Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: JBL ES 100

bene bene mi piace quando son d'accordo con me.a parte gli scherzi dai valuta le proposte che ho scritto.
    non dico che le 100 fanno schifo a priori,dico solo che a me personalmente a parita di prezzo ho preferito altro.
    ps...ma con 500 600 che costan perche non si valuta un buon usato??certo sempre se hai un ampli all'altezza di muovere casse superiori.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

io di usato... non ne' acquisto, per motivi personali... srara' strana come scelta, ma son fatto cosi...

per l' ascolto di altri diffusori... si lo so lo dovro' fare... ma a me piace molto la timbrica JBL.... anche per il rapporto qualita' /prezzo...

anche se ultimamente molti amici mi parlano bene delle Dynavoice.... anche dai test... quindi un ascolto lo faro' prima di acquistare

i 2 frontali di peso.... l' ampli lo appena preso yamaha A1010....

anche perché non mi va' di spendere piu' di 1000€ per una coppia di frontali.... ma cerco un buon compromesso..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

conta che le dynanite 10 le ha sentite un mio amico che come front ha 3 rf7 amplificate col susano e dice che son ottime!è rimasto sorpreso dalla spesa minima e dalla resa eccellente.
    io invece di casse ho tutto preso usato!conta che le mie casse rf83 (listino 3600 euro e le portavi via con 2400) rc64mk2 (listino 1450 e ora lo porti via con 879) e rb81 (880 listino e le porti via con 550)
    il totale delle 5 casse ha un listino di 5930..poi in realta si ha uno streetprice di 3800 euro e io usato ho pagato 1630 euro.
    il 905 costava 2400 euro e lo ho pagato 500,il pana 4000 fino a qualche mese fa stava a 2700 e io lo ho pagato 800 e cosi altre cose..ho fatto un impianto che da nuovo costava sui 10000 euro o piu con un terzo della spesa.bisogna solo sapere da chi compri certo per non prendere fregature e comprare le cose giuste!tipo il 905..io ho avuto il 5007 e il 5008 pure!ma per i miei gusti il 905 era nettamente superiore e cosi ho fatto un passo indietro negli anni e ho presto sto mostro.stessa cosa che fanno alla grande molti altri con apparecchi come krell o adcom o ml.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

bhe' dal tuo canto.. hai fatto bene... specie a risparmiare tutti quei soldi.... anche se ognuno di noi abbiamo i nostri punti di vista...

infatti le dinamite-10 ne parlano un gran bene specie in HT.... ovviamente sono da ascoltare... e dare un proprio giudizio

come hai detto tu >>
    e dice che son ottime!è rimasto sorpreso dalla spesa minima e dalla resa eccellente.
    io sono piu' propenso su questa tipologia di acquisto
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

..ok.. è però un individuo di dubbio gusto chi preferisce delle jbl studio a delle focal utopia a mio avviso..(o anche solo alle Chario..)
    non son completamente d'accordo quindi sul fatto del gusto personale totale, semplicemente perchè dietro ad ogni prodotto si nasconde un progetto e una certa qualità che dovrebbe esser identificata all'incirca allo stesso modo da ogni individuo che sa di cosa si sta parlando, tale qualità non a caso è identificabile dal range di prezzo.
    Altrimenti tutta la ricerca e sviluppo cade e una cosa vale l'altra..

Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    Altrimenti tutta la ricerca e sviluppo cade e una cosa vale l'altra..
    infatti io questo non lo mai affermato, e mai lo faro'.... pero' ogni individuo ha la facolta' di sceglier cio' che ritiene piu' opportuno , di qualita' fine ad un prodotto, senza spendere un capitale, e che magari si addice alle proprie richieste di sound per rimanere in (tema) diffusori ... e acquistare un diffusore con un buon compromesso... come ho gia' detto : non sempre spendere molto e' sinonimo di qualita'.... questo e' un mio semplice modo di vedere .. che puo' piacere e non ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

io invece sono per il "spendi di più che spendi meno"... è collaudato..
    Concordo sulla scelta personale, sempre se non assurda..ma spesso lo è..
    Per il miglor rapporto qualità/ prezzo allora dico Indiana Line.
    Le JBL in questione continuo a non vederle nello stesso target delle altre e son per me indirizzate ai giovani, senza pretese audiofile, ma questo non è mica un male, anzi, io preferisco chi si diverte asoltando musica a chi si concentra per trovarne i difetti.. e con le vecchie jbl mi son parecchio divertito

certo che piu spende meno spende..quello si sa!ma bisogna avere anche tanti soldi per spendere!quindi si cerca con la massima spesa che si puo fare di avere il massimo.
    io non son andato su casse economiche proprio per non pentirmi e ritrovarmi a cambiare poco dopo casse.cosa che faccio poi comunque ugualmente.hahahaha.

infatti, alla fine e' questa la cosa piu' bella .. spendere poco, ma fare piu' spesso upgrade chi ha la passione come noi per questo settore... si ritrova sempre in queste situazioni ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

per quello che compro usato..cosi quando rivendo non ci perdo nulla.
    comunque io non dico di spendere poco e cosi rimanere sempre con casse di basso livello che è ben diverso.io dico di spendere poco perche compro usato ma avere casse di buon livello!
    2 anni fa avevo jbl poi l'anno scorso ho preso b&w,tenute una decina di mesi e poi ho preso klipsch,tenute anche queste una decina di mesi e ho cambiato di nuovo e ho preso altre klipsch.queste nuove le ho da un mese e ora pensavo alle heresy3.hahahahaha

Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    scusate l'intrusione.. ma solo per farvi notare che la discussione ha un pò preso "toni adolescenziali"...[CUT]
    A me non sembra proprio ! A parte un botta e risposta la discussione mi sembrava abbastanza centrata...
    Sinceramente non sempre ho il tempo e la voglia di dilungarmi in chilometriche recensioni pseudo giornalistiche, ma da appassionato (non fanatico) dico la mia, poi voi dite la vostra, ma sempre per cortesia nei limiti e nel rispetto altrui.
    L'analiticità, la correttezza della gamma media/medio alta, gli alti limpidi e cristallini ed i bassi pieni, corposi e fisici delle JBL serie Studio /ES me le hanno fatte preferire (in HT..) rispetto alle mie vecchie Klipsch RB25/Cerwin Vega serie VE/audio pro ecc...in ambito musicale le studio 190 sono quelle che mi hanno lasciato più sorpreso (positivamente), ascoltate con ampli onkyo tx-nr809 e sergente Yamaha BD S-1065 in un ambiente di 16 mq circa non trattato.
    Non penso di dover aggiungere altro, a voi non piacciono ? Le ritenete scadenti e dal suono pessimo o da "radiolina" ? Allora di sicuro non fanno per voi cambiate tread
    PS: non ho potuto leggere tutti gli altri commenti su questa discussione, mi sono soffermato solo a questo e me ne scuso, spero di non aver fatto torto a nessuno.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

io scrivo un po dove voglio come anche gli altri che hanno scritto qui e hanno dato i loro pareri,io poi ho fatto confronti diretti e ho scritto cose serie e ho dato anche delle concorrenti papabili.non ho detto di principio fanno schifo o altro del genere.
    in piu ho detto che son gusti personali e che anche gli altri devon ascoltare e vedere cosa piace di piu quindi son stato piu che corretto.se vuoi invece di cambiare noi thread puoi cambiare tu forum.

Io ho le JBL ES 100 e devo dire che ne sono soddisfatta....Tutti parlano delle B&W come delle casse decisamente di miglior livello ma io le ho sentite da Fnac insieme alle Jbl es 100 e Jbl es 80 e sinceramente come rapporto qualita' prezzo non noto nessuna differenza...Certo se si parla di diffusori di piu' alto livello le cose cambiano ma nonbisogna dimenticare che le Es 100 non costano tanto e danno un suono abbastanza ampio...Poi bisogna considerare il budget che si ha...Io ho un amico ingegnere che si costruisce gliimpianti da solo...E' chiaro che quando vado a casa sua sento la differenza enorme tra il mio impianto e quello suo...Ma lui i pezzi se li compra da solo e se li assembla da solo.....Per quanto riguarda le Chario ne ho sentito parlare molto bene ma non le conosco personalmente...Sicuramente sono decisamente care e quindi il gioco deve valere la candela...altrimenti........

con quale ampli.. le piloti le ES-100 ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Con l'ONKIO A 9755

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •