|
|
Risultati da 136 a 150 di 681
Discussione: [YAMAHA-RX-A1010] AV RECEIVER / AVENTAGE /3D /7.2
-
14-02-2012, 12:03 #136
Senior Member
Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10
-
15-02-2012, 01:09 #137
La mia esperienza
Salve a tutti. Possessore dell' A1010 da circa quattro mesi.
Che dire... felice possessore. Sky Hd tutte le sere, musica molto meno ma con molta più passione, il BD della domenica sera è un evento per parenti e amici.
Vi inoltro le mie impressioni, non ho molta esperienza ma dico la mia:
HT - Un'altra categoria rispetto alla concorrenza di pari prezzo, secondo me. Scena amplissima, DSP interessanti ma più per Sky che altro, poi STRAIGHT quasi fisso (con i BD da me lo preferiscono al mitico multicanale dell'Oppo, forse più definito ma la scena si stringe e si perde la magia...)
2Ch - Secondo me uno dei sinto meglio suonanti (assieme ai fratelli più grandi ovvio). A me è piaciuto più del Marantz 6005, forse più musicale ma meno dinamico e preciso, che tutti dicono sia il top dei sinto di categoria per la musica. Ovvio Pure Direct fisso.
Difetti: più imputabili a me che a lui, nel senso che i miei diffusori frontali sono avidi di corrente più di quanto pensassi. Soprattutto di recente, ascolto quasi esclusivamente flac a 192-96/24 scaricati dalla rete (un'estasi musicale ma moltissima definizione e il volume tende a salire che è una bellezza): i tweteers al berillio cominciano a strillare, il povero 1010 con le Focal Electra va in affanno (con sollievo dei condomini) .
Necessita un ampli 2ch di supporto, ma il 1010 suona così bene che ho potuto prendermela comoda.
In definitiva, consigliatissimo.
In ht, forse perchè ho meno pretese, la corrente mi sembra adeguata anche per sensazioni forti (anche i miei vicini dicono che va più che bene così)
Unico appunto: non riesco ad attivare il DSP -3D, dal menù OPTIONS invece del On/off ho linee piatte. Altrettanto la funzione Dialogue Lift. Ma non sono capace credo.....
Tutto soggettivo e secondo il mio (poco) autorevole parere, ovvio
Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del post.
-
15-02-2012, 08:22 #138
@Gfactor
Ciao, e benvenuto nella Room..mi fa' molto piacere delle tue impressioni..+ positive e - negative... Ora visto che sei l' unico che lo possiede da piu' tempo, puoi essere d' aiuto nella room... se ti va' cerca di partecipare di piu' .. in tal modo da aiutare ai nuovi possessori ... compreso me....e perché no.. anche per avere riscontri con altri possessori... richiede pareri.. configurazioni .. ecc... Ciao a presto...
Unico appunto: non riesco ad attivare il DSP -3D, dal menù OPTIONS invece del On/off ho linee piatte. Altrettanto la funzione Dialogue Lift. Ma non sono capace credo.....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
15-02-2012, 10:25 #139
se non ricordo male per attivare la funzione dialogue lift credo che devi avere collegati i diffusori front presence, altrimenti non è possibile
se non ricordo per attivare il DSP 3D credo che devi prima attivare un programma DSP tipo Movie Sci-FiTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
15-02-2012, 10:31 #140
luca visto che io ci collego 2 diffusori front presence... in cosa consiste la funzione >>> dialogue lift ???
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-02-2012, 17:37 #141
Dopo Sciopero / Neve e 20 giorni di attesa oggi e' finalmente ARRIVATO !!!!! di seguito qualche foto.. non fate caso alla qualita' sono state scattate dal mio iphone-4 che fare foto non e' un gran che.....
--->>>>>
lo so' le foto fanno pena.. non fateci caso... ma non e' mai stato il mio forte fare il fotografo...
per ora ho collegato il tutto .. l' ho acceso .. aggiornato il FW... e fatta la calibrazione YPAO .. che tra l' altro e' stata SUPERLATIVA.... e precisissima.. rispetto Pioneer che avevo prima.... questa taratura e' stata impeccabile....
ora piano piano me lo setto a dovere...e poi vi girero' le prime impressioni....
ha dimenticavo... per il setup completo dell OSD, e' di una facilita' disarmante.. anche non essendo il menu' in italiano... ho trovato tutto semplice... infatti ancora lo devo leggere,... ma di sicuro mi servira' visto le tante funzione che ha... ed i vari setup .... Ok poi ci si aggiorna
PS: ho fatto solo una piccola prova ad ascoltare 5 minuti del mio CD originale dei Queen .. letto dalla PS3 .. visto che non ho ancora un lettore alla altezzae' pure mi ha lasciato a
dal suono neutro .. pulito e dettagliato.. che lo distingue...
ai prossimi aggiornamenti....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-02-2012, 18:01 #142
La funzione Dialogue Lift permetterebbe di alzare la fonte di emissione del canale centrale, anche al di sopra dell'effettiva posizione dell'altoparlante centrale.
Per esempio con uno schermo da videoproiezione potresti alzare l'emissione a livello del telo, anche se l'altoparlante centrale è più in basso (stesso discorso per una tv). Vedi pag 86 istruzioni
-
15-02-2012, 22:36 #143
Ok grazie provato con DSP attivo in effetti il DSP-3D è ora disponibile. Ho provato con DSP Cinema la scena si amplia ancora rispetto al pro-logic (NeoCinema 6), anche un pò in alto in effetti, per quanto possibile ad un effetto "virtual".
Solo per Sky, per BD continuoa preferire STRAIGHT
Il Dialogue Lift no, in effetti mi sa ci vogliono i front presence, è anche logico che sia così
-
16-02-2012, 00:01 #144La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
16-02-2012, 07:29 #145
Ciao ragazzi!
Mare sono contento che ti è arrivato anche a te finalmente!
Per i presence purtroppo chi sfrutta la seconda zona (come me) non li può mettere, confermate???
Comunque ho risolto con la codifica audio degli mkv, come supponeva petshopboy il problema non era dell'ampli, ma delle impostazioni del player che usavo dal pc per visualizzare i files.
Io ancora non ho un lettore bd e avere la comodità di fare tutto dal pc comandandolo con il mouse wifi non è da poco
Ragazzi ma voi a che volume ascoltate?
io arrivo a -30 ca. ma non mi impressiona più di tanto...sono in un condominio e non ho la possibilità di alzare molto...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
16-02-2012, 08:54 #146
si giusto la funzione Dialogue Lift funziona solo se i presence f .. sono predisposti, in alto ai frontali, ed al lato della tv... ad 1,80 di altezza.... se li usi in un altra zona no...
Ragazzi ma voi a che volume ascoltate?
io arrivo a -30 ca. ma non mi impressiona più di tanto...sono in un condominio e non ho la possibilità di alzare molto...
poi se a te piace il suono .. prorompente.... caldo... dirompente.. allora queste non sono le caratteristiche di Yamaha ...
io infatti per ora possiedo la serei ES minore di JBl ES 30/ 20 e per avere un suono molto dinamico sono arrivato a - 25 ieriLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
16-02-2012, 11:20 #147
Senior Member
Io a -25 è una goduria per me e non per i vicini!!!!
Sono daccordissimo con Gfactor sui commenti espressi, come detto in precedenza in ambito 2canali è veramente un ottimo ampli, anch'io volevo prendere un buon ampli due canali deidicato da usare come finale in Home Theater ma per ora aspetto perchè già così si sente bene.
Mi stupito positivamente anche la forza che ha questo ampli perchè le mie RX8 che sono 4 ohm le pilata alla grande!!!TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
16-02-2012, 12:29 #148
infatti matte... io a -25 sento veramente bene... pi e' ovvio che devo ancora settare a dovere.. il tutto.... ovviamente pure in base alle birdate che il film trasmettono.... esempio il Bd del gladiatore ha 786kb birdate... e gia' a -30 faceva paura
poi se si possiedono dei diffusori come i tuoi.. potenti.... si ha dinamicita' pure a -30....
una cosa non mi e' ancora chiara. dopo avere fatto la taratura... YPAO sono andato nel seup manuale.. ed ho fatto dei piccoli ritocchi .. ora non capisco dove li salva ??? e come faccio a capire che sta' usando i miei parametri che ho ritoccato precedentemente ..e no quelli che ha fatto la taratura ??? ho visto che ci sono patner 1 e patner 2 .. io ho salvato su patner 2 .. come faccio a vedere che sto usando il patner da me salvato ?? chi mi delucida ?'Ultima modifica di mare72; 16-02-2012 alle 12:33
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
16-02-2012, 12:45 #149
Sulla carta e sottolineo sulla carta (non per fare a gara) i tuoi diffusori dovrebbero essere inferiori ai miei (io ho anche il woofer + grande di 1 cm di diametro)... cmq non ho ancora provato ad alzare molto per sentire...devo fare una marea di prove ma non ho il tempo!!
Mitici RX8!Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
16-02-2012, 13:13 #150
Senior Member