Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 317 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 4745

Beh, quello che dovrei cambiare è solo il volume, la frequenza di taglio e la fase non cambia. Ma più che altro è solo per curiosità, sono già dovuto scendere di -6 db rispetto all'8" ed è ancora alto....Per adesso l'8" vince come articolazione, ma lui è bello snodato il 12" è ancora legnoso e "impacciato"...
    Continua a lasciarmi a bocca aperta la facilità con cui questo 12" riesce a muovere l'aria senza scomporsi, davvero notevole !! Per adesso non ho avuto problemi di risonanze fastidiose o micidiali null. Penso di aver trovato la posizione sua. Domani test con bluray
    Sunfire HRS 12

Ricordo anch'io che con alcune frequenze prendeva prepotentemente il sopravvento! Anche questo problema è poi sparito dopo il rodaggio..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

raga mi fate invidia! il mio è in assistenza da 10gg e non so quando potrò riaverlo, pensavo me lo cambiassero con uno nuovo dato ke è successo subito il guasto, e dopo 3gg era gia tornato indietro.

Tranquillo Spyke!
    .....vedrai che tutto si risolve!

Anch'io passai una cosa simile con un Epson Tw1000....poi pero' tutto si risolse per il meglio ed e' quello che mi auguro possa succedere a te!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

grazie del conforto pensa ke ora ho messo le RF-62 in banda piena per soperire alla mancanza, fanno il suo devo dire

Citazione Originariamente scritto da kaneda4 Visualizza messaggio
    Continua a lasciarmi a bocca aperta la facilità con cui questo 12" riesce a muovere l'aria senza scomporsi, davvero notevole !!
    Quindi non vieni a mangiarmi il cranio?

Vedrai che rimarrai soddisfatto e non dimenticare di provare con l'8" e 12" prima di vendere l'8"

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Quindi non vieni a mangiarmi il cranio?
    Assolutamente no , devo darti merito, il 12" è proprio un altro sub, ma le differenze (con musica) si sentono solo aumentando il volume generale di ascolto, dove la grancassa ed il basso diventano veramente realistici regalando nuove emozioni.
    Stamane l'ascolto di un po di musica (da rodaggio) mi ha quasi commosso, sembra assurdo quanto un sub ben tarato e privo di distorsioni possa regalare, la grancassa ora è quasi materica, prepotente, veloce ed asciutta quanto basta per avvicinarsi a sensazioni quasi da live, spero solo che mantenga queste caratteristiche anche a rodaggio finito.
    Dakhan/chiaro scuro 1 Kaneda 0....
    Sunfire HRS 12

Beh, a fine rodaggio dovrebbe solo migliorare cio' che di buono hai gia' evidenziato

Mi fa davvero piacere che tu sia soddisfatto

Sara' ancora piu' veloce ed articolato.

Citazione Originariamente scritto da spyke70 Visualizza messaggio
    raga mi fate invidia! il mio è in assistenza da 10gg e non so quando potrò riaverlo, pensavo me lo cambiassero con uno nuovo dato ke è successo subito il guasto, e dopo 3gg era gia tornato indietro.
    Infatti se era DOA ( Dead on Arrival ) doveva essere cambiato... Spero che ti arrivi subito e soprattutto che mettano una scheda nuova invece di riparare quella, non mi fido mai della riparazione che fanno gli altri.

Citazione Originariamente scritto da kaneda4 Visualizza messaggio
    Per adesso l'8" vince come articolazione, ma lui è bello snodato il 12" è ancora legnoso e "impacciato"...
    Vedrai che non appena si sarà sciolto un pochino il 12" sorpasserà l'8 sotto TUTTI i punti di vista ed il suo sarà un allungo irrecuperabile......alla Pantani!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ragazzi...è arrivato l'8" preso da Luzni.
    Per il momento, mal regolato, posso dire che è perfetto per i miei 16mq!
    Per ora ho messo poco più di 0 db, bypass e 90 gradi.
    I diffusori frontali li ho messi da large a small
    Plasma: Pana TX-P65VT60; Front: Bose 601 series II; Center: Focal CC800; Rear: Focal 807V; Sub: Sunfire HRS12; Ampli: Anthem MRX710; Player: Popcorn A400; NAS: Synology DS-1513+ 20TB; BLU-RAY: Pana DMP-BBT01

Ormai ho perso il conto dei Sunfuristi . 1 va' e 5 arrivano eheheh.

Bè il mio SUB è rimasto nel club

cmq non posso che parlar bene dell'HRS....solo mi è venuta voglia di UPGRADE.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da rizampi Visualizza messaggio
    Ragazzi...è arrivato l'8"
    Congratulazioni, ottimo prodotto
    Oggi ho provato il 12" con la guerra dei mondi, sub esclusivamente su LFE e bypass del crossover.....
    E' decisamente troppo per me, se continuo ad abbassare il volume finisce che lo spengo...le differenze una volta abbassato il volume non sono così marcate con l'8", non vorrei far scoppiare polemiche inutili ma la verità è che in HT se non si utilizzano volumi alti il 12" non differisce molto dall'8"...quelle frequenze infra soniche e sismiche (davvero da cardiopalma ) non le si percepisce più...diverso invece il comportamento con la musica dove anche a volumi moderati la qualità del 12" fa la differenza. Penso che questo sia dovuto al fatto di utilizzare il sub solo in configurazione LFE, domani provo a tagliare i frontali e a dirottare sul sub le frequenze sotto gli 80hz come faccio in configurazione 2ch.
    PS: la prova con entrambi i sub ancora non la posso fare, devo procurarmi un altro cavo...
    PPS: il sub per adesso non mi cammina per la stanza...
    Ultima modifica di kaneda4; 12-02-2012 alle 22:37 Motivo: PS:
    Sunfire HRS 12

Pagina 221 di 317 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •