|
|
Risultati da 6.061 a 6.075 di 6582
Discussione: Samsung serie D 2011
-
10-02-2012, 13:29 #6061
Member
prova ad entrare dal menù segreto e aggiorna il bluetooth.
su youtube inserisci in ricerca qwerty rmc, da un video mi pare che dicano di premere 4volte 0 e mute in sequenza per resettare il bluetooth tv, mentre per la qwerty c'è un'altra sequenza per resettarla sempre sullo stesso filmato (c'è una ragazza che oarla in inglese).
ciao
-
10-02-2012, 13:51 #6062
Senior Member
@den74
vabbè, detto che forse ieri sera era tardi ed avevo sonno, pure adesso che sono le due del pomeriggio non capisco, probabilmente sono io ad essere gnucco...
Allora cerco di essere breve anche perchè temo siamo OT:
premesso che un sinto con un solo ingresso ottico (che serve solo per l'audio, giusto?), o due che siano, deve essere ben vecchio,
come tu stesso dicevi le sorgenti video HD le devi collegare direttamente al TV non per scelta ma per obbligo. Il TV ha 4 hdmi disponibili e selezionerai l'ingresso HDMI (nei quali entrerai con due diversi cavi hdmi) corrispondente ad una delle tue due sorgenti che vorrai vedere. Quindi nella parte video il sinto non ci entra per niente. Passiamo all'audio: alta o bassa definizione che sia non importa, tu già adesso veicolerai l'audio da ps3 e bluray player al sinto in qualche maniera (ottico?) e farai esattamente la stessa cosa anche quando avrai il D8000. Al massimo e dico al massimo dato che c'è cmq la possibilità di ascoltare l'audio dalle casse del TV, ti potrebbe servire un'altro input ottico per farci entrare l'audio digitale in uscita dal TV (digital optical out) per il digitale terrestre o da file mkv riprodotti da usb (alla peggio se hai un ingresso analogico potrai usare l'out delle cuffie). Se per caso il tuo sinto ne ha almeno 3 sei a posto (2 li usi già, no?) se non ce l'ha cmq l'audio lo senti dal TV.
Questo è quello che ho capito io...dove sbaglio?
@pjfry
al di là della mia ironia, di nuovo non ho sinceramente capito a che possa servire uno swith ottico, assodato che serve per veicolare solo l'audio, vale a dire ad aggiungere altri input ottici ove occorrano . Sono evidentemente lieto tu abbia suggerito una soluzione valida, nel qual caso hai avuto una felice intuizione dal momento che, secondo il mio personalissimo e fallibile parere, non era possibile dedurlo dalle info fornite. Prontissimo ovviamente a fare ammenda nel caso venga chiarita la logica che ha portato alle conclusioni cui si accennava.
-
10-02-2012, 14:56 #6063
Junior Member
-
10-02-2012, 15:32 #6064
Senior Member
-
10-02-2012, 15:46 #6065
Junior Member
@Asterlox
pian piano ci capiamo.
Ho capito quindi che posso gestire tutto il video hd tramite la tv, mentre per l'audio o prendo lo switch e uso le uscite ottiche di tutti i componenti ps3/tv/lettore, oppure uso solo una digitale e le altre analogiche.
Giusto per non lasciarti senza aver capito da dove nascevano le domane, il mio sinto ha 4 ingressi video e audio, però tutti sd ovviamente vista la sua anzianità (a parte uno ottico). In pratica ora ogni apparecchio entra nel sinto e da li va alla tv, e scegliendo la sorgente dal sinto abilito video e audio a seconda del caso. Preso il samsung dovrò separare le cose, ora ho capito chè l'unico modo e che cmq mi permette di non buttare il sistema audio che ho e che mi va più che bene per ora.
grazie delle info
PS: il consiglio di pjfry mi permetterebbe di avere il sinto impostato sempre sulla stessa sorgente e di usare comunque il collegamento ottico per qualunque delle sorgenti.
-
10-02-2012, 15:47 #6066
Junior Member
-
10-02-2012, 16:25 #6067
Member
info menù mute power da tv spento in sequenza.
consiglione:
prima di smanettare e di avvilirti, leggiti un po' di forum, ne saprai di più ed eviterai di fare danni
p.s. hai provato a cercare la tv col cellulare bluetooth? se la vedi prova a riconnettere la qwerty con sym+tab
buon divertimento
-
10-02-2012, 16:32 #6068
Senior Member
@den74
Aaah! adesso è chiaro, hai detto solo ora che hai un unico ingresso ottico...complimenti all'intuizione di pjfry.
Poteva trattarsi di un sinto vecchio ok, quindi senza hdmi, ma con 5/6 ingressi ottici/coassiali. Permettimi anche di dire che era abb difficile immaginare che non avessi considerato l'utilizzo contemporaneo di più di uno dei 4 potenziali ingressi audio/video HD del D8000. L'ottico serve solo per il multicanale quindi potenzialmente solo per il bluray/ps3 (dubbietto: ma se l'ottico è 1 solo, come fai ora a collegarli entrambi? uno dei due sarà già in analogico, forse?)
Cmq bene così, sono contento di essere stato utile, solo altre due considerazioni:
1) normalmente se non vi sono necessità particolari si tende a saltare il sinto AV per la parte video a meno di dover veicolare audio Hd o avere la comodità dello switch di sorgenti. Nel tuo caso la questione non si poneva nemmeno dato che l'alta definizione viaggia via hdmi e di prese hdmi non ne hai
2) lo switch di pjfry necessita comunque di essere impostato manualmente tramite quel selettore in evidenza nella foto, quindi in realtà sposti la selezione della sorgente dall'ampli a quell'accrocchio. Non so se il tuo sinto ha il telecomando, se si, allora diventa persino più scomodo.
CiaoUltima modifica di Asterlox; 10-02-2012 alle 16:47
-
10-02-2012, 17:26 #6069
Junior Member
in effetti non vorrei smanettare a caso ma da un giorno all'altro non mi si connettono più 4 occhiali e il telecomando qwerty, e vorrei risolvere il prima possibile.
la tv l'ho trovata con il cell, ma tentando la connessione con sym+tab non fa niente, ho provato anche a resettare il telecomando premendo @+<- ma niente non si connette.
Se provassi a resettare la tv?
deve essere per forza un problema al bluetooth della tv
-
10-02-2012, 19:52 #6070
Senior Member
Resetta tramite menù di servizio: Factory Reset.
Dopo che hai effettuato il reset e prima di procedere all'istallazione stacca la corrente per 5 minuti.
-
11-02-2012, 14:08 #6071
Member
Ragazzi ho delle domandine semplici per chi ha già preso questo splendido tv:
1) Con la serie D8000 c'è compreso il telecomando touch remote? il volantino mediamondo pubblicizza solamente i tagli 46" e 55" scrivendo che è compreso anche il telecomando in questione...ma la domanda è sarà compreso anche con il taglio da 40" d8000?
2) Quanti occhialini ci sono nella confezione , dipende dal negozio o di default almeno 2 paia sono compresi? e qual'è il modello precisamente per la serie 8000? nel sito ufficiale leggo tra gli accessori per il d8000 3 tipi di occhiali: 3100GB, 3500CR, 3700CR...
Grazie a tutti.
-
12-02-2012, 01:53 #6072
Junior Member
-
12-02-2012, 07:54 #6073
Senior Member
Tramite menù di servizio si, questo è complicato e rischioso meglio ripetere un Factory Reset.
Normalmente questo andrebbe fatto ogni volta che si istalla un nuovo firmware, raramente necessita reset se non si esagera nello smanettamento di parametri dal menù.
-
12-02-2012, 09:50 #6074
Junior Member
ma guarda é normale...tutti i televisori hanno questo difetto diciamo io ho il c7000 e le spurie partono dagli angoli in basso, sembrano delle luci provenienti da spot cinematografici. Anche se cambi televisore il problema persiste. Sono televisori montati in serie alla velocità della luce. Potresti pretendere la perfezione assoluta dai Bang&Olufsen con quello che costano. Ho notato però che non tutti i neri "totali" sono uguali, per esempio mentre guardi un film questo difetto non si nota affatto.
-
12-02-2012, 13:42 #6075
Member
Salve, ragazzi sono in possesso di un UE55D7000, a parte le luci spurie sui 4 angoli, ho dovuto disabilitare il motion per il fatto che alle volte il pallone lo vedevo a scatti ed ora lo sto testando, vi chiedevo, Ho abbinato sulla USB un HD esterno, ho provato a vedere un filmato in formato MKV, ma non mi visualizza i SOTTOTITOLI, se provo a farlo andare su altri lettori si vedono perfettamente, devo attivare qualcosa per farmi visualizzare i sottotitoli??? grazie mille a chi potrà darmi utili informazioni. ciao