Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 317 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 4745

Citazione Originariamente scritto da kaneda4 Visualizza messaggio
    108 db con room gain, con misurazione a m... ? Pochini per un 12"..., ma con sensibilità...? Anche considerando la tecnologia a sospensione pneumatica in un box ultra compatto ?

Se entro un metro l'uno dall'altro anche 6
    Ad 1 mt e anche se si considera la sospensione pneumatica usando un trasduttore con più elevata sensibilità si superano tranquillamente i 110dB con 1000W RMS.
    Qualche giorno mi devo armare di pazienza e aprire un HRS per dare un'occhiata da vicino all'ampli e controllare se effettivamente eroga 1000W RMS, perchè la Sunfire non specifica a che THD eroga questi 1000W.
    Entro un metro l'uno dall'altro 6 dB? Non credo...
    Che stracci il DD può essere ma non ho avuto mai modo di confrontarli, purtroppo...
    Comunque l'SVS è un mostro ma non rientra nei Sub compatti come il nostro amato HRS...

Spytek guarda che mi riferivo allo spazio che hai a disposizione non al motivo tecnico della tua domanda.
    Per metterlo sopra vuol dire che non hai molto spazio altrimenti perchè dovresti metterlo sopra?
    Inoltre te l'ho già spiegato in MP perchè li devi mettere in 2 zone differenti....ma i motivi per non poterlo fare sono tanti: stabilità, vibrazioni addotte, sfasamento, etc etc.
    Punto secondo, per quello che h potuto capire io di come ti piacciono le basse frequenze allora ti dovresti prendere il PB13 ultra ma con EQ quindi o ti fai il segno della croce e spendi 2500 euro oppure guarda altrove.
    Se ti prendi un secondo HRS con la speranza di essere scaraventato giù dal divano durante la visione allora sei fuori strada e butti solo soldi. Il secondo sub serve a migliorare quello che già si ha ma se quello che si ha non ci soddisfa allora meglio cambiare come ha fatto new77.
    Chi viene dal car audio non dovrebbe proprio prenderlo in considerazione l'HRS, per quel tipo di utenza ci sono tanti altri sub adatti alle loro esigenze (parlo in generale, non mi ricordo se è il tuo caso).
    Questo è un sub nato per uno scopo ben preciso....ottenere il massimo da litraggi minimi e tanto di cappello alla Sunfire dato che è riuscita nel suo intento (come dimensioni credo sia il più piccolo in commercio).
    Ultima modifica di Doraimon; 09-02-2012 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Spytek guarda che mi riferivo allo spazio che hai a disposizione non al motivo tecnico della tua domanda.
    .
    Quando scrivi "qui si rasenta il ridicolo" alla mia richiesta come la dovrei interpretare?
    Non per polemizzare sia chiaro e comunque grazie della risposta tecnica
    Ultima modifica di Spytek; 09-02-2012 alle 10:57

Quella frase è riferita al fatto che ormai non c'è più limite e ci si inventa di tutto pur di riempirsi la casa di sub o di "lavatrici".
    Tu ne vuoi mettere 2 uno sopra l'altro, l'altro utente magnitudo ha le casse ad 1 metro dal divano in una stanza di 12 mq e vuole prendersi il PB13 ultra che è enorme da mettere, non sò, forse accanto a lui sul divano così lo sente meglio.
    Boh a me sembra che per alcuni l'HT sia davvero solo il canale .1.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-02-2012 alle 14:50

Quella frase è riferita al fatto che ormai non c'è più limite e ci si inventa di tutto pur di riempirsi la casa di sub o di "lavatrici".
    Bha.... non capisco...: se uno vuole di più perchè rasenta il ridicolo??
    Vabbè te la lascio passare;piuttosto,se prendo un secondo hrs vieni a casa ma per tarare i due sub

Perchè tutti vorremmo di più ma a volte per limiti fisici, economici, o logistici bisogna accettare dei compromessi cercando sempre di mantenere un certo equilibrio tra tutti e 6 i canali di un HT.

Boh a me sembra che per alcuni l'HT sia davvero solo il canale .1
    Massimo,ti ripeto,il Sunfire incomincia a soddisfarmi solo quando l'escursione del cono è quasi al limite.
    Mi occorrerebbe più riserva e tenuta in potenza e non necessariamente che mi butti giù dal divano
    P.S. nel mio caso dal letto

Citazione Originariamente scritto da idark77 Visualizza messaggio
    D'accordo, facciamo 5,5 db...da fonometro Oltre il metro scende a 3db...

Qualche giorno mi devo armare di pazienza e aprire un HRS per dare un'occhiata da vicino all'ampli e controllare se effettivamente eroga 1000W RMS
    Questo sarebbe davvero interessante
    Sunfire HRS 12

Boh a me sembra che per alcuni l'HT sia davvero solo il canale .1.
    Sono daccordo.. vedo che più di qualcuno vuole sempre più "BOOM" fregandosene del contorno.
    Per esempio sono stato ultimamente al cinema (CineCity / The Space Cinema) a vedere l'ultimo Mission Impossible, e mi sono accorto di avere in casa già più bassi di quanti ne ho sentiti la! Ora ho appena finito di vedere The Hurt Locker con volume a palla, tutto il sistema HRS non ha fatto una piega, ed è stato veramente spettacolare! Ho abbassato io il sub di un paio di db per preferenza.. quindi fate un po voi..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Tu ne vuoi mettere 2 uno sopra l'altro, l'altro utente magnitudo ha le casse ad 1 metro dal divano in una stanza di 12 mq e vuole prendersi il PB13 ultra che è enorme da mettere, non sò, forse accanto a ..........[CUT]
    dora un metro dal letto non dal divano se lo prendessi lo metterei sempre davanti a me a finco non riuscirebbe nemmeno a muoversi il mio gatto!!!!!comunque stavo pensando al nsd avendo l airport alto non mi arriva l aria ai piedi ma fa effetto ventilatore addosso!
    oramai non esistono regole sembra che ci sia una sorta "cell ho piu grosso io" sul forum.... beati i tempi in cui si sceglieva l hrs e spl in base alla pura qualità audio e prezzo!

Citazione Originariamente scritto da idark77
    Ad 1 mt e anche se si considera la sospensione pneumatica usando un trasduttore con più elevata sensibilità si superano tranquillamente i 110dB con 1000W RMS.
    110db a che frequenza? a 60hz? a 20hz? Sopra i 40hz quasi tutti i sub che girano sul forum, anche i piu' scrausi possono raggiungere con room gain i 110db ma sono le frequenze che ci interessano?

Infatti devono essere a contatto (o molto vicini) ma sono 6db, e' la norma, i miei sono a 4 metri l'uno dall'altro e sono a 3-4db di gain (il fonometro non e' precisissimo).
    Ah, per la cronaca io ho misurato da 30hz a 60hz dai 110 ai 115 db di pressione nel punto di ascolto a casa mia senza difficolta', sotto i 30hz le cose si fanno complesse

Citazione Originariamente scritto da Magnitudo
    oramai non esistono regole sembra che ci sia una sorta "cell ho piu grosso io" sul forum.... beati i tempi in cui si sceglieva l hrs e spl in base alla pura qualità audio e prezzo!
    Qualita' audio va bene ma prezzo non direi, anni fa erano ben pochi quelli che avevano sub da 1000 o 1500 euro sul forum.
    Il fatto che molti utenti si rivolgano a sub potenti e' fisiologico, vale anche nel resto d'Europa e sul forum e' dovuto al fatto che finalmente ci sono sub a prezzi raggiungibili con prestazioni che fino a poco tempo fa ci sognavamo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    110db a che frequenza? a 60hz? a 20hz?

Infatti devono essere a contatto (o molto vicini) ma sono 6db, e' la norma, i miei sono a 4 metri l'uno dall'altro e sono a 3-4db di gain
    Lo dovresti chiedere alla Sunfire ma di solito si intende alla frequenza di funz. da 20Hz a 100 Hz nel caso dell'HRS il picco massimo registrato è 108dB se tu misuri di più meglio per te, vuol dire che il tuo HRS pompa di più...

Se hai due sub uguali aumenti di 6 dB perchè hai raddoppiato la potenza e la superficie di emissione ( 3 + 3 dB = 6 dB )...

Forse non ci siamo capiti.
    Io non ho Sunfire e quindi il mio non pompa di piu', il mio messaggio era per dire che nelle frequenze ultrabasse ci vogliono sub grossi e molto potenti mentre nelle frequenze superiori bastano anche sub scarsi (e io ho due Velodyne economici) per ottenere quelle pressioni utilizzando (e' bene ricordarlo) il room gain, senza di esso molti sub non arrivano manco a 100db.
    Nessun HRS raggiunge i 110db a 20hz e neanche a 25hz ma solo a frequenze piu' elevate quindi non puoi dare per scontato che con 1000w rms si superino tranquillamente i 110db senza specificare a che frequenza, credo che a pochi interessi un sub che raggiunge 110db ma sopra i 50-60hz, per avere 110db da 20 a 100hz non bastano 1000w ci vogliono sub di livello superiore.

Con due sub uguali aumenti di 6db SOLO con sub a contatto o molto vicini, altrimenti sono meno, come avevo precisato.
    Ultima modifica di Dakhan; 09-02-2012 alle 20:01

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Forse non ci siamo capiti.
    Io non ho Sunfire e quindi il mio non pompa di piu', semplicemente nessun HRS raggiunge i 110db a 20hz e neanche a 25hz ma solo a frequenze piu' elevate, il mio messaggio era per dire che nelle frequenze ultrabasse ci vogliono sub grossi e molto potenti mentre nelle frequenze superiori bastano anche sub scarsi (e io ho du..........[CUT]
    Ma chi è che aveva detto il contrario ? Chi è che aveva detto 108dB a 20 25Hz? Io parlavo in generale di Fisica e di due sub ( di sicuro vicini tra loro ) che aumenta di 6 dB l'SPL quella frase che tu hai sottolineato era riferita ad altro e forse con Kaneda4 stavamo dicendo la stessa cosa ma non cisiamo capiti...

Ok, l'importante e' capirsi

Pagina 219 di 317 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •