c'è una discussione in merito.
    Credo tu non possa fare niente per eliminarlo, a meno che tu non voglia privarti dell'ottimo contrasto del tu tv, abbassandolo...
    Dicono che col tempo tende a diminuire.
    Io nel mio Samsung, da nuovo, un pò lo notavo, ora, a distanza di mesi, faccio fatica a vederlo.

Comunque confermo che non c'entra nulla con gli aloni verdi.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Si presenterà allo stesso modo su tutte le tv... il problema sono i tuoi occhi (e pure i miei...).
    L'effetto viene chiamato Plainbow o phosphor lag e assomiglia al rainbow effect dei proiettori; se ti interessa qui c'è una discussione in merito.
    Credo tu non possa ..........[CUT]
    Ti ringrazio molto per le info Roby, stavo facendo difficoltà a trovare qualcosa in merito. Ora mi documenterò meglio..... sperò realmente che il problema si affievolisca con il tempo, è veramenete uno spettacolo in HD ma quell effetto mi fà girare la testa....

Guarda caso stavo vedendo anchio questo film e qui cè la dimostrazione

http://www.youtube.com/watch?v=VXywRRlgmu4

Sin City e The Spirit, visti in quel modo, sono una sofferenza...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Sin City e The Spirit, visti in quel modo, sono una sofferenza...
    Da nausea

qui c'è una scheda riassuntiva sul fenomeno ! Appartengo all' 1% delle persone che percepiscono questo effetto ç_______ç non so che fare................

http://www.hdtvtest.co.uk/news/plasm...2007040133.htm

ciao...idem...venerdi vado da MW per lo stesso tv...sei di verona? che non me lo freghi eh?

Moppo. nella foto che hai messo non riesco a capire cosa non va....

Avevo preso un St30 da 50"... poi cambiato con un Gt30 sempre da 50"... cambiato anche questo con un'altro Gt stesse dimensioni... In Quest'ultimo l'effetto aloni è decisamente meno evidente ma qualcosa c'è ancora, sempre visionando immagini prova nelle varie tonalità di grigio.
    Quello che mi lascia sconcertato è che ha lo stesso menu video del primo St che avevo preso !!??
    mentre nel primo Gt, avevo a disposizione anche la possibilità di selezionare modo professionale 1 e 2 e nel sottomenu i vari colori primari... in quest'ultimo non c'è traccia di tutto ciò... che ci sia da attivare qualche funzione ??
    O peggio... fare qualche aggiornamento firmware ??
    Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi ??
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi Visualizza messaggio
    Quello che mi lascia sconcertato è che ha lo stesso menu video del primo St che avevo preso !!??
    mentre nel primo Gt, avevo a disposizione anche la possibilità di selezionare modo professionale 1 e 2 e nel sottomenu i vari colori primari... in quest'ultimo non c'è traccia di tutto ciò... che ci sia da attivare qualche funzione ??
    Nel GT devi attivare "modo avanzato ifscc" o qualcosa del genere nel setup, allora ti compaiono le modalità professionali con le regolazioni avanzate dei colori.
    Ci dici anche in numeri seriali?
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

edit...edit...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@demon1979: se nella foto che ho postato non noti nulla che non va, va tranquillamente a prenderti il tv e goditelo, con tanta invidia da parte mia

Citazione Originariamente scritto da marcolino17 Visualizza messaggio
    Nel GT devi attivare "modo avanzato ifscc" o qualcosa del genere nel setup
    Setup ??
    Se intendi nel menu principale... non lo trovo.
    Nel menu immagine> impostazioni avanzate c'è Intelligent Frame Creation ma puoi solo settare su off-medio-massimo.
    Num. seriale:
    FB 2110699
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Hai aggiornato il fw all'ultimo disponibile?

Anche io sono molto tentato dall'offerta GT30, anche perchè il VT30 costa troppo di più e del 3D al momento non mi importa.
    Nella foto io ho notato qualcosa ma dopo averla fissata per qualche secondo e muovendo gli occhi velocemente, quindi credo che in una visione normale l'effetto potrebbe essere molto leggere.
    Ma nel video, mamma mia, ma sulserio qualcuno non lo vede? non ci credo! oppure l'effetto è amplificato per far capire il problema?
    SHARP AQUOS LC 37XL8E, YAMAHA HTR-4063, MY SKY HD, LG DVD PLAYER DVX162

Citazione Originariamente scritto da benegi Visualizza messaggio
    ...Quello che mi lascia sconcertato è che ha lo stesso menu video del primo St che avevo preso !!??
    mentre nel primo Gt, avevo a disposizione anche la possibilità di selezionare modo professionale 1 e 2 e nel sottomenu i vari colori primari... in quest'ultimo non c'è traccia di tutto ciò...
    Non può essere! Giancarlo, cerca bene, ma la possibilità di selezionare PRO 1 e 2 deve esserci anche nella serie GT così come nei VT... Se mi arriva senza questa possibilità mi arrabbio un pochino...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Non può essere!
    Eh... è quello che dico anch'io... ma nada de nada.

@ Neros22
    Ma che centra il firmware ??
    Giancarlo

Pagina 257 di 281 PrimaPrima ... 157207247253254255256257258259260261267 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •